Film > Altro - Horror
Segui la storia  |       
Autore: FrenzIsInfected    22/05/2015    4 recensioni
[Horror]
Una leggenda metropolitana narra di un gioco online nel DeepWeb, "Horror's Well", che farebbe scontrare due team formati da personaggi horror di videogiochi e film, scelti casualmente, in cui in ballo è la vita del capo del team. Nick Prescott, un giovane nerd di Riverville, in Oklahoma, sta cercando un modo di far pagare i torti subiti da un bullo, James Nicholson. Cosa mai potrà fare per trovare ed ottenere la sua vendetta?
Genere: Horror, Sovrannaturale, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Studiare il nemico Il giorno successivo era sabato. Nick non aveva scuola. Il padre lavorava, e la madre non sarebbe tornata prima dell'ora di pranzo. Fece colazione, poi salì in soffitta. Fece in tempo ad appoggiare il piede sullo scalino, quando sul pianerottolo vide Kayako che lo fissava.
Trattenne in gola l'urlo di paura.
- Kayako, ti avverto: se lo rifai, ti faccio restare a bocca e occhi aperti per un motivo buono. Ti uccido! - . avvertì il ragazzo.
La donna rantolò e si scansò.
La sua squadra lo stava attendendo nel pianerottolo. Regan, Boogeyman e Jack dormivano ancora, gli altri erano svegli da un pezzo.
- Credevo che i fantasmi non dormissero. - disse Nick, guardando la bambina de "L'esorcista" dormire come un sasso.
- Io non dormo mai. - asserì Samara.
- Lo so. Già è tanto se fai dormire gli altri, di solito disturbi pure nel sonno. - fece il ragazzo.
- L'unico momento in cui non possono sentirmi... - .
- E' quando dormono. Lo so. - .
La bambina abbassò la testa. Jack e Regan, intanto, si erano svegliati.
- Ci siamo. - dissero, sgranchendosi le gambe.
- Jason, sveglia Boogeyman. - ordinò Nick.
Il serial killer di "Venerdì 13" stava per dare uno scossone ad un vecchio armadio, quando la faccia del mostro venne fuori.
- Fermo, fermo! Sono sveglio. - disse spaventato.
- Esci fuori, allora. Dobbiamo parlare delle tattiche per la sfida. - .
Boogeyman uscì fuori, e si mise vicino a Smiley.
- Avete avuto problemi stanotte? Nulla da riferire? - chiese.
- Poco prima di addormentarci, Pazuzu è tornato dentro Regan. Non che non sia controllabile, ma la preferiamo senza il demone dentro di lei. - informò Jack. - Samara ha pensato a farla star buona. - .
- Ottimo. - fece Nick.
Dalla tasca tirò fuori l'immagine del Team Nicholson e l'HorrorWikia.
- Cominciamo col capire i punti di forza e debolezza di chi dobbiamo affrontare. - disse.
Inquadrò Slenderman, e scattò una foto. Sapeva praticamente niente su di lui.

Slenderman, personaggio inventato da Eric Knudsen nel 2009 per un concorso fotografico. Le vittime dello Slender Man entrano in paranoia e cominciano ad avere addirittura allucinazioni e malesseri vari. Le prede adulte, una volta che vengono prese di mira, non possono liberarsi della sua presenza o sfuggirle. Questo porta spesso le vittime a suicidarsi. I corpi delle vittime vengono trovati di rado, completamente deturpati. I cadaveri dei suicidi vengono di norma ritrovati intatti.

- E' uno stronzo, della peggior specie. - disse Boogeyman. - Quando ti prende con i suoi tentacoli poi... - .
- Qualcuno si è già scontrato con lui? Con quale esito? - chiese Nick.
Jason alzò la mano, seguito dopo qualche secondo da Smiley.
- Io l'ho battuto. Prima gli ho tagliato i tentacoli, poi l'ho decapitato col mio machete. - disse il killer di "Venerdì 13".
Smiley, invece, fece il pollice basso.
Fece alcuni gesti, di cui Nick non capì il significato.
- Non è possibile. Ho un terzo della squadra affetto da mutismo! - sbottò.
- Dice che pugnalarlo, anche se ha solo 6 tentacoli non è semplice, e non c'è mai riuscito finora. - tradusse Regan.
- Lo terrò a mente. - disse il ragazzo.
Mise l'HorrorWikia sull'immagine di Leatherface.

Leatherface, vero nome Jedidiah Sawyer, film "Non aprite quella porta". Non commette i suoi crimini perché crudele o sadico: è tragico, è terrorizzato e ritardato mentalmente con problemi d'identità, e perciò costretto dalla famiglia a commettere atti brutali. Uccide le sue vittime tagliandole a pezzi con una motosega.

Kayako alzò la mano, in risposta alle domande precedentemente poste da Nick. Regan tradusse anche i rantoli della donna.
- Dice che è sempre morta, quando lo ha sfidato. - .
- Non ne avevo dubbi. Ma tu, Kayako, hai mai ucciso qualcuno? - domandò il ragazzo.
La donna annuì, facendo scricchiolare rumorosamente le ossa del collo. Altri rantoli furono tradotti dalla bambina dell'"Esorcista".
- E' stata giustiziera di molti avversari umani, ed ha sconfitto Jack, Alma Wade, Norman Bates, Carrie White, Saw, Pinhead e Zoe, giocando sempre sul fattore sorpresa. - .
Nick non seppe trattenere un fischio d'ammirazione.
- Addirittura Saw ed Alma! Ma allora hai un'utilità, a parte far prendere colpi alla gente! - rise Nick.
- Io e Jason l'abbiamo fatto fuori parecchie volte, ma ogni tanto abbiamo subito la sorte inversa. - informò Jack. - Una bella lama sulla gola, e Jedi è andato. - .
- Bene. - disse il ragazzo. - Non è un grosso problema, quindi. - .
Fu la volta di Herzog.

Colonnello Herzog, film "Dead Snow". Possiede una forza sovrumana. Può richiamare i suoi uomini dalla morte, facendoli uscire dal terreno.

- Che scontri epici, con Herzog. - disse Jason. - Anche affrontarlo da avversario è qualcosa di straordinario. - .
- E chi vinceva gli scontri? - chiese Nick.
- Da solo ce l'ho fatta poche volte, di solito combattevo lui e le sue Einsatz con Alma, Jack o Leatherface, vincendo quasi sempre. - .
- Se lo si elimina, si eliminano anche le sue Einsatz. - disse Samara. - Una volta, un paio di loro stavano per uccidermi, quando Leatherface lo ha ucciso. I due sono morti immediatamente. - .
- Buono a sapersi. - sorrise soddisfatto Nick. - Ora vediamo cosa dice su Belfagor. - .

Belfagor, fantasma egiziano apparso nel film "Belfagor. Il mostro del Louvre" ed alcuni telefilm precedenti ad esso. Uccide facendo vedere alla vittima le sue peggiori paure, portandolo al suicidio.

- Sembrerà strano, ma finora con me non ha mai avuto effetto. - disse Samara.
- Hai ragione. - disse Boogeyman. - Nick, fattelo dire: ti è capitato in squadra uno dei personaggi più difficili da uccidere. - .
- Come mai? - chiese.
- Samara non può morire per mano di armi fisiche, ma solo per vie psichiche o per mano di entità astratte. Ad esempio, del team di Nicholson, la possono uccidere solo Alma e Zoe. - disse Regan.
- Scusa, e Slenderman? - domandò Nick.
- Slenderman uccide con una sorta di scarica elettrica. Samara è sempre bagnata. Se volesse ucciderla, andrebbe incontro ad un suicidio. - rispose Regan.
- Hai ragione. Non la sapevo questa! Regan e Samara, datemi il cinque. - disse, schiaffando la mano sulle loro.
- In generale, Belfagor è uno dei più scarsi personaggi del pozzo. Solo Kayako gli sta sotto. - rise Boogeyman.
Kayako allungò i suoi capelli fino a dargli uno schiaffo.
Andiamo col prossimo.

Babadook, spirito nell'omonimo film. Si serve di un libro chiamato "Mr Babadook" per vivere. E' capace di possedere corpi umani e farli impazzire tramite visioni e perseguitandoli.

- L'unico modo per eliminarlo è bruciare il libro. - disse Regan, traducendo i gesti di Smiley.
- Chi lo affronta, di solito? - chiese Nick. Boogeyman alzò la mano.
- Lo scontro finisce sempre in parità, a meno che qualcuno non bruci il libro o mi scaraventi in un armadio e lo schiacci fino ad uccidermi, come spesso fa Zoe. - rispose.
- Già che si parla di lei, andiamo a conoscerla meglio. - invitò il ragazzo.

Zoe, protagonista di "The Lazarus Effect". E' in possesso di poteri quali la telecinesi e la telepatia.

- Beh? Cos'ha di terribile? - domandò, vedendo i volti dei suoi personaggi terrorizzati, tranne Smiley e Jason che avevano la faccia nascosta.
- Quella donna...è il demonio in persona. - disse Jack. - Dicono che Carrie abbia lo sguardo di Satana. Si sbagliano.. - .
- E' incapace di provare emozioni e sentimenti. - disse Regan.
- Non ha pietà per nessuno. - asserì Jason.
- Uccide in modo terribile le sue vittime. - tremò Boogeyman.
Smiley si portò le mani alla gola, per indicare lo strangolamento.
Kayako strinse le mani e fece scricchiare le sue ossa per simboleggiare lo schiacciamento.
E fu in quel momento, che Nick ricordò l'uccisione di Ghostface.
- E' un bel problema, in effetti. - disse preoccupato.
Dopo qualche secondo di silenzio, Samara indicò la figura di Alma Wade.
- Manca solo la mia...sorella adottiva. - .
- Come sarebbe a dire "sorella adottiva"? - domandò Nick.
- Perchè non punti l'HorrorWikia nella sua faccia? - disse la bambina, inquadrando Alma.

Alma Wade, antagonista principale del videogioco "F.E.A.R.". Fin da piccola, è stata sottoposta ad esperimenti che la hanno dotata di poteri psichici. I soggetti presi di mira da Alma soffrono di incubi, improvvisi cambiamenti d'umore e deliri. Per certi aspetti, presenta analogie e somiglianze con Samara Morgan.

- Ora capisci? - fece Samara.
Nick si rese conto del potenziale di Alma.
- Deve pur avere un punto debole. - disse.
- Non ne ha. - intervenne Regan.
Kayako annuì con la testa.
- Dicci, Kayako! - invitò Jack.
La donna produsse i suoi versi per qualche secondo.
- Dice che è una sorta di spirito materiale. E' fatto di materia ben definita. Una sorta di fantasma in carne e ossa. Può morire come muore qualunque uomo. - .
- Tu l'hai uccisa. - ricordò il ragazzo. Kayako annuì.
Si appuntò questo particolare in un blocchetto, insieme alle altre informazioni.
- Beh, ragazzi, per stamattina può bastare. Vado a rielaborare i piani  e le informazioni ottenute. - disse, salutandoli.
- Se hai bisogno di noi, basta che ci chiami per nome,e noi saremo lì da te immediatamente. - fece Boogeyman.
Nick fece un cenno col capo, e scese le scale, diretto al suo appartamento.
Prima di aprire la porta, però, vide qualcosa muoversi alla sua sinistra.
Si girò e, per un attimo, gli parve di vedere Alma Wade fissarlo nella penombra.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Horror / Vai alla pagina dell'autore: FrenzIsInfected