Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Alexiel Mihawk    18/05/2015    1 recensioni
Naruto/Sakura, Modern!AU in cui Naruto ha un lavoro rispettabile anche se non sembra proprio il tipo, mentre Sakura non riesce a trovarne uno nonostante il curriculum impeccabile.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno | Coppie: Naruto/Sakura
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: in cui Sakura non trova lavoro
Parole: 367
Prompt: Naruto, Naruto/Sakura, Modern!AU in cui Naruto ha un lavoro rispettabile anche se non sembra proprio il tipo, mentre Sakura non riesce a trovarne uno nonostante il curriculum impeccabile
Note: scritta per un drabble event su facebook, siccome già avevo sforato con le parole mi sono dovuta contenere, ma tornerò sicuramente su questa cosa ampliandola e scrivendoci un prequel o un sequel, Devo ancora decidere.
 

In cui Sakura non trova lavoro

 

Sakura entra in casa e la porta d’ingresso si chiude con un tonfo; avanza con aria stanza, lanciando via prima una e poi l’altra scarpa col tacco, le ha tenute su tutto il giorno, per ogni singolo colloqui di lavoro e ora non ne può più. Si lascia andare sul divano con un gemito e affonda la faccia in uno dei morbidi cucini che lei e Naruto hanno comprato quando hanno scelto come arredare la casa nuova.
Sei mesi prima.
Sei fottutissimi mesi prima.
“Non preoccuparti, vedrai che presto ti risponderanno da uno degli infiniti colloqui di lavoro che hai fatto” le aveva detto quando avevano deciso di trasferirsi e lei aveva obiettato che era ancora disoccupata.
Ed ora sono passati sei mesi e lei un lavoro ancora non lo ha trovato.
Ringhia sommessamente nel cuscino, come diamine sia possibile lei non ne ha idea. Ha studiato ad Harvard, si è laureata in medicina col massimo dei voti, ha finito la specializzazione in un lampo e ha praticamente seguito Tsunade in ospedale come un’ombra per anni. Dovrebbero essere gli altri a pregarla di lavorare per loro, non lei a vice versa.
Naruto si affaccia dopo qualche minuto dalla porta della stanza, avvicinandosi a lei sorridendo; si siede al suo fianco sul divano e le accarezza i capelli con dolcezza.
«Anche oggi è andata male, Sakura-chan?»
«Ti odio» mormora la ragazza nel cuscino «Non parlarmi».
«Ti ho comprato i pasticcini» è la pacata risposta del suo ragazzo, che oramai ha vissuto quella stessa scena fin troppe volte.
«Ci sono i bignè alla crema?» domanda Sakura, girando solo vagamente il viso verso di lui.
«Sì. Ne vuoi parlare?»
«Il tizio con cui ho fatto il colloquio ha chiamato Tsunade “vecchia stronza”»
«Oh, no» mormora piano Naruto spalancando gli occhi «Non di nuovo».
«Gli ho tirato un pugno»
«Sakura-chan, così non ti assumeranno mai!»
«Oh, per l’amor del cielo, Naruto! Hanno assunto te!»
«Come poliziotto! E non vado in giro a picchiare la gente!»
Sakura riaffonda il viso nel cuscino con aria oltraggiata e gli offre la schiena.
«L’avresti fatto anche tu» è la risposta sommessa che giunge al ragazzo e Naruto sorride, tornando ad accarezzarle i capelli.
«Probabilmente sì».


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel Mihawk