Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: AlexSandoni    20/05/2015    1 recensioni
"Chissà se hanno mai pensato che io li abbandonassi, che lasciassi questa fazione per una che mi renderà sicuramente più felice. Odierei vederli star male per colpa mia; so che molto probabilmente li deluderei, ma non posso rimanere qui, non per tutta la mia vita."
Genere: Avventura, Fantasy, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Odio aspettare. E’ una delle cose che sopporto di meno. L’attesa mi snerva, mi fa impazzire, ancora di più se sto aspettando di entrare in una piccola saletta dove un estraneo mi infilerà un ago sul collo per farmi avere una visione e dirmi a quale fazione appartengo. Solo al pensiero mi si attorciglia lo stomaco in un nodo molto stretto. Questo test determinerà molto del mio futuro, mi farà capire se appartengo davvero alla fazione che ho sempre, di nascosto, venerato, o se appartengo a quella in cui mi sento di essere un’estranea che ha sbagliato strada alla ricerca di casa sua.
«Joanne Stacy.»

Appena udito il mio nome, balzo in piedi con un’energia inaspettata, tanto che gli altri miei coetanei in attesa mi regalarono uno sguardo quasi di rabbia. Evidentemente anche a loro non piace aspettare.

Il ragazzo che mi ha fatta entrare nella saletta chiude la porta dietro di noi e mi fa accomodare su una poltrona.
«Ti innietterò un siero che…»
«So già come funziona, proceda pure.» rispondo io, interrompendolo maleducatamente; avrei dovuto farlo parlare, ma voglio con tutta me stessa che questa cosa si concluda il prima possibile, e le sue spiegazioni ci avrebbero fatto solamente perdere tempo.

«Okay allora. Qualcosa mi dice che non risulterai davvero come “Pacifica”.» scherza lui.

“Già, lo penso anch’io.”

Chiudo gli occhi per qualche secondo, mentre l’ago mi perfora la pelle sul collo e una fitta di dolore mi fa mordere distrattamente il labbro. Poi li riapro. Il siero non deve aver funzionato, perché continuo a vedere gli specchi sui muri, la poltrona e il ragazzo con la siringa vuota in mano.
«Perché non funziona?»
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: AlexSandoni