Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: kiara_star    05/01/2009    9 recensioni
Una strana luna ed una strana notte accompagnano i pensieri di un giovane pirata... (Breve tributo al mitico Usopp)
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Usop
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sai capitano

Sai capitano c’è una strana luna questa sera, sembra quasi che qualcuno le abbia dato un morso. Sei stato tu? Beh, ne saresti capace! Comunque è una strana luna e una strana notte. Forse anche io sono strano stasera.
Il vento mi fischia nelle orecchie, mentre poggiato alla balaustra guardo questo mare scuro. Quante onde capitano, ci sono tante onde stasera.
Sarà la luna, o sarà la notte, ma mi ritrovo a pensare, e mi chiedo che ci sto a fare io su questa nave. Non sono nel posto giusto; io non ho nulla di speciale, né tanto meno di utile, ho solo un sogno che forse, anzi sicuramente, non riuscirò mai a realizzare.
Oggi Zoro e Sanji stavano litigando nuovamente; si odiano ormai è evidente, eppure non posso fare a meno di convincermi che sono uguali. Fratelli separati alla nascita: determinazione, coraggio, grinta, e voglia di non mollare mai. Tutte cose che a me mancano. Beh, in alcune occasioni mi sono fatto forza e ho tentato di combattere, ma il più delle volte è solo la paura di morire che mi spinge  a farlo.
- Usopp ti va di pescare? – mi hai chiesto stamattina e io ho accettato; accetto sempre.  Accetto perché quando ho una canna in mano e pesco un pesce più grande del tuo, e tu fai quella faccia entusiasta e mi elogi, mi sento felice. Sai capitano, è quando mi dici di colpire quella roccia e io la becco al primo colpo, che la tua pacca sulla spalla mi riempie di orgoglio e mi sento onorato di fare parte della tua ciurma.
Ma poi arriva la sera. La cena finisce e non c’è più Sanji a dirmi di mangiare piano, o Nami che mi rimprovera di non raccontati altre frottole, capitano. Ci sono solo io, i miei pensieri, e questa strana luna.
Ripenso a Kaya e al mio villaggio, e un po’ mi manca, e mi mancano anche i miei piccoli pirati. Ma più di tutte, mi manca quella sicurezza che si ha quando sai che il tuo sogno è bellissimo, e che un giorno lo realizzerai. Perché quando tenti di farlo e capisci che non è facile, e che forse non ne sei in grado, ti senti quasi soffocare.
Ce la farò capitano? Perché io ho paura. Ho paura di non farcela ad essere un bravo pirata coraggioso, e ho paura di deluderti.
Sei uno strano capitano, impulsivo e testardo, che si butta a capofitto nelle cose senza riflettere, e ti cacci sempre nei guai. Mi fai sempre spaventare lo sai? Ma poi riesci a tirare fuori tutta quella forza e io mi sento uno sciocco ad aver dubitato di te. Un capitano bizzarro e forse un po’ matto, ma sei il mio capitano ed io sono fiero di te! E vorrei che anche tu lo fossi...
Sospiro sentendo gli occhi bruciare, quando dei passi si avvicinano. Mi volto e incontro il tuo sorriso.
- Non dormi? – mi chiedi, e io mi sorprendo che tu non stia già russando addormentato con la testa che penzola fuori dall’amaca. Scuoto la testa e sorrido dicendoti che vengo subito, e tu annuisci regalandomi il tuo sorriso più grande, nonostante il sonno che non riesci a nascondere.
- Rufy...- ti chiamo prima che rientri.
- Credi che ce la farò? – tu diventi serio e sbatti le palpebre più volte. Poi ti metti una mano sul tuo cappello di paglia  e torni a sorridere.
- Sicuro! – affermi, e sento che ci credi davvero. Mi rassicuri e io mi sento felice.
So che con il carattere che mi ritrovo, tornerò a fare questi pensieri altri mille volte, e a dubitare di me stesso con la solita facilità, ma sono sereno. Non sono speciale e non sono utile, ma sono un membro della tua ciurma  e farò il possibile per realizzare il mio sogno ed il tuo, capitano!
Mi sorridi ancora e poi scompari dietro la porta. Io ti vedo andare via e torno a  guardare questa luna, e sai capitano, non mi sembra più così strana.

 

The End

 

Una breve fic che ho scritto di getto come piccolo tributo ad uno dei personaggi più belli di ONE PIECE
Spero vi sia piaciuta ^^
Kiss kiss Chiara

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: kiara_star