Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: FrancyF    15/05/2015    2 recensioni
Raccolta di one-shot che tratta di Cory, Lea e del loro percorso come famiglia. Semplicemente la quotidianità dei Monchele con i loro figli. Piena di amore e tenerezza.
Perchè loro meritavano un finale diverso.
Si accettano proposte per i capitoli.
Continuazione di "Monchele: love is us".
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cory Monteith, Lea Michele, Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ANDREW HAPPY CORY MONTEITH                                                                                               

 

Nome: Andrew Happy Cory Monteith                                                                                    
 
Significato del nome:  Andrew significa “guerriero coraggioso”, Happy significa “felice”, e Cory significa “uomo dal cuore  coraggioso”.
Il nome Andrew gli è stato dato dal padre in onore del suo coachdi recitazione, Andrew Mcllory; il nome Happy gli è stato dato dal padre in forma augurale, affinché la sua vita fosse felice ricca di soddisfazioni; il nome Cory gli è stato dato per volere di Lea, in quanto voleva che avesse il nome di Cory.
 
Soprannome: Andy, Peanut (Testa d’Arachide) o Andy – Candy
 
Data di nascita: 10 marzo 2014 alle 9:38 a. m. (età 11 anni)
 
Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
 
Peso e lunghezza alla nascita: 3 kg e 300 gr, 53 cm
 
Cittadinanza: statunitense, italiana e iberica dalla parte materna,
 canadese dalla parte paterna
 
Padrino e madrina: Taylor Hubbell e Heather Morris
 
Segno zodiacale: Pesci
 
Hobby: leggere i fumetti o i romanzi d’avventura, suonare la batteria, andare in bicicletta, giocare ai videogiochi con Logan e Elijah
 
Cibo preferito: lasagne alla bolognese
 
Episodio preferito di “Glee”:  Pilot [Voci fuori dal coro] (stagione 1, episodio 1)
 
Cory dice di lui: Andrew è un bravo bambino, è il contrario di quello che ero io alla sua età. Lui va bene a scuola e aiuta nei lavoretti di casa. Anche se gli costa troppo ammetterlo, e anche felice di essere il primogenito, il fratello maggiore; così gode di una certa supremazia in casa.
 
Lea dice di lui: Andy è un ragazzino molto sensibile, ma è anche introverso e spesso io e Cory dobbiamo rassicurarlo. E’ molto legato a nonno Marc e nonna Edith perché quando era piccolo, io e Cory lavoravamo ancora tanto, e lui passava molto tempo con loro.
 
 
 
FINNEGAN JONATHAN SHAUN MONTEITH
 


Nome: Finnegan Jonathan Shaun Monteith
 
Significato del nome: Finnegan significa “colui che è leale”, Jonathan significa  “dono del Signore”, e Shaun significa “Dio è stato misericordioso”.
Il nome Finnegan gli è stato dato dal fratello maggiore Andrew, perché Finn è il personaggio che interpretava Cory in “Glee”; il nome Jonathan gli è stato da Lea in onore del suo amico Jon Groff; e il nome Shaun gli è stato dato da Cory in onore del fratello maggiore Shaun. 
 
Soprannome: Finn, Finny o Trouble Finn (Finn il Terribile)
 
Data di nascita: 22 ottobre 2016 alle 5:07 a.m. (età 9 anni)
 
Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
 
Peso e lunghezza alla nascita: 3 kg e 680 gr, 49 cm
 
Cittadinanza: statunitense, italiana e iberica dalla parte materna,
 canadese dalla parte paterna
 
Padrino: Jonathan Groff
 
Segno zodiacale: Bilancia (è una cuspide, ovvero, è nato nell’
ultimo giorno di quel segno zodiacale)
 
Hobby: suonare la batteria, giocare a football, giocare a hockey
 
Cibo preferito: costolette d’agnello e patate al forno
 
Episodio preferito di “Glee”: Preggers [La scoperta di un talento] (stagione 1, episodio 4)
 
Cory dice di lui: Finn assomiglia molto a me quando ero piccolo, cerca sempre il modo di cacciarsi nei guai e adora raccontare barzellette e fare scherzi di ogni genere. Non sta mai fermo, ma è anche sempre allegro ed entusiasta di qualsiasi cosa, adora le novità.
 
Lea dice di lui: Finny è molto vivace, è difficile tenerlo chiuso in casa, soprattutto se è una bella giornata perché giocherebbe a football tutto il santo giorno. Al contrario di suo fratello maggiore, lui non farebbe mai i compiti. Dei cinque figli, è lui il leader perché ha un carattere molto forte, e spesso coinvolge tutti i suoi fratelli in qualche impresa.
 
 
 
FAITH ANN AMBER & JOCELYN EDITH DIANNA MONTEITH
 


Nome: Faith Ann Amber Monteith
 
Significato del nome: il nome Faith significa “destino”, il nome Ann significa “grazia”, e il nome Amber significa “gioiello”.Il nome Faith lo ha scelto Lea perché le ricordava “Faithfully” la canzone dei Finchel in “Glee”, il nome Ann le è stato dato di comune accordo
da entrambi i genitori in onore della madre di Cory, e il nome Amber le è stato dato di comune accordo da entrambi i genitori in onore di Amber Riley,  attrice di “Glee”.   
 
Soprannome: Faith o Faithfully
 
Data di nascita: 5 agosto 2018 alle 1:56 p.m. (età 7
anni)
 
Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
 
Peso e lunghezza alla nascita: 2 kg e 550 gr, 40 cm
 
Cittadinanza: statunitense, italiana e iberica dalla
parte materna,canadese dalla parte paterna
 
Madrina: Stephanie Hermann
 
Segno zodiacale: Leone
 
Hobby: andare a danza, travestirsi, giocare a truccarsi.
 
Cibo preferito: pun – cake alle fragole
 
Episodio preferito di “Glee”: A Very Finchel Wedding (stagione 6, episodio 22)
 
Cory dice di lei: Faith è la mia piccola, adora stare accoccolata me, soprattutto quando torno dal lavoro. E’ tranquilla, riflessiva, ed è molto diligente a scuola, lo sono tutte e due, ma lei in particolare.
 
Lea dice di lei: Faith è un tesoro, è la più tranquilla dei miei figli ed è anche la più giudiziosa. Adora leggere, soprattutto i classici ed è la più studiosa dei miei figli. Spesso credo patisca il fatto che la sorella è un maschiaccio, mentre lei vorrebbe una compagnia un po’ più femminile, per questo adora passare del tempo esclusivo con me.
 
 
 
Nome: Jocelyn Edith Dianna Monteith
 
Significato del nome: Jocelyn significa “colei che è piena di gioia”, Edith significa “protettrice in guerra” , e Dianna significa “divina”.
Il nome Jocelyn lo ha scelto Lea perché semplicemente le piaceva molto,  il nome Edith le è stato dato di comune accordo da entrambi i genitori in onore della madre di Lea,  e il nome Dianna le è stato dato di comune accordo da entrambi i genitori in onore di Dianna Agron, attrice di “Glee”.   
 
Soprannome: Joy o Princess (Principessa)
 
Data di nascita: 5 agosto 2018 alle 2:01 p.m. (età 7 anni)
 
Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
 
Peso e lunghezza alla nascita: 2 kg e 483 g, 42 cm
 
Cittadinanza: statunitense, italiana e iberica dalla parte materna,
 canadese dalla parte paterna
 
Madrina: Stephanie Hermann
 
Segno zodiacale: Leone
 
Hobby: giocare con i fratelli, andare a danza, giocare con la cucina, nuotare in piscina.
 
Cibo preferito: pasta
 
Episodio preferito di “Glee”: Mash off [La guerra dei Glee club] (stagione 3, episodio 6)
 
Cory dice di lei: Joy- Joy è il mio mini – me al femminile. Per quanto adori andare a danza e mettersi dei vestiti rosa, ama anche giocare a fare la lotta con me e i ragazzi, e sporcarsi di fango con Isaac. Adora la piscina e andare in vacanza a Cabo, non uscirebbe mai dall’acqua.
 
Lea dice di lei: Jocelyn è più esuberante rispetto alla sorella, ma è anche un po’ più matura. E’ la nostra piccola diva, e vuole sempre stare al centro dell’attenzione, come suo fratello Finn; infatti litigano spesso purtroppo.
 
 
 
ISAAC MARCUS RYAN MONTEITH
 


Nome: Isaac Marcus Ryan Monteith
 
Significato del nome: Isaac significa “figlio della gioia”, Marcus significa “consacrato al dio Marte”, e Ryan significa “piccolo re”. Il nome Isaac gli è stato dato da Lea perché la sua nascita non era attesa, ma ha portato molto gioia nella famiglia; il nome Marcus gli è stato dato di comune accordo da entrambi i genitori in onore del padre di Lea,  e il nome Ryan gli è stato dato di comune accordo  da entrambi i genitori in onore di Ryan Murphy, produttore di “Glee”.   
 
Soprannome: Little Dude (Nanerottolo) o Buddy (Cucciolo)
 
Data di nascita: 9 giugno 2023 alle 3:45 p.m. (età 2 anni)
 
Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
 
Peso e lunghezza alla nascita: 3 kg e 800 gr, 53 cm
 
Cittadinanza: statunitense, italiana e iberica dalla parte materna,
 canadese dalla parte paterna
 
Padrino e madrina: Marc e Edith Sarfati - Michele
 
Segno zodiacale: Gemelli
 
Hobby: giocare a fare la lotta con il padre ei fratelli maggiori, giocare con le automobili, guardare il “The Muppet Show”.
 
Cibo preferito: pizza
 
Episodio preferito di “Glee”: Puppet Master [Il burattinaio] (stagione 5, episodio 7)
 
Cory dice di lui: Isaac è un vero mammone, anche io lo ero; ma lui è un mammone di prima categoria. Credo che la nostra vita non sarebbe stata completa senza di lui. E’ spavaldo per la sua età, però quando si spaventa adora nascondersi dietro le mie gambe.
 
Lea dice di lui: Isaac è il mio piccolino, Cory è quasi geloso di tutte le attenzioni che gli dedico. Mi dico sempre “Lo sto viziando, ma è l’ultimo e devo godermelo”. E’ il piccolo di casa, ed è osannato da tutti i suoi fratelli e dai suoi cugini. E’ un bambino molto buono, sempre allegro e adora sporcarsi. 


Allora eccomi qua, ultimo capitolo. Vi avevo detto che questo era un capitolo speciale, ed ecco il motivo: questo capitolo mostra come sarebbero i piccoli Monteith in un ipotetico 2025 che più o meno e come me li immagino sempre io. Inoltre c'è tutto un elenco del loro carattere, di cosa li piaccia o non piace fare, insomma molto fun facts. ;)  Non so perchè ho deciso di concludere questa storia in questo modo, me lo sentivo e basta; volevo mostrarvi i miei piccoli <3 
Un GRAZIE di cuore ancora a tutti voi, a chi ha recensito, a chi ha aggiunto questa ff nelle storie preferite/seguite, e a chi la legge semplicemente. Sono davvero felice di avere mostrato il vero Cory, lui si merita tutto il nostro amore perchè una grande anima come la sua ha servito tutti per tutto il tempo, una grande anima non muore mia, ci porta a stare assieme sempre. 
AVVISO: la mia nuova long ff sui Monchele si chiamerà "Save the date for our weeding" e pubblicherò il primo capitolo il 20 GIUGNO, quindi fra un mese circa. Ho molti capitoli pronti ma devo ancora finirla e rivederla. E gli esami mi stanno uccidendo quindi vi prego di essere pazienti gleeks, vi voglio bene.
Un bacio,    
FrancyF
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: FrancyF