Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: CharmCastello11007    21/05/2015    2 recensioni
In questa fanfiction Peeta compra un diario che lo accompagnerà tra sventure, pestilenze, figure di cacca e soprattutto, e dico soprattutto, ricoveri in ospedale. Serve a sdrammatizzare tutte le tragedie dei libri, a vedere evolversi la nuova Panem e a dare spazio agli altri personaggi di cui non conosciamo il destino. Può contenere lievi crossover e riferimenti ad altre saghe, ma sono lievi. E' ambientata dopo Mockingjay, ma prima dell'epilogo. Pubblico i capitoli di questa storia anche su un altro sito.
Genere: Demenziale, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Sae la zozza, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*Peeta ci racconterà tutto quello che è successo nella sua meravigliosa vacanza piena di gomme della macchina*
Caro diario, io e Katniss ci siamo sposati due settimane fa e siamo partiti per il viaggio di nozze . Prima le persone non potevano permettersi un lusso tale nel Distretto 12, infatti i miei hanno fatto la luna di miele in giardino ... è durata un mese . Noi invece siamo andati nel Distretto 6, in un albergo che si affaccia sul Michigan, che prima era un lago e poi è diventato una palude* e poi è tornato a essere un lago in parte . Tutte le mattine ci svegliavamo alle 9:00 e poi a colazione finivamo il buffet ( anzi, dopo i primi 5 giorni ci hanno dovuto dare un limite di 10 kg di cibo a minuto ) . Viaggi dentro il distretto tra le fabbriche di auto ( ho guidato una Lamborgotti ! ), di hovercraft, di treni e di gomme della macchina . Ho avuto la possibilità di comprare dei pantaloni fatti con le gomme di quella fabbrica . Sono scomodi ma sono fighi, quindi farò finta che siano di cotone . E' successa anche una cosa strana : siamo stati in una città strana dove la gente saltava dentro e fuori dai treni in corsa e dove delle persone abitavano dentro una caverna . Katniss quando ci siamo andati ha detto - Io quì ci cago - . Credo fosse perché la città era mezzo distrutta . Menomale che siamo andati via subito ... quando un tizio ha detto di chiamarsi "Quattro" ho iniziato seriamente a preoccuparmi .**
Comunque ora siamo tornati e ... cos'è che dovevo dirti ? Ah, già : Katniss sa che esisti e basta .
Ora vado a giocare su Pottermore per guadagnare punti che domani c'è la Coppa . 

* Passiamo alla prima persona, ok ?*
3 ore dopo
- Miao Peeta, puoi darmi dei croccantini ? - chiede una vocetta .
Mi risveglio dallo stato di trance causato dalla preparazione compulsiva di pozioni e mi volto a destra : c'è Ranuncolo .
- Certo Ranny, è nella tua dispensa giù in cucina, vai - rispondo e mi giro di nuovo verso il proiettore per fare un altro duello . Sento due fitte di dolore sulle guance .
Ranuncolo mi sta tenendo la faccia con le zampe . Cerco di liberarmi ma è troppo tardi . Vedo i suoi occhi puntati sui miei che iniziano a creare delle spirali : mi sta ipnotizzando . Tutto il mondo si fa di un grigio lucido, innaturale . Gliunici oggetti colorati siamo io e Ranuncolo . Miagola - Ora tu scenderai al piano di sotto e mi porterai i croccantini . Non farai altro che questo finché non avrai finito - . Parlo con una voce anonima, senza nessun tono - Ora io scenderò al piano di sotto e ti porterò i croccantini . Non farò altro che questo finché non avrò finito - . Mi alzo dopo che mi lascia andare ed esco dalla porta . So cosa devo cercare : l'unico oggetto che ha un colore in tutto questo mondo grigio . Scendo dalle scale e cammino verso la cucina . Esploro tutti gli armadi finché non trovo la scatola dei croccantini . La prendo e torno in camera . Ranuncolo mi aspetta sul pavimento . Gli do la scatola dei croccantini e lui mi passa la zampetta davanti alla faccia e improvvisamente i colori tornano . 
- Ma scusa, cosa ... - non faccio in tempo a finire la frase che lui mi pette la zampa davanti alla bocca - Shhhhhh . Non fare domande, non hai bisogno di risposte . E' meglio se vivi nel dubbio - miagola e poi scappa alla finestra tenendo in mano i croccantini . Salta e poi compare un fascio di luce dorata . Zampetta su un raggio di sole verso il tramonto . Rimango un po' a guardare quella piccola creatura sospesa sulla luce e poi Katniss entra dalla porta .
- Ciao Pagnottina - dice e viene ad accarezzarmi i capelli . Appoggia la giacca su una sedia e si toglie gli stivali .
- Di a Sae che il tofu selvatico è in frigo, se chiede . Vado a darmi una rinfrescata - dice . Mi da un bacio e va in bagno . 

Cena 
- Katniss, sei pallida, cosa ti è successo ? - chiedo mentre mangiamo la pasta . L'ho notato quando siamo entrati in cucina . Ha la pelle bianca, sembra che stia per cadere sugli spaghetti da un momento all'altro e mi guarda con una faccia da Kristen Stewart . 
- Stamattina ho donato il sangue - dice .
- Quanto ? - chiedo .
- 7 litri - dice .
- Cosa ? Ma il massimo è 5 litri ! E sei pure andata a caccia ! - dico .
- Ma io devo pensare agli altri, non a me stessa - ribatte .
- Oh, certo ! E d'ora in poi mangerai cibi non elaborati, ti vestirai solo di grigio e ti guarderai allo specchio solo 4 volte all'anno*** ! - dico - Dai, mangia . Intanto vado a prendere una siringa così ti do un po' del mio sangue - .

Torno in cucina con una siringa da mezzo litro e non trovo più Katniss . La finestra è splancata . Quella pazza si prenderà il mio sangue, che lo voglia o no ! Esco dalla finestra con un salto e corro verso la strada . Sento la finestra ciudersi e vedo Katniss che sorride soddisfatta . Le piace manipolarmi, eh ? Si è presa gioco di me . Ottimo, mi piace giocare . Ma se si tratta di determinati Giochi preferisco di no . Vabbé, questi non sono quei Giochi . 
Vado verso la porta, ma appena metto piede sul giardino vengo buttato indietro . Sta usando il campo di forza di livello basso che ci ha regalato Beetee . C'è una sola cosa da fare : quello che ha fatto lei l'altra volta .

Sono davanti a casa : ho fatto un salto in panetteria e ho preso quello che mi serve . Ho preso una batteria, un filo elettrico di Beetee ( sempre regalo del matrimonio ) e una baguette . Lego il filo alla batteria, poi lo lego anche alla baguette e prendo la mira verso il tremolio che è sospeso in ari, verso il punto debole .
Con tutta la forza che ho nelle mie braccia e tiro il pane . Un secondo dopo a terra c'è un pezzo di pane abrustolito legato a un filo legato a una batteria . - Do'h ! - esclamo .

Ci ho messo tre quarti d'ora ma ce l'ho fatta . Ho scavato un tunnel sottoterra con cui arriverò dall'altra parte . Mi infilo dentro e striscio fino al giardino, ma trovo sopra di me qualcosa di duro . Ho scavato sotto la casetta di legno del giardino . Pirla penso . Sono un fottuto pirla .

Faccio la prova del microfono e poi inizio a parlare . - Katniss sono io, Peeta . Voglio dirti che se non mi fai entrare sbatterò la testa contro il campo di forza fino a morire e sarà colpa tua . - Ok - dice mettendo la testa fuori dalla finestra . 
Alla seconda caduta mi arrendo .

Beetee può aiutarmi . Sta dormendo adesso : sono le 2:00 . Mi distendo sull'erba e inizio a spostarmi su un'altra dimensione : il sogno . Sto imparando a sfruttare i poteri pentadimensionali . Per fortuna oltre che a muoverci su lunghezza, larghezza, profondità e tempo, possiamo spostarci anche sul piano psicologico e quindi se sono fortunato potrò chiedere in sogno a Beetee come disattivare il campo di forza .
Sollevo il mio corpo astrale, mi giro e vedo me stesso fisico . Mi metto in piedi e poi volo . Volo fino al Distretto 3, a casa di Beetee . Sta dormendo . Entro nella sua testa usando le onde cerebrali che emana . Lo incontro, ci salutiamo e gli chiedo come fare .

Cioé, basta fare questo quindi ? 
Il dispositivo che attiva il campo di forza si trova nel retro della casa, per spegnerlo basta staccare la presa che è collegata .
Mi abbasso fino alla presa e stacco . 
E' come se una cupola si distruggesse attorno alla casa : vedo piccole scintille azzurrine che si espandono e scompaiono nel cielo . Torno in giardino e questa volta non vengo sbattuto fuori . Entro in casa e salgo fino in camera .
Katniss sta dormendo . Mi sdraio sul letto e le ignetto il sangue . - Alla fine ho vinto io - dico e poi inizio ad addormentarmi .

* dopo che Peeta si è addormentato ...*
Katniss, completamente sveglia prende la siringa e si toglie il sangue che Peeta le ha dato .
- Ne sei proprio sicuro ? - dice Katniss a Peeta . Sa che lui non può sentirla, ma chi legge questa storia può .
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: CharmCastello11007