Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Jack_Zero    16/05/2015    0 recensioni
Voi credete di conoscere i fatti accaduti nella Terra di Mezzo: i coraggiosi Frodo e Sam che superano mille avversità per salvare la loro amata Contea.
E se io vi dicessi che... non è andata così?
Genere: Avventura, Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nell’esatto momento in cui riapre gli occhi, il nostro Frodolino viene assalito dai suoi amici e dallo zio, che ora pare una vecchia mummia Hobbit e che vuole solamente riprendersi l’anello, dato che non era nei suoi piani sposare il giovane nipote. Ovviamente Frodo, che ormai si era fatto una ragione delle nozze, rifiuta, e Bilbo viene momentaneamente posseduto dallo spirito di Samara Morgan.
Indossata una maglia di ferro da 12,8 quintali, Frodo si ritrova circondato da Babbani, Elfi e Nani, i quei si scervellano per trovare un modo per distruggere l’anello malefico.
L’idea viene da nientepopodimeno che dal cugino del defunto e compianto Silente, che propone un pericolosissimo viaggio attraverso la Terra di Mezzo, l’Isola che Non C’è, Panem e il Bosco di Sherwood per raggiungere poi una montagna all’interno dei territori di Sauron –aka il Signore Oscuro o Colui che Non Deve Essere Nominato- in cui lasciar cadere l’anello, che verrebbe quindi distrutto dal magico fuoco con cui era stato creato .
Ovviamente nessuno si offre come tributo volontario per compiere la missione. Nessuno tranne Frodo, Sam, Merry e Pipino. Ma siccome un gruppetto di ehm.. persone? di 1.50m non era convincibile, anche Magnus Bane e Gandalf decidono di partire. Ma dato che due stregoni erano troppi, se la giocarono a Morra Cinese, con la conseguente vittoria del vecchio e barbuto grigione.
Agli Hobbit e al nonnino si aggiungono un irascibile nano, un Elfo dalla potentiiiiissima vista e due uomini, di cui uno era Granpasso, che in realtà si chiamava Aragorn e, come se non bastasse, era pure un nobile. Bene, ci sono tutti. Ora manca un nome per il gruppo. E qui entra il gioco la formidabile fantasia del re Elrond, che ribattezza la brigata “La Compagnia dell’Anello”.
La comitiva tenta quindi di superare le Montagne Nebbiose ma, non vedendo una cippa a causa della fitta foschia, tagliano attraverso le Miniere di Moria, diventate ora un esclusivo cimitero per Nani.
Lì incontrano anche un esercito di Orchi e uno dei Gormiti, che riesce a trascinare il povero Gandalf in un oscuro abisso. Il resto della compagnia esce illesa dalla miniera, ma ora hanno tutti un disperato bisogno di superalcolici.
Dopo essersi strafatti col vecchio Tobia, riprendono il viaggio lungo il fiume Anduin, fino a raggiungere il regno di Gondor.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Jack_Zero