Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: franciolin    21/05/2015    2 recensioni
Tutto successe in una manciata di secondi. Il dito dell'uomo si spostò sul grilletto e fece fuoco.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anthony DiNozzo, Leroy Jethro Gibbs, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Casey era seduto in macchina, parcheggiata sull'altro lato della strada, quando vide volare giù dal tetto dell'ospedale il finto infermiere.

- Ovviamente quell'idiota si è fatto scoprire – disse al suo interlocutore seduto accanto a lui – speriamo almeno che sia riuscito a portare a termine il compito che gli era stato affidato. In caso contrario mi ha risparmiato la fatica di ammazzarlo personalmente. Sembra proprio che mi stia circondando di idioti! - concluse
 

- L'agente Gibbs si è dimostrato collaborativo, capo? - chiese l'uomo accanto a lui, timoroso che l'ira del suo capo potesse rivolgersi presto contro di lui

- È un osso più duro di quanto immaginassi. Ha palesemente finto di voler collaborare con noi. Ed è altrettanto palese che non gli piaccio ma questo non è un mio problema. DiNozzo sembrava perfetto per il nostro piano. Invece si è dimostrato molto meno idiota di quanto pensassi. Avrei dovuto leggere con più attenzione il suo fascicolo. Il nostro piano ci si è ritorto contro. ma troverò un modo per riappropriarmi delle prove che è riuscito a sottrarci. Non posso permettere che arrivino a me! - concluse urlando e impartendo al suo autista l'ordine di partire.


 

- Non capisco.. - disse McGee sfogliando gli appunti di Tony – cosa voleva farci capire Tony con questi? Questi nomi non significano niente. Niente riscontri da CIA, FBI, DIA. Niente nemmeno dall'Interpol.

- Hai provato ad usare Google, McGee? - chiese Gibbs entrando a passo svelto e dirigendosi diretto verso la sua scrivania.

- Goo.. ehm.. capo, no.. - gli rispose smarrito non capendo a cosa si riferisse il suo capo – ma tu hai certamente avuto un'intuizione, quindi controllo subito – si nascose dietro al monitor del pc e iniziò la sua ricerca.

- Notizie di Tony, capo? - chiese Elly quasi timorosa di sentire la risposta

- L'abbiamo fermato in tempo. Il veleno della flebo che gli stava per essere iniettata non ha fatto in tempo ad entrare in circolo. - rispose troncano in fretta il discorso - Allora, McGee?! Ci vuole un secolo con quel coso?! -

- Non.. non è possibile.. capo.. ma.. ? - alzò lo sguardo guardando Gibbs che sorrise velocemente soddisfatto della sua intuizione.

- Volete spiegare anche a me? - chiese Ellie smarrita guardando prima uno poi l'altro.

- Tony ha nascosto un messaggio nel messaggio! - le rispose Tim velocemente - Queste non sono persone reali! Roger Thornhill, Phillip Vandamme, Lester Townsend.. sono personaggi del film Intrigo Internazionale! - concluse agitato dalla scoperta.

- Intrigo Internazionale?! Cosa voleva dirci Tony, capo?

- Tornate a casa di DiNozzo. Cercate il dvd del film. - disse velocemente – era certo che avremmo trovato prima quelli, e ha saputo come metterci sulla strada giusta. Siete ancora qui? Volete un invito scritto? Muoversi! - gli urlò. Spostò lo sguardo sulla scrivania vuota di Tony e si ritrovò a fare un mezzo sorriso pensando al fatto che solo lui poteva lasciare loro una pista simile.

 

- Tony deve aver scoperto qualcosa di grosso se si è impegnato così tanto a nascondere le prove. - riflettè a voce alta Tim mentre rientravano nell'appartamento di Tony, ancora a soqquadro – ci metteremo una vita a trovare quel dvd in questo caos!

- Cosa può aver scoperto, Tim? Deve aver pestato i piedi a qualcuno di importante per.. per essersi meritato tutto questo. Credi che.. credi che c'entri l'F6?

- Non lo credo, Bishop.. ne sono certo. E anche il capo lo è. Non si spiega altrimenti. Lo Special Collection Service opera nella raccolta di informazioni per la sicurezza interna ed internazionale, monitorando vari canali a livello informatico, telefonico ed elettronico. Non sappiamo per cosa Tony sia stato chiamato, ma sappiamo che deve aver scoperto qualcosa di brutto finchè lavorava per loro. E sono certo che qui – disse trovando finalmente il dvd – scopriremo di cosa si tratta.



*-*-* N.d.A. *-*-*
Buonasera!
Avete visto che non mi sono accanita sul povero Tony nel precedente capitolo?! Sono contenta che vi sia piaciuto, ho cercato davvero di rendere, per quanto possibile, tutto il DiNozzo che conosciamo :D
Ormai la storia si sta dipanando e spero che vi continui a piacere ^-^ fatemi sapere!
Un bacione
Franci
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: franciolin