Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: yoursincerely_ila    16/05/2015    3 recensioni
-Non puoi andartene-. Disse esasperato.
-Ah no? Beh, vuoi vedere invece come me ne vado?-.La rabbia incominciò ad uscir fuori e,perforandolo con lo sguardo, mi lasciò il polso.
-Clary...-.
-Tu non capisci. io non...-. Sbuffai. Perchè mi riusciva così difficile?
-io... non sento di appartenere a questo mondo, al tuo mondo-.Aggiunsi. Lo guardai negli occhi. lo sapevo che lo stavo distruggendo, ma era la verità.
Partendo dal presupposto che amo Clary e Jace,questa storia si ispira al libro Shadowhunters, in quanto compariranno alcuni luoghi e personaggi.
Genere: Avventura, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Clarissa, Izzy Lightwood, Jace Lightwood, Jocelyn Fray
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5 Seconds of Summer - Amnesia

 
-Mi mancherai-. Affermai abbracciando Isabelle sull'uscio della porta. Mi sarebbe mancato avere una ragazza come amica, mi sarebbe mancato parlare di tutto con qualcuno che mi poteva un po' capire. Ricambiò l'abbraccio e sentii calore alla spalla.
-Ehi, non piangere. Ci rivedremo-. Le dissi sorridendo per poi riabbracciarla.
-Si, hai ragione-. Disse tirando su con il naso. Era bellissima anche con il trucco sbavato. Poi si avvicinò Alec. Era un po' giù di morale, cosa di ogni giorno per uno come lui. Sembrava avercela sempre col mondo,non sapevo mai come comportarmi. Dovevo mostrarmi gentile, solo così forse potevamo instaurare un qualcosa.
-Questo è per te. Lo so che porta male darlo prima di Natale, ma meglio prima che dopo-. Gli consegnai una bustina blu di cartone con un piccolo sorriso e ne rimase stupito.
-Questa invece è per te-. Diedi invece ad Isabelle un'altra piccola bustina violetta. Alec mi fissava davvero preso di sorpresa, e improvvisamente mi abbracciò. Rimasi di sasso, ma poi anch'io ricambiai.
-Grazie,e ... scusa-. Mi sussurrò prima di staccarsi. Gli sorrisi.
-Tranquillo-. Stavolta fu lui a sorridermi. Avevo conquistato finalmente la sua fiducia.
Presero i loro borsoni e mentre uscivano notai che a terra ce n'era un altro. Com'era possibile?
-Isabelle, hai dimenticato quest'altro borsone-. Dissi raggiungendola. In questi giorni eravamo uscite a fare un po' di spese, dato che si era portata quasi niente. Si girò, sorridendomi tristemente.
-Oh no, non è mio. È di Jace-. Affermò guardandomi con compassione. Abbassò lo sguardo e continuò a camminare verso il taxi.
... Cosa?
Stava per partire con loro? Forse doveva solamente andare a cambiare i suoi vestiti per prenderne altri e io mi stavo complessando l'esistenza. Salutai il taxi finché non girò l'angolo, e mi incamminai verso l'entrata di casa. Mentre stavo aprendo la porta, vidi Jace prendere il borsone rimasto. Mi guardò indifferente e rigido. Ci fissammo, o almeno io lo fissai sconcertata, fin quando non prese parola.
-Dovevi essere a pranzo con tua madre-. Disse soppesando il peso da un piede all'altro. Se ne stava davvero andando.
Mi cadde il mondo addosso.
Non potevo credere che non mi avesse detto nulla. Non era uno scherzo, era la cruda realtà. Stava per partire.. E non aveva avuto l'intenzione di dirmelo.
-... come hai potuto?-. Sussurrai sapendo che ormai avevo le guance tutte bagnate.
-No Clary, non rendere tutto più difficile..-. Disse avvicinandosi per asciugarmi le lacrime con il dorso della mano.
-Non ti avvicinare-. Ringhiai ferita allontanandomi. Davvero aveva pensato di cavarsela con un 'non rendere tutto più difficile'? Abbassò la mano sospesa. Si incamminò verso la porta e la aprì. Prima di uscire si girò baciandomi improvvisamente per poi scappare via senza voltarsi. Assomigliava tanto ad un bacio d'addio.
Tirai un calcio alla porta chiudendola.
Non pensavo che si poteva provare tutto questo dolore per una persona. Una persona di cui ero irremovibilmente innamorata. Quando si dice "si capisce di tenere ad una cosa quando la si perde" è la fottuta verità. Mi guardai intorno notando poi sopra il tavolo della cucina una lettera con un fiore sopra.
Mi avvicinai prendendo il bocciolo di rosa verde, il mio colore preferito, per poi annusare quel dolce profumo. Apparteneva a Jace, e sarebbe stata l'unica cosa materiale che avevo di lui. Presi la lettera e lessi :"per Clary". Era la scrittura elegante di Jace, e questo mi fece solamente piangere ancora di più. Stropicciai la lettera buttandola a terra.
Mi appoggiai al lavello di schiena, per poi scivolare lentamente a terra. Mi abbracciai le gambe e piansi singhiozzando.
Perché ? Perché a me?
Perché mi ero innamorata proprio di Jace?
Jace... Guardai in alto, cercando di smettere di piangere. Ci vollero minuti, forse ore, per riacquistare un respiro regolare. Volevo sapere perché era scappato, forse c'era scritto in quel pezzo di carta. Troppi forse.
Allungai la mano e aprii la lettera con mani tremanti.
"Ciao tesoro,
Già mi manchi e..Non è proprio da me scrivere 'tesoro', quindi ricominciamo.
 
Cara Clary,
Immagino in questo momento tu sia arrabbiata a morte con me. Lo so che ci vorrà un po', ma ti prego di perdonarmi. A Brooklyn ci sono state delle anomalie e si pensa che uno shandowhunter stia reclutando un esercito. Non mi sembrava il caso di farti preoccupare, ma ho l'impressione che tu lo sia ancora di più in questo momento. Spero di tornare per Natale, così potrò finalmente dirti che hai perso la scommessa.
Mi manchi, vorrei abbracciarti e baciarti e fare altre cose che non posso scrivere". Le mie guance si tinsero di rosso, e nelle lacrime, sorrisi.
"Lo so che sei diventata tutta rossa, adoro quando lo fai. È stato un sacrificio enorme andarmene senza salutarti, ma avrei, avremmo, sofferto di più. Mi manchi, mi manchi e farei di tutti per averti qui.
Non riesco a tenerlo più dentro, te lo devo dire. Non è  il massimo tramite una lettera, ma ti amo, Clary. Ti amo come si ama una giornata di primavera o come il canto di un uccello. Ti amo come se non ci fosse un domani, perché per me, sei l'unica cosa che conta. Non importa ora la tua risposta, ma dovevi saperlo.
Tuo sinceramente
Jace".
Presi un lungo respiro e strinsi la lettera al petto. Poggiai la testa allo sportello e sorrisi.
Anche io, Jace. Anche io.
 
 
 
Fine


 
 
Allora, avete tutti i diritti di uccidermi seduta stante
perchè non aggiornavo da non so quanto.
Scusatemi,davvero.. è che in questo ultimo periodo
mi sto impegnando molto a scuola per le ultime verifiche,
ma non è una valida giustificazione.
Comunque, vi devo dire tre cose:

a) ho pubblicato tutti i capitoli fino all'ultimo,
perchè dovevo farmi perdonare in qualche modo.
Sarebbe stato davvero cattivo assentarmi più di un mese
e spuntare con un solo capitolo.

b) all'inizio avevo intenzione di farlo finire in un altro modo,
quindi di continuarlo, ma quando ho scritto questo capitolo
mi è balenata in testa "perchè non finirlo direttamente così?".
Alla fine ho deciso questo perchè lo ritenevo più coerente e meno dispersivo come eventi.

c) Forse un modo per non farmi uccidere definitivamente dopo il punto b,
è dirvi che ho intenzione di scrivere una trilogia! Ve piase come idea?
A me moltissimo! Si incentrerà su un animale fantastico, la fenice.
Si, i personaggi principali ci sono, insieme a nuovi, ma ci sarà anche lei.
Vi chiedere, cosa c'entra ora? Beh, si scoprirà nel sequel!

Ah, dimenticavo! Ho pronti i primi 9 capitoli del sequel,
e lo pubblicherò quando raggiungerò le 6 recensioni.
6, non vi chiedo niente, e non pubblicherò prima.
Spero ce la farete in minor tempo possibile!
Vi amo alla follia siete la mia vita

 
Baci


 
Ila xx
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: yoursincerely_ila