Libri > Vampire Academy
Segui la storia  |       
Autore: VampireAddicted    14/05/2015    1 recensioni
"Si trovava ancora dentro la caverna ma piano piano stava riuscendo ad avvicinarsi al limite, alla salvezza, o almeno così sperava. Tutto dipendeva da quanti minuti di sole gli rimanessero, forse sarebbe riuscito a raggiungere gli altri se avesse corso abbastanza veloce. [...] Due di loro si staccarono appena percepita la presenza di qualcun altro nello spiazzale dove stavano banchettando, un uomo e una donna che in pochi istanti si avvicinarono evitando abilmente gli attacchi dei due."
La storia inizia alla fine di Shadow Kiss e analizza quello che potrebbe succedere se Rose fosse tornata indietro per salvare Dimitri aiutata da dei misteriosi nuovi personaggi.
Entrate e fatemi sapere cosa ne pensate ;)
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dimitri Belikov, Lissa Dragomir, Nuovo personaggio, Rose Hathaway, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 13
 
Il giorno delle selezioni è arrivato, la scuola è in subbuglio tra gli studenti incuriositi, gli aiutanti dei vampiri, che si muovono velocemente per preparare tutto, e alcuni ospiti esterni venuti o per assistere o per partecipare.
Tutti gli studenti e i vari volontari si trovano nell’aula magna attendendo di essere chiamati in gruppi, nessuno sa che cosa aspettarsi ma i più nervosi sono sicuramente i moroi, tra cui molti oltraggiati di essere stati inclusi in queste selezioni visto che non sono capaci di combattere.
La sala cala in un teso silenzio appena una degli assistenti dei vampiri, una ragazza sulla trentina dai lineamenti decisi con lunghi capelli scuri mossi, sale sul palco per farsi notare ed annunciare i gruppi che dovranno seguirla.
Dieci gruppi da cinque persone vengono chiamati, essi sono tutti dhampir ma il gruppo è misto senza nessun criterio logico, mescolando guardiani esperti con novizi del primo anno.
Mentre la grande sala torna rumorosa la ragazza guida i gruppi fuori e li invita ad entrare nei tendoni montati all’esterno per occuparsi della burocrazia prima di iniziare, i dhampir titubanti fanno come detto e la ragazza resta fuori appoggiata al muro presto accompagnata da Michal.
-Come ti sembrano? – chiede la ragazza.
-Purtroppo credo che nemmeno la metà di loro passeranno il turno, continuo a non pensare questa sia la giusta strategia-.
-Non abbiamo tanta scelta, sai che abbiamo bisogno di rinforzi- risponde lei sedendosi per terra preparandosi a godersi lo spettacolo.
-Lo so Amy, ho solo un brutto presentimento- risponde l’uomo mentre dà il segnale agli altri vampiri di seguirlo dentro i tendoni silenziosamente.
Nel frattempo nel tendone 3 Janine stava firmando i vari documenti che sollevavano la scuola da ogni responsabilità in caso di incidenti, non riusciva a capire perché non l’avessero fatto firmare prima dentro la sala invece di perdere questo tempo qui; c’era qualcosa che non la convinceva, il funzionario di fronte a lei non era uno di loro ma non sembrava nemmeno un vampiro, anche se era difficile distinguerli.
Quando qualche istante più tardi cinque vampiri entrarono attaccandoli le ci volle solo un secondo per rendersi conto della situazione e reagire di conseguenza, evitando agilmente gli attacchi del suo avversario cercò di avvicinarsi al novizio di primo anno che aveva accanto per portarlo in salvo fuori dal tendone; malgrado l’apparente parità numerica due dei cinque dhampir erano novizi che sarebbero stati sconfitti senza troppi sforzi. Mentre lei prende per mano il ragazzino si guarda intorno in cerca dell’uscita trovandosi però bloccata da tre vampiri che li circondano, l’altro novizio era già a terra e gli altri due guardiani erano troppo occupati per poter sperare in un loro soccorso.
Sperando che il ragazzino capisca approfitta di un minuto di immobilità dei suoi avversari per prenderlo di peso e farlo arrampicare sui cavi che sostengono in piedi il tendone, i tre malgrado lo sguardo di confusione cercano di riprenderlo per le gambe ma lei li distrae con la torcia solare causando bruciature agli occhi e subito dopo piazzando due forti colpi a due di loro che li fanno destabilizzare abbastanza da farli cadere a terra.
L’ultimo rimasto sferra un attacco verso Janine ma prima che possa andare a centro il ragazzino si lascia andare sopra la testa del vampiro facendogli fare la stessa fine dei primi due.
Visto che non si rialzano, probabilmente per le regole della prova e non perché sono riusciti veramente a stordirli, Janine si avvicina all’entrata del tendone per fare uscire il ragazzino e poi andare ad aiutare gli altri due che stanno faticando a mantenere il ritmo. Trova però una brutta sorpresa: il buco attraverso il quale erano passati precedentemente è sparito lasciando la stoffa compatta, tutto ciò le sembra impossibile visto che il funzionario che aveva fornito i documenti è sparito e questa era l’unica uscita, ma non è il momento di preoccuparsene.
Uno dei guardiani è caduto a terra dopo un colpo più forte degli altri in testa e lei si affretta ad aiutare e dopo una estenuante battaglia riescono a mettere KO gli altri due vampiri, solo in quel momento il buco per uscire ricompare e una voce uscita del nulla esclama: -i sopravvissuti sono pregati di uscire dal tendone, non muovete i feriti, verranno portati in infermeria appena il primo turno si conclude-.
I tre dhampir anche se immensamente confusi si recano fuori; dei dieci tendoni solo otto hanno l’uscita e le ombre nei restanti due fanno capire che la battaglia è ancora in corso al suo interno. All’esterno si trovano solo 18 dei quaranta che dovrebbero essere fuori e probabilmente all’interno di alcuni tendoni nessuno è “sopravvissuto”, il ragazzino trasforma in parole il pensiero condiviso da tutti: - se questo era solo un test cosa ne sarà di noi quando la battaglia sarà reale? -.
Quando anche le ultime battaglie furono concluse con due superstiti tutti gli esaminati furono guidati nella palestra così da non poter comunicare con i restanti dhampir, rovinando l’effetto sorpresa della prova.
Seguendo lo stesso schema si sono svolti altri tre turni per esaurire tutti i dhampir, occasionalmente il gruppo era formato da sei e non cinque per far tornare i conti ma il numero dei sopravvissuti per turno non superava mai i 20; l’infermeria iniziava ad essere troppo piena già dal secondo turno e chiunque non aveva problemi gravi veniva mandato direttamente in camera a riposarsi così da liberare spazio.
Rose e Dimitri vennero chiamati nell’ultimo turno, insieme ad altri tre novizi di cui due del primo anno; i guardiani esperti erano ormai stati esaminati quasi tutti e i vampiri non si aspettavano più di 10 sopravvissuti per questo turno.
Ancora una volta Rose se l’è dovuta vedere con Michal e se non fosse stato per la sua forza di volontà sarebbe difficilmente riuscita a tenergli testa, le sue mosse erano sempre calcolate e feline e spesso non riusciva nemmeno a vedere il movimento vedendo solo il suo risultato.
Alla fine anche l’ultimo turno si è concluso e solo 8 sono riusciti a passarlo, due dei quali fortunati compagni di gruppo di Dimitri e Rose, gli unici che sapevano davvero cosa aspettarsi avendoli già combattuti in passato.
Nel frattempo i moroi stavano diventando impazienti, erano ormai ore che aspettavano e la notte stava ormai finendo. Molti volevano andarsene immaginando che non ci sarebbero più arrivati e iniziarono a lamentarsi con le guardie che gli impedivano di andarsene, Amy chiamata da una delle guardie venne costretta a tornare nella sala per calmare i moroi.
-La prova si svolgerà come previsto quindi vi prego di ritornare ai vostri posti e mantenere la calma- urlò alla folla sempre più nervosa ricevendo in risposta urli di protesta e schiamazzi, si ferma quindi a parlare con alcune delle guardie ed esce per poi tornare dopo un po’ seguita da diversi letti d’ospedale che ospitano i donatori; la sorpresa riesce a far azzittire la sala il tempo necessario ad Amy per dire di nutrirsi in quanto avranno bisogno di energie per superare il test. Tutti si affrettano a scendere impauriti di non arrivare in tempo, Lissa e gli altri fanno altrettanto malgrado questo sembra più un tentativo di distrazione che una necessità.
Dopo che ognuno dei moroi ha avuto la sua dose, sfogando anche un po’ del nervosismo accumulato in queste ultime ore, non passa molto che Amy torna sul palco con l’elenco dei nomi; stavolta vengono chiamati cinque gruppi da 20 persone circa per ognuno. Ogni gruppo viene condotto in una grande aula che è stata svuotata di ogni mobile per dare spazio a 20 lettini da ospedale affiancati da attrezzature mediche, la guardia che li accompagna li avvisa che dovranno sottoporsi ad una visita medica prima di tutto. All’ingresso vengono distribuite delle etichette contenente un codice numerico che serve ad indicare in quale delle postazioni dovranno accomodarsi.
I gruppi stavolta erano organizzati con un criterio logico, quasi tutti i primini e in generale chiunque non avesse ancora dichiarato un elemento erano nello stesso gruppo, i successivi gruppi andavano salendo di età e capacità personali; l’ultimo gruppo era formato prevalentemente da moroi dell’ultimo anno, i pochi professori volontari e Lissa, Katya, Christian, Adrian e Alexandra.
Dopo che tutti si sono accomodati cinque donne escono dalla limitrofa stanzetta, che normalmente è l’ufficio del professore, e ognuna di loro si occupa di una fila di letti: connettono alcuni elettrodi di un elettroencefalografo nel cuoio capelluto rassicurando il paziente che non farà alcun male e durerà poco.
Nel frattempo che le assistenti si occupano della preparazione Elizabeth è fuori dall’ufficio temporaneo della regina in attesa di poter entrare e aggiornarla sul risultato dei test dei dhampir.
-Avete già finito i dhampir? – le viene subito chiesto appena entra.
-Si, meno di 70 su circa 200 sono riusciti a passare e i pronostici per i moroi sono anche peggio, visti i dati che ci avete dato su di loro preventiviamo che ne passeranno non più di 30 su 100 nella migliore delle ipotesi-.
-Forse dovreste abbassare le vostre aspettative allora- risponde la regina comunque felice che la maggioranza del suo popolo è al sicuro, ciò che però la preoccupa è che nella peggiore delle ipotesi i suoi migliori 100 elementi tra moroi e dhampir non saranno a sua disposizione in caso di bisogno.
-Sono già abbassate al massimo, stiamo solo selezionando elementi con potenziali capacità di imparare a difendersi, al momento nessuno se si scontrasse con un vampiro deciso ad uccidere sopravvivrebbe- specifica Elizabeth mettendo in chiaro ancora una volta quanto loro abbiano bisogno del loro aiuto.
-Bene, tienimi aggiornata sui risultati dei dhampir- cerca di liquidarla Tatiana ma lei in risposta scoppia a ridere.
-Non penserai davvero di risparmiarti il test vero? Alla fine devi pur sempre dare il buon esempio non credi? – risponde Elizabeth continuando a ridere.
-Pensavo la partecipazione fosse volontaria-.
-Si sa, i sovrani devono fare dei sacrifici per il popolo, ti conviene seguirmi- la risposta della vampira contiene una sfida che la regina non ha intenzione di disattendere ma non può fare a meno di pensare che tutto questo sia una trappola; alla fine annuisce seguendo la donna in uno degli uffici dei professori prima occupato dalle assistenti infermiere.
Elizabeth stessa si occupa della sua preparazione, dopo aver applicato con cura gli elettrodi e aver configurato la macchina prepara una siringa riempiendola di un denso liquido blu.
-Per iniziare la visita dobbiamo trovare la frequenza di base del tuo cervello così da calibrare la macchina e poterci accorgere della reazione del cervello durante un momento di forte stress e di esaurimento da poteri magici. Questo è un tranquillante per portarti alla condizione emotiva di base- finisce di spiegare proprio quando innietta il liquido nel braccio della moroi, bastano pochi secondi per farla cadere in un sonno profondo in contemporanea con tutti gli altri moroi nelle altre stanze.

Eccomi qui con il nuovo capitolo, spero che vi piaccia. Come al solito aspetto vostri commenti. A presto :D

Amy, Katie McGrath.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Vampire Academy / Vai alla pagina dell'autore: VampireAddicted