Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: FrenzIsInfected    17/05/2015    2 recensioni
Walter Mata è il mandante dei furti dei quadri famosi nei più grandi musei d'Europa. Quando viene trovato un raro dipinto ortodosso, una "Madonna col Bambino", non saprà resistere alla chiamata dell'arte. Ma tanti ostacoli vi sono tra lui e il dipinto...
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prove d'azione Dopo quella sera, Mata costrinse Frenz e John ad allenarsi quattro ore al giorno per affinare le tecniche di infiltrazione e migliorare le qualità fisiche dei singoli, essendo da qualche settimana a riposo, dopo il furto di un Modigliani in un museo di Torino. I problemi che sorsero furono pochi, ma alcuni si rivelarono alquanto rischiosi.
Frenz era sì, un ragazzo giovane, forte e robusto, ma non era dotato, come gran parte delle persone alte, di una buona agilità e scioglimento a livello muscolare. Mata stesso affermava che il tedesco era come un cipresso: alto e robusto, ma limitato nei movimenti. Inoltre, aveva ereditato dal padre la sindrome di Gilbert, una malattia che gli causava svenimenti se sotto eccessivo sforzo. Quindi, riusciva a lavorare solo la metà di quanto invece lavorava il collega, il cui problema erano invece i chiletti di troppo, nonostante disponesse di una buona resistenza.
Il punto cruciale per Frenz furono le capriole. Ad ogni tentativo, rischiava qualche vertebra o l'osso del collo.
- Vedi di non morire, non ti porterò all'ospedale per nessun motivo. Non rischio di venire beccato per la stupidità di un mio scagnozzo. - lo rimproverò Mata.
- Was für eine Freude, einen Führer wie das haben! - sibilò Frenz. (trad. Che gioia avere un capo così!)
Il campo in cui però il tedesco eccelleva era quello...bellico. La sua mira e precisione erano invidiabili. Come d'altronde lo erano le capacità informatiche del compare americano.
Fraternél, intanto, si informava sugli spostamenti del quadro e cercava di carpire più informazioni possibili in vista del colpo che avrebbero messo a segno a giorni.
Forte della sua fama di critico d'arte, si presentò al Louvre, ed ottenne pochi giorni prima dell'arrivo del dipinto le informazioni necessarie.
Convocò Mata ed i due scagnozzi nel bunker, mostrandogli il piano dell'apertura al pubblico.
- Alors, garçons, il quadro arriverà al Louvre in nottata. Gli addetti russi al quadro si disporranno nel perimetro del museo e sorveglieranno ogni singolo angolo dell'edificio. La zona diverrà blindata e off-limits al pubblico alla chiusura dei cancelli. L'apertura è fissata per le 9.00 e la chiusura per le 19.00. - .
- In che zona del Louvre si troverà? - domandò Mata.
- Secondo piano, ala sinistra, zona dipinti dell'Est Europa. - disse Fraternél.
- Uomini di sorveglianza? - chiese John.
- Agenti di polizia, un reparto dell'esercito e 100 guardie russe. - rispose il critico d'arte.
-
Verdammt. Es wird nicht einfach sein, wie wir es erwartet hatten. - commentò Frenz. (trad. Dannazione. Non sarà facile come ci aspettavamo.)
- Come potremmo agire? - si chiese John.
- Frenz è un volto già noto alle forze dell'ordine, è rischioso farlo venire. Ha un mandato di cattura internazionale. - ricordò Fraternél.
- Ja, come se fosse facile prendere Frenz Mueller. - disse il tedesco.
- Facile o meno, non puoi andare. - ordinò Mata. - Fraternél, tu sei un critico d'arte. Potresti andare a sbirciare la situazione prima di entrare in azione. - .
- Si può fare. - riflettè l'anziano.
- Quanti giorni hai detto che resterà al Louvre? - .
- Tre. - .
Mata stette a pensare qualche minuto, poi disse:
- Il piano sarà diviso in tre fasi: lo spionagggio, l'azione e la fuga. La prima fase verrà eseguita dal qui presente Fraternél, esplorando il museo ed annotandosi tutto ciò che vede: guardie, stanze, sistemi di sicurezza e via dicendo. La seconda si vedrà non appena il nostro critico d'arte avrà le informazioni necessarie. La terza prevede la fuga grazie all'aiuto di Angela verso il bunker. La macchina con cui avverrà il furto sarà naturalmente rubata, per depistare le indagini. - .
Il terzetto coinvolto nel piano ragionò sul piano proposto da Mata, e fu Frenz il primo a parlare.
-
Für mich ist es gehen kann. - . (trad. Per me può andare.)
- For me too! - concordò John.
- D'accordo. - si unì Fraternél.
- Bene. - disse Mata. - Ed ora, aspettiamo che Maometto venga alla montagna! - .
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: FrenzIsInfected