Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: FrenzIsInfected    20/05/2015    2 recensioni
Walter Mata è il mandante dei furti dei quadri famosi nei più grandi musei d'Europa. Quando viene trovato un raro dipinto ortodosso, una "Madonna col Bambino", non saprà resistere alla chiamata dell'arte. Ma tanti ostacoli vi sono tra lui e il dipinto...
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Altrettanto Brancaleone Intanto, più lontano dalle pianificazioni dei nostri eroi, in Russia, anche altri uomini stavano pianificando.
Cento ragazzi russi si trovavano in una radura fuori Mosca.
Cento ragazzi russi erano affiliati alla mafia della madrepatria.
Cento ragazzi russi non avevano paura di premere un grilletto.
Cento ragazzi russi non avevano timore di uccidere.
Cento ragazzi russi che, però, sembravano un pò l'armata Brancaleone.
Un uomo, alto, rasato, con gli occhi di ghiaccio, freddi come il suolo della sua terra, stava camminando davanti a loro, avanti e indietro.
Un uomo potente, affiliato clandestinamente alla mafia russa.
Un uomo che era il capo di una agenzia di vigilanza nei musei russi.
Un uomo chiamato Boris Kutuzov.
- Uomini. - cominciò. - Tra una settimana, ci verrà assegnato uno dei compiti più difficili della nostra carriera. Dobbiamo difendere la "Madonna col Bambino" ritrovata poco tempo fa nel suolo della nostra Grande Madre Russia. - .
- Da chi? - domandò un ragazzo di appena vent'anni.
- Da chi, dici? - chiese Kutuzov. - Semplicemente dai due ladri di opere d'arte più ricercati del mondo, razza di idiota! - .
Il giovane abbassò lo sguardo.
- Svetlana, dai loro i fogli. - ordinò il russo.
Una donna alta e bionda, dietro di lui, tirò fuori dalla sua borsa una busta. Avanzò verso la prima fila e cominciò a distribuire i fogli.
Due uomini, un tedesco e un americano, campeggiavano sulla carta.
- Il primo uomo è Frenz Mueller, un ladruncolo con un mandato di cattura internazionale. E' ricercato per aver rubato dei Vermeer originali in un museo di Norimberga, eludendo in maniera strabiliante la sorveglianza e i sistemi di sicurezza. - .
- Tanto ladruncolo non è allora, per aver fatto una cosa del genere. - commentò un uomo.
- Il secondo è John Robinson, un hacker che ha mandato in tilt per diversi mesi i sistemi di sicurezza di banche e musei di tutta Europa, approfittandone per sgraffignare denaro e pezzi di storia. - .
Gli uomini si guardarono tra di loro, e qualcuno rise. Quei due non potevano essere così pericolosi.
- Scusi, signor Kutuzov. Lei come ha avuto queste informazioni? Provengono da una fonte attendibile? - chiese scettico un uomo barbuto sulla quarantina.
- Le parole Servizi Segreti  ti bastano? - fece Kutuzov sbeffeggiandolo.
- I Servizi Segreti potrebbero sbagliarsi... - suppose un altro.
- BASTA CON QUESTE SEGHE MENTALI, PORCA PUTTANA! - urlò il capo dei cento uomini, facendoli zittire tutti. - SONO LORO, PUNTO E BASTA! IL PROSSIMO CHE OBIETTA LO UCCIDO SEDUTA STANTE! - .
Neanche un filo d'aria si mosse dopo il ruggito di Kutuzov.
- Stampatevi in mente quei volti. Mi ci gioco le palle che verranno a Parigi per rubare il dipinto! - disse.
Gli uomini ormai avevano capito l'antifona: Non fatevi ingannare dal loro curriculum, perchè vi faranno il culo come la bandiera americana.
E loro odiavano la bandiera americana.
- Partiamo tra quattro ore. - annunciò. - Preparatevi. Il viaggio sarà lungo, e le fermate che faremo sono poche. - .
Gli uomini ruppero le righe.
Kutuzov tornò da Svetlana.
- Andiamo, cara. - disse. - Dobbiamo prepararci. - .
- Ricordati di fare la pipì prima di partire. Sennò faremo la fine di quando ci hai fatto fermare in quell'autogrill polacco, durante lo spostamento di quel dipinto di Kandinsky. Per poco non ce lo rubavano! - gli ricordò la donna.
Boris scosse la testa e guardò le foto dei due malviventi.
Nessuno ha mai fregato Boris Kutuzov. si disse.
Non mi fregherete neanche voi!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: FrenzIsInfected