Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Bagabu28    16/05/2015    2 recensioni
"Quando si affacciò dalla scalinata d'ingresso, gli sguardi di tutti i suoi amici si voltarono verso di lei con un misto di stupore e meraviglia. Inutile dire che aveva lasciato tutti a bocca aperta. Perfino Ron ed Harry erano rimasti sorpresi e mentre scendeva le scale continuavano ad osservarla. Ma lo sguardo di Hermione era per una sola persona,un ragazzo biondo al centro della Sala che la stava guardando come se non avesse mai visto nulla di più stupefacente. " (dal capitolo V)
Draco, il ragazzo biondo e presuntuoso che noi tutti conosciamo, un giorno viene "sfidato" dai suoi amici ad invitare al ballo la ragazza della scuola che lo odia di più, e lui che ovviamente non si tira mai indietro di fronte ad una sfida, finirà per vincere ben più di una scommessa!
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era notte fonda,le stelle brillavano alte nel cielo, la luna era piena, ma lui non dormiva,non ce la faceva.Continuava a pensare a un modo per convincere Granger a venire al ballo con lui. Doveva assolutamente vincere quella scommessa o i suoi compagni lo avrebbero preso in giro per il resto dei suoi anni ad Hogwarts...aveva scommesso ben 50 galeoni! E se avesse perso, cosa avrebbe raccontato a suo padre? Che per dimostrare ai suoi amici che proprio TUTTE le ragazze 'cadevano ai suoi piedi' aveva dovuto invitare l'unica ragazza che non avrebbe ceduto facilmente? Ovvero la sporca mezzosangue che peraltro suo padre odiava? No, non poteva accettare un rifiuto e suo padre non sarebbe mai dovuto venire a sapere di quella stupida scommessa.... Accidenti doveva assolutamente trovare una soluzione! Dopo un po' di minuti che a lui sembrarono un'eternità, decise che il giorno dopo si sarebbe alzato,fatto più bello che poteva, sarebbe corso da Neville Paciock, avrebbe rubato il foglietto dove teneva la parola d'ordine della torre di Grifondoro, avrebbe saltato tutte le lezioni e sarebbe rimasto nascosto in camera di Hermione finché lei non sarebbe entrata, e lì l'avrebbe invitata.Sì, aveva deciso.Scoccò un rapido sguardo all'orologio a pendolo della sua stanza; erano le 3.30 del mattino,si addormentò con un sorriso impresso sulla faccia,non il solito ghigno beffardo ma un espressione più  dolce, rilassata.
Ovviamente qualcosa andò storto quella mattina....infatti una volta riuscito a rubare la parola d'ordine a Neville si imbattè proprio in  lei,Hermione! Disse di getto, senza pensarci:
''Granger!!''
''Si,lurido figlio di Mang..ehm,Cosa vuoi Malfoy?''
''Devo dirti una cosa''
''Se è una delle tue solite offese puoi anche risparmiartela! E scusa ma adesso devo proprio andare!!"
"No aspetta! È una faccenda importante...."
"Ah bene...e cosa sarebbe?"
Draco fece un gran respiro e con tutto il coraggio possibile,cercando di non sembrare ridicolo chiese in un solo fiato:"Vuoi venire al ballo del Ceppo con me?"
Hermione, ovviamente confusa ma allo stesso tempo sorpresa, rispose:"Cosa?! Ma sei serio?"
"Senti non ho tempo da perdere, per cui accetti sì o no?"
"Oh...beh,ecco...io...non lo so..."
"Allora pensaci, Hermione, ci vediamo alla lezione di Pozioni!" disse Draco scappando lungo il corridoio lasciando la ragazza lì, perplessa e imbarazzata .



SPAZIO AUTRICE: salve a tutti! È la prima volta che scrivo una storia
quindi per favore non siate troppo crudeli! Lo so che questo capitolo è molto corto ma vi prometto che gli altri saranno più lunghi! Fatemi sapere cosa ne pensate😃❤️
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bagabu28