Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: La Koaletta    21/05/2015    5 recensioni
|| James/Lily | flashfic | fluff ||
Si morse l’interno della guancia e arrossì, maledicendosi mentalmente: era stato solo un appuntamento! Eppure, dopo l’appuntamento, avveniva il fatidico...
Fatidico...

Bacio.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il momento più bello del bacio secondo me è quando vedi il suo viso che si avvicina al tuo e capisci che stai per essere baciata. Quell’attimo... quell’attimo prima è una cosa stupenda.”

From “Ritratto di Signora” film

 

 

To kiss someone goodnight

[349 words]

 

 

«Allora... buonanotte».

James la guardò, spettinandosi i capelli con la mano destra: era un gesto talmente frequente che Lily ne aveva fatto l’abitudine.

La ragazza abbassò lo sguardo, alzandolo subito dopo, ma senza esporsi troppo. Si morse l’interno della guancia e arrossì, maledicendosi mentalmente: era stato solo un appuntamento! Eppure, dopo l’appuntamento, avveniva il fatidico...

Fatidico...

Bacio.

A quel pensiero avvampò ancor di più, rischiando di andare a fuoco. Si aggiustò una ciocca ribelle, guardando ovunque tranne che negli occhi scuri di James Potter, e si decise a parlare. «Sono stata davvero bene...».

«Il solo fatto che non hai mai tentato di strozzarmi con un Incantesimo me lo suggerisce», scoppiò a ridere, ma era una risata forzata, imbarazzata. L’aria era tesa. L’avrebbe baciata?

Lily accennò un sorriso. «Ci vediamo a lezione? Domani?».

«D’accordo», disse semplicemente.

Ora o mai più, pensò lei. E dire che solo fino a qualche giorno fa minacciava di Schiantarlo, se avesse osato a fare ancora qualche stupido scherzo Malandrino.

«D’accordo», ribadì. Poi si amareggiò: se avesse avuto intenzione di baciarla, l’avrebbe già fatto. Fece per voltarsi e dirigersi verso il suo dormitorio, ma una mano le bloccò il polso.

James la stava guardando intensamente, rendendo impossibili i tentativi di ignorarlo. Bisbigliò: «Io, ecco, tu... be’, non vuoi il bacio della buonanotte?».

Lily si sentì pervadere da una sensazione di calore del tutto inaspettata, e sì che la finestra della Sala Comune era aperta e l’aria fuori non era propriamente calda. Lui le posò una mano sulla guancia e l’altra sulla schiena, stringendola a sé. Fu solo un attimo, i loro visi erano così vicini, e sapeva che l’avrebbe baciata. L’attimo più bello della sua vita.

Poi James si decise, si sporse ancora di più e le loro labbra si toccarono. Lily si sollevò in punta di piedi e intensificò il bacio.

«Allora... buonanotte», disse ancora, senza smettere di baciarla.

«’Notte», bisbigliò, staccandosi.

Il ragazzo si voltò, entusiasta, ma poi parve ricordarsi di qualcosa e le disse, da sopra la spalla: «Ah, Lily? Domani mattina ti passo a prendere per andare a lezione insieme

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Koaletta’s corner

No, okay. Ma quanto posso amarli?

Questa minuscola flash spudoratamente fluff (tanto per cambiare) è stata scritta in qualcosa come dieci minuti. Ero indecisa se pubblicarla, ma boh, ormai mi sono data la spinta e lo faccio.

Non ho nient’altro di che da dire – il che è grave –, perciò ci si sente nelle recensioni.

Ah, mi raccomando: lasciatemene qualcuna!

Tanti baci biscottosi,

G.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: La Koaletta