Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: bella85    04/01/2009    1 recensioni
La giovane principessa Crystabel scopre di essere la reicarnazione di Andronis,l' ultimo unicorno.Solo lei può trovare la leggendaria Lacrima di unicorno e sconfiggere la Regina delle Tenebre.Ad accompagnarla nella sua missione un gruppo eterogeneo di personaggi dal passato difficile,dai segreti inconfessabili.Ad attenderla nel suo viaggio mille pericoli e difficoltà.Ma più di un nemico trama nell' ombra...
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

 Lacrima d’ unicorno

Volume 1: La compagna

 Nota al testo: leggete è importante!!!!!! Per la strutturazione delle torri dell’ alta magia che compaiono nella mia storia ho preso palese ispirazione dalla torre bianca della ruota del tempo di robert jordan,il mio autore preferito!Perciò se le fazioni ,le prove e anche il nome aysher vi suggerisce qualcosa ecco spiegato il perché. Un bacio!!!!!

 

 

Capitolo 1- Festa d’erede

 

Il sole splendeva vivacemente  nel cielo. Era una calda giornata di Aprile , l’inverno aveva finalmente  lasciato  posto alla primavera dopo  interminabili mesi di gelo e neve. Isabel si sistemò  sbuffando  il mantello nero che le stava scivolando di dosso . Faceva così caldo che desiderava quasi toglierlo . A dire la verità desiderava  non essere nemmeno in viaggio . Perché  proprio lei quando le Torri dell’ Alta Magia contavano mille elementi tra fratelli e sorelle tra cui scegliere , alcuni decisamente pronti a venire al castello del duca Shervoll per una festa? La ragazza sbuffò disgustata.  In quel momento non poteva studiare a causa del   ridicolo compleanno di una sciocca ragazzina di tredici anni . Assunse un espressione feroce. Un attimo dopo si rimproverò : Crystabel   era  figlia di uno degli alleati più importanti   delle Torri , doveva ricordarsene  . Vi  erano   luoghi dove la gente odiava  quelli come lei . Molti popoli     li temevano. Erano poche le nazioni  dove erano accettati  a braccia aperte  .Isabel si sistemò meglio sul suo cavallo decisamente irritata . Le era stato regalato quando aveva ottenuto il bastone da Aysher , più di venti anni fa. La ragazza sospirò . L’ ultimo regalo di un padre affettuoso . Represse una smorfia. Forse era più corretto dire di un padre deluso  dal fatto che lei  fosse nata con la capacità  per imparare la magia .Ma del resto per quelle come  lei non poteva esserci altra scelta. La donna al suo fianco  la guardò esasperata ”Isabel, siamo quasi arrivate. Smettila di guardarti in giro. Non starai cercando informazioni per qualche libro spero! Non c’ è tempo!” Isabel fece una smorfia all’ indirizzo di  Aylin . Erano state apprendiste insieme. Erano amiche da allora, ma non potevano essere più diverse . Aylin era alta , magra e con penetranti occhi azzurri. Si vestiva con stile e preferiva la seta . Invece lei era bassa, corpulenta e castana .Non aveva mai indossato nulla di più prezioso del lino e non solo perchè era la figlia di un locandiere.”Non sto cercando informazioni  Aylin, lo so che non c’ è tempo. Mi chiedevo solo perchè son stata scelta  io. Perchè non  un’  Aysher  dell’Ordine  della Spada? Quelle si che sarebbero divertite! O forse anche…”Aylin  alzò le spalle altera”Io appartengo    all’Ordine della Spada .O te ne sei dimenticata?” Isabel non arrossì .Mosse la mano come per scacciare  l’aria ”Oh si lo so. Mi chiedevo  solo perchè   io. Perchè  proprio un’ Aysher   dell’ Ordine della Sapienza?! Stavo  lavorando…”Aylin la guardò esasperata”A uno sciocco documento dimenticato dagli dei del quale a nessuno importa un bel niente .Eh dai, non ti arrabbiare” .Isabel aveva spinto in  avanti il suo cavallo alterata.  Non le piacevano le battutine sulla sua Fazione . Aylin la raggiunse ”Siete più sopportabili  dell’Ordine della Ragione in fondo  .Tutta logica e niente sentimenti!” ironizzò .Isabel suo malgrado sorrise. Era sempre stato cosi . Anche da Apprendiste . La ragazza gettò indietro un ciuffo ribelle ”Che mi dici di questa lady  Cristabel? Com’è? Io l’ ho vista in fasce”Aylin sorrise”Se avesse solo  un briciolo della capacità della più scarsa delle nostre Iniziate sarebbe un ottima  Spada .Le piacciono gli uomini e i vestiti eleganti .Inoltre  ha una lingua tagliente .Però è strana..”Isabel sospirò ”Strana ? Da come me l’ hai descritta deve essere una piccola mocciosa viziata.” La donna più alta alzò le spalle ”Non so . Non c’ è capacità in lei eppure…credo che l’ Arcimago potrebbe esserne interessato . Ma forse no .Del resto lui conosce la ragazza .L’ ha vista  sei anni fa.  Se avesse la capacità l’ avrebbe scoperto e Crystabel sarebbe già alle Torri ”Isabel sospirò ” Forse è meglio per tutte noi che non sia così .Ho la brutta impressione che non mi piacerà..” L’ amica  rise, poi indicò il castello che si avvicinava ”Siamo quasi arrivate .Ed è la seconda volta che te lo dico . Fuori i bastoni”Isabel  sorrise”A volte sei più cerimoniosa di una sorella  dell’ Ordine della Bilancia”.Ailin fece una smorfia esasperata all’ indirizzo dell’ amica  .

 

 

Il castello di lord Shervoll era stato costruito mille anni prima quando le Torri  dell’ Alta Magia avevano appena concluso  l’ ultima grande battaglia  contro l’ ombra . Ma la guerra     non era ancora finita . La Regina della Notte era ancora forte e  a Thyreth , la sua terra desolata ,trovavano rifugio ogni sorta di creature oscure .Mostri imperterriti  che a volte muovevano guerra fin li. Isabel sospirò amareggiata.   Doveva cercare di darsi un tono .Lei era un’ Aysher  e nulla le faceva paura .Nulla. Eppure per un attimo si era sentita inquieta, come quando aveva dovuto superare la prova .No,  mille volte  peggio, come se qualcosa di oscuro fosse in agguato nell’ ombra , pronto ad  afferrarla e a trascinarla con sè. Si  dette della sciocca.  Non c’ era assolutamente nessuno , se non dei  paesani in festa . Le donne avevano intrecciato dei fiori rossi fra i capelli.   Rabbrividì . Rosso .Rosso sangue .Scacciò il pensiero . Era un’ usanza .Una stupida usanza che persino Else, la sorella più negligente del suo Ordine , conosceva . Significava che una bambina era divenuta finalmente donna  . Scosse il capo.” Else è giudicata una cretina . Ma io sono peggio, molto peggio. Lasciarmi intimidire da dei nastri colorati. Eppure qui…aleggia qualcosa. Un attesa. E non è piacevole”. I contadini si inchinarono fino a terra”Gli dei favoriscano le Aysher dell’ Alta Torre.”Aylin li guardò altera . Isabel  li ignorò. Era troppo agitata .Non si sarebbe comportata cosi se tutto fosse stato … giusto. Ad un tratto si fece loro incontro un   ragazzo. Non poteva avere più di diciasette anni .Era carino. Sarebbe piaciuto a molte Aysher dell’ Ordine della Spada ,le uniche tra loro che si sposavano. Aylin sembrò riconoscerlo e mangiarlo con gli occhi.”Tu sei lord Elwin”il ragazzo annui. Aveva i capelli biondi e gli occhi azzurri,scanzonati. Indossava un completo bianco ed azzurro di seta .Dei decori d’ argento gli si arrampicavano sulle braccia .Isabel gettò un occhiata all’ amica .Aveva sempre avuto un debole per i ragazzi biondi. Ora capiva perchè era stata così  impaziente di partire .Doveva sapere del giovane .Non l ‘aveva mai vista così euforica nemmeno prima di una battaglia.”Aylin Aysher." Aveva anche una bella voce. Aylin sorrise con fare sciocco ”Non devi usare il titolo onorifico con me ragazzo .Tu mi conosci!”. Isabell la fulminò .Il giovane protestò ”Mio padre è stato irremovibile Aysher . E sai quanto mio padre possa essere duro e testardo.” . Duro e testardo come un orso con il mal di denti .O almeno cosi Isabel aveva sentito dire. Il ragazzo  la guardò .Si portò una mano al petto ”Onore a te Aysher. Scusa la mia maleducazione” La ragazza sorrise .Poteva sembrare solo poco più grande di lui, ma nessuno,nemmeno un bifolco ,si faceva ingannare dall’ aspetto di una donna delle Torri. ”Non preuccuparti  ragazzo . Le nostre stanze sono già pronte? Ho del lavoro da fare .”Elwin annuì pensieroso ”Mia sorella non sta più nella pelle. Quando le ho detto che persino due Aysher sarebbero arrivate…quella E’ tutta matta .Un giorno spera di studiare alle Torri ma noncredo abbia abbastanza potere .Una donna  della Fazione della Rosa l’ ha analizzata e dice che non ne possiede nemmeno una briciola e le ha detto chiaramente che se venisse da voi strofinerebbe pavimenti dalla mattina alla sera .Mia sorella si è arrabbiata da morire .Eppure a volte fa cose strane.” Isabel sorrise, doveva essere stata Valentia .Quella donna era terribile. La più terribile di tutte e le Rose non erano gentili,mai .Poi si riscosse”Cose strane hai detto?” Il ragazzo le gettò un occhiata penetrante. Sembrò considerarla per la prima volta. Ad un occhiataccia di Isabel però si riscosse”Si, cose strane … sogni e alcuni giochetti .Sembra sempre sapere che cosa fanno gli altri .O cosa hanno detto .Ma potrebbe trattarsi anche di Tyly .O delle cameriere, non stanno mai zitte quelle ” .Isabel alzò un sopracciglio”Analizzerò la ragazza . Dov’ è ?” Elwin  sorrise. Aylin  lo consumò con gli occhi. Isabell sbuffò e le lanciò un occhiata esasperata .Il sorriso morì sulle labbra del giovane.”Sta provando il vestito della cerimonia”. Ailin fece per parlare, ma Isabel la interruppe”E per quanto ne avrà?” Elwin alzò le spalle”Per qualche ora temo”Isabel annuì .Erano arrivate ai piani alti. Le guardie in armatura scintillante si portarono la mano sul cuore .Le case dei contadini avevano lasciato posto a luoghi lussuosi .Qui vivevano i nobili e  nel giardino interno le dame e  i cavalieri passeggiavano . Una vecchia vestita di nero  passò rapida per una via secondaria . Sembrava stralunata. Isabel la guardò con curiosità .Aylin alzò le spalle incontrando lo sguardo dell’ altra ”E’ Grease,è stata alle Torri molti anni fa.  L’hanno scacciata .Non ha voluto sottoporsi all ‘ultima prova .Voleva diventare una Guaritrice o almeno cosi ho sentito.”Elwin le guardò stupito”Chi, la vecchia Babba? Quella pazza suonata di Babba  voleva diventare un Aysher? Non ci credo!!!!” Improvvisamente scoppiò a ridere .Isabel lo guardò incuriosita”Perchè la chiami pazza?”Il giovane la guardò cadendo dalle nuvole  prima  di ricordarsi chi era”Perche è suonata!  Dice cose senza senso .Quando piove sta sempre fuori a prendersi l’ acqua cercando chissà quali presagi . E fa delle predizioni assurde che non si avverano mai” Isabel scosse la testa .Una donna scacciata dalle Torri non doveva inportarle eppure c’ era qualcosa in lei che …scacciò il pensiero .Oramai erano arrivate .Scesero agilmente dai loro cavalli .Elwin chiamò uno stalliere .Il ragazzo era magro e non troppo pulito. Aveva fili di paglia fra i capelli neri.”Tom porta i cavalli delle Aysher nelle stalle e abbiane cura”Tom sorrise allo sguardo minaccioso del giovane Lord.”Se volete seguirmi”disse Elwin facendo un piccolo inchino. Aylin si precipitò in avanti sorridendo come un oca. Isabel prima di seguirla, gettò uno sguardo   alla via dove era sparita Babba mentre un brivido le correva lungo la schiena .

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: bella85