Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: sushiprecotto_chan    03/01/2009    5 recensioni
Raccolta di One-shot (anche su richiesta) sulle coppie di Naruto, la maggior parte delle quali a tema introspettivo.
Le richieste sono ben accette! ^O^
§Cap. 1 - Prima o poi [ShikaShiho]
§Cap. 2 - Patatina [ChojiIno]
§Cap. 3 - Animali [KibaHina]
§Cap. 4 - Umidità [SasoDei]
§Cap. 5 - Rassicurante Silenzio [ShinoHina]
§Cap. 6 - Fonte d'acqua [GaaLee]:"Il deserto è insidioso, pericoloso, ostile.
E l’unica cosa che lo rende percorribile, l’unico tratto che riesce a sopravvivere a lui, è l’acqua.
Piccole oasi che, nonostante l’afa, resistono, e sembrano più vive che mai.
"
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Kiba/Hinata
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima o poi
[ShikaShiho]




L'idea non è mia ma di © Solarial e la sua fan fiction: Sweetest tempetation.
Buona lettura.


Lei se ne stava lì, china sui libri, con un espressione totalmente persa.
Era strano, guardarla.
Ma era.. interessante. Notare come si muoveva la bocca quando era concentrata, come gli occhi brillavano sotto gli occhiali troppo spessi, come giocava con la matita quando non riusciva a risolvere un problema.
In quei momenti era quasi... sensuale.
E sbadata.
Però, come perdeva la cognizione del tempo e dello spazio, come scordava qualsiasi altra cosa che non fosse quello su cui doveva lavorare, come si concentrava sul lavoro e solo sul lavoro, Shiho dimenticava anche la sua timidezza.
Dimenticava che lui poteva osservarla.
Ed era adorabile quando poi si accorgeva di quello che magari aveva lasciato in forno nove ore prima, o dell'orario, o di dove fosse, o del fatto che Shikamaru la stava guardando.
Quando poi credeva di essere sola e finiva il lavoro, appoggiava delicatamente gli occhiali sulla scrivania, sopra le carte, e si massaggiava le tempie.
Poi correva ad osservare l'orario, come sempre, un po' spaventata e maledicendosi mentalmente, anche se in modo più spaventato che polemico.
Ma era lì che arrivava il bello.
E, per quanto non fosse mai stato né sadico né masochista, Shikamaru la aspettava ogni volta, e ogni volta a lei prendeva un colpo a vederlo lì, dietro di se, e a scoprire imbarazzata che lui era stato tutto il tempo ad osservarla, seduto di fronte a lei.
E sorrideva, guardandola mentre si contorceva e si massacrava le mani e le sue guance diventavano bordeaux.
E, si sa, la pigrizia è l'ultima a morire.
Ma, prima o poi, -Shikamaru lo sapeva bene- in quel momento, mentre lei si massacrava le mani mangiucchiate, le si sarebbe avvicinato, lentamente, e avrebbe messo la sua mano destra nei suoi bellissimi e mal curati capelli rossi, per poi toglierle gli occhiali e alzarle il mento con la mano sinistra.
E l'avrebbe potuta guardare negli occhi, dove era Shiho e semplicemente Shiho.
E, prima o poi, avrebbe avvicinato un poco di più il viso al suo.
Prima o poi.
Per adesso sapeva solo che l'avrebbe continuata a guardare, guardare e riguardare, divertito, aspettando che lei finisse il suo lavoro e che si accorgesse che lui era lì ad osservarla.
Perché Shikamaru si sentiva estremamente bene quando stava con Shiho.
E, per lui, lei era tutto meno che una seccatura.
E- prima o poi- avrebbe fatto lo sforzo di dirglielo.
Prima o poi.




^*^*^


ed eccoci qui al primo capitolo.
spero vi sia piaciuto^^
in questa raccolta ci saranno anche delle drabble, anche se raramente. cercherò di farne il meno possibile, lo prometto.
con l'inizio della scuola e la pagella di fine quadrimestre non riuscirò ad aggiornare facilmente, ma farò del mio meglio per non far passare troppo tempo da un capitolo all'altro.
ho già iniziato una ShikaTema e conto di fare una HibyLee ed una LeeTen. (e forse anche una drabble LeeTema. okay l'ho detto! >w< *volano i pomodori*)
ma ci vorrà comunque un po' di tempo.^^
non chiedetemi perché ho deciso di cominciare la raccolta con una ShikaShiho: non ne ho idea. XD
ad ogni modo mi piace, la coppia.
nel testo ci sono alcune cose che sono già state scritte nelle altre ShikaShiho, come per esempio Shikamaru che aspetta Shiho fino a tardi, o come l'elemento degli occhi azzurri di quest'ultima.
so che non è un gran ché, ma volevo comunque "rendere giustizia" alla coppia, a cui viene data meno importanza rispetto alla ShikaIno e alla ShikaTema.
in realtà sono una Mosca Nera (e neppure la ShikaIno mi dispiace più di tanto), ma la ShikaShiho mi piace e non riesco a non provare simpatia per il personaggio di Shiho.
ed infine eccola qui. la mia prima ShikaShiho.
ancora non ci credo che sono riuscita a scriverla! XD
spero vi sia piaciuta.
Shikamaru.. forse l'ho reso troppo pigro, ma... vi giuro, non era affatto una critica. anzi. >w<
ci credete se vi dico che ho reso la sua pigrizia simile alla mia? XD
(oddio, l'ho detto. XD)
ad ogni modo grazie per aver letto il capitolo, vi giuro che cercherò di dare del mio meglio nei prossimi.
ovviamente i capitoli saranno su richiesta, perciò.. chiedete, chiedete! ^O^ (sono ancora una principiante nelle fan fiction.. ma proprio per questo voglio mettermi alla prova!)
grazie ancora a chi leggerà. buona notte e buon anno nuovo!
un abbraccio,



sushi


p.s. presto credo che cambierò il titolo della raccolta. mi scuso per la momentanea perdita di ispirazione! ^^
   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: sushiprecotto_chan