Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: she_lies_awake    24/05/2015    0 recensioni
(Sequel di "You are my only exception")
Sono passati solo due anni, ma le vite dei protagonisti sono cambiate radicalmente.
"Vorrei poter tornare indietro e sistemare tutti i casini che ho combinato. Non vorrei essere il motivo delle tue lacrime, ma la causa del tuo splendido sorriso. So che non posso cancellare i miei errori, ma in qualche modo cercherò di dimostrarti quanto io ti ami ancora."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prologo

EPILOGO


UN ANNO DOPO



SAM POV

Mi svegliai di scatto, nel cuore della notte, sentendo il cigolio della porta della camera. Appena mi voltai, vidi che l'altra parte del letto era vuota. Mi alzai e, senza infilare le pantofole, scesi in salotto. Era completamente buio, se non fosse stato per la luce fioca emessa dallo schermo della tv.

Cosa ci fai qui? Sono le tre di notte.” mi domandò Michael senza guardarmi.

Potrei chiederti la stessa cosa.” dissi restando in piedi vicino al divano.

Stavo guardando un programma...”

Da quando ti interessi di cucina?”

Da adesso.”

Puoi dirmi per favore cosa c'è che non va?” chiesi sedendomi vicino a lui.

Non riuscivo a dormire.”

Sei preoccupato per qualcosa?”

Ho paura Sam.” confessò mordendosi il labbro.

Di cosa?”

Di non essere un buon marito. Con il mio lavoro ho sempre paura di trascurarti...”

Quando ho accettato di sposarti, sapevo come sarebbe stata la nostra vita insieme. Beh, forse non sarà facile, ma nessun matrimonio lo è. Però avere te al mio fianco mi da coraggio. In fondo ne abbiamo passate così tante insieme.” dissi accarezzando i suoi capelli.

Lo so, hai ragione. È solo che mi sento in colpa a lasciarti qui, mentre io e i ragazzi siamo in tour.”

Anche quando te ne vai, tu sei sempre qui con me. Poi ci sentiamo su Skype e quando riesco vengo sempre a trovarvi.”

Si ma adesso le cose diventeranno più complicate. Non voglio più dover separarmi da te.” disse prendendomi le mani.

Le cose cambieranno, è vero...qualche mese le nostre vite saranno stravolte per sempre. Ma è una cosa positiva.”

Ho preso una decisione...lascio la band. Devo ancora parlarne con i ragazzi, ma so che capiranno...”

Hey, hey, calma!” esclamai interrompendolo

Non saresti contenta se fossi sempre con te?”

Certo, ma non lo saresti tu.” risposi sorridendo, ricevendo una sua occhiata interrogativa.

Io voglio che tu sia felice con me continuando a fare quello che adori. Non potrei sopportare che tu abbandonassi la musica per colpa mia.” spiegai fissando i suoi occhi chiari, nei quali continuavo a perdermi, anche dopo tutto questo tempo.

La musica è la mia passione, ma niente riesce a rendermi più felice di te.”

Le sue frasi sdolcinate, che facevo finta di odiare, mi mettevano sempre in difficoltà.

Prima di prendere una decisione definitiva, pensaci bene. Non voglio che te ne penta.” dissi dopo averlo baciato.

Ok. Ora torniamo a letto che è tardi.” disse alzandosi dal divano, prendendomi per mano.







LUNA POV

Dai tesoro, dobbiamo andare!” urlò Ash bussando alla porta del bagno.

Ho quasi finito.” risposi cercando di raccogliere i capelli in una treccia.

Lo sai che detesto arrivare in ritardo.”

Sono quasi pronta.”

Si, certo.”

Giuro!” esclamai, mentre finivo di truccarmi.

Guarda che non dobbiamo andare a una sfilata. È un semplice pranzo a casa di Sam e Mick.”

Eccomi!” annunciai uscendo dal bagno.

Pensavo di non vederti mai più.” disse Ash ridendo.

Spiritoso.” ribattei facendo la linguaccia.

Forza, prendi la borsa e andiamo...accidenti non arriveremo mai in orario!” aggiunse guardando l'orologio che portava al polso.

Infilai le scarpe e lo raggiunsi.

Bene.” disse guardandomi per poi precipitarsi giù dalle scale.

Emh io avrei qualche problemino.”

In che senso?” domandò bloccandosi in fondo alle scale, voLtandosi verso di me. Indicai le scarpe con il tacco.

Tu e le tua mania di indossare quelle trappole!” esclamò tornando sù, per poi caricarmi sulle sue spalle.

Hey, fai piano! Così mi stropicci il vestito!”

Scusi mia regina.” rispose sorridendo, mettendomi giù delicatamente per poi lasciarmi un bacio sulla guancia.




LUKE POV

Tutte le volte ero sempre agitato. Non la vedevo da alcuni mesi e, ogni volta che andava via, tenevo il conto di quanti giorni c'avrebbero divisi l'uno dall'altro. Controllai l'ora sul cellulare. Tra poco il suo volo sarebbe dovuto atterrare. Sentii qualcuno picchiettare leggermente sulla mia spalla. Ancora prima di vederla, la riconobbi dal profumo.

Hey.” dissi abbracciandola. Quanto mi piaceva averla tra le mie braccia.

Mi sei mancato Lucas.” sussurrò Vanessa al mio orecchio.

Anche tu. Da morire.” risposi per poi baciarla.

Mi persi un attimo nei suoi occhi.

Tutto a posto?” mi chiese sorridendo.

Certo, perché”?”

Non so...avevi un espressione un po' da ebete, senza offesa.” spiegò ridendo. Adoravo farla ridere, mi metteva di buon umore.

E' colpa tua.”

Mia?” chiese confusa.

Mi ero incantato a guardarti.” spiegai accarezzandole una guancia.

Smettila Hemmings...mi vuoi far arrossire?” domandò imbarazzata.

Ovvio.” risposi serio.

Sarà meglio andare o Sam ci darà per dispersi.”

Quanta fretta! Non vuoi stare un po' sola con me?” chiesi facendo l'occhiolino.

No, sei un soggetto poco affidabile.” rispose scherzando.

E io che non vedevo l'ora d'averti tutta per me.”

Più tardi Lucas, più tardi.” disse sorridendo maliziosamente, trascinandomi fuori dall'aeroporto.



CALUM POV

Grazie per accompagnarmi. Non volevo disturbarti proprio stamattina, ma non sapevo a chi altro chiedere.” dissi tenendo lo sguardo fisso sulla strada.

Non ti preoccupare...tanto avevo già preparato praticamente tutto per il pranzo. E poi c'è Michael a casa.” mi spiegò Sam. Mi girai verso di lei e la guardai con una faccia perplessa.

Lo so, Mick non è una garanzia. Ma gli ho mandato Rob e Ginevra come assistenti. Non l'avrei mai lasciato solo con tutto quel cibo!” esclamò ridendo.

E tu...come stai?”

Mai stata meglio.” rispose sorridendo.

Sei sempre più bella, se è possibile. E poi sono davvero felice per te anzi, per voi. Siete due delle persone più importanti della mia vita e vedervi insieme...non so, mi da gioia.” dissi con onestà. Ero così contento che le cose tra lei e Mick andassero davvero bene finalmente.

Grazie Cal.” disse commossa, accarezzandomi i capelli.

Beh, comunque siamo quasi arrivati...spero di trovare qualcosa.”

Spero di riuscire a darti una mano.”

Su quello non ho dubbi. Sei la migliore!”

Troppi complimenti...va a finire che ci credo davvero.” disse scherzando.

Lo sei davvero. Hai sempre cercato di fare il possibile per aiutare tutti, me compreso.”

Beh, però sono riuscita anche a incasinare la mia vita e quella degli altri...non dimenticarlo.”

Ma poi hai sistemato tutto, ed è questo quello che conta.”

Tu sei troppo gentile nei miei confronti.” disse annuendo alla sua affermazione.

Forse, non lo so, ma ti voglio bene e non vorrei una Sam diversa per nulla al mondo.”



MICHAEL POV

Ginevra e Rob non erano ancora arrivati e io dovevo sistemare la tavola, da solo. Maledetto Calum che aveva sequestrato la mia Sam. Misi la tovaglia, quella bella, come mi aveva ricordato Samantha. Presi i bicchieri dall'armadietto della cucina e, ovviamente, ne feci cadere uno.

Perfetto!” esclamai ad alta voce. Cercando di raccogliere i vetri, mi tagliai leggermente un dito. Odiavo il sangue. Disperato, presi il telefono.

Cosa è successo?” mi chiese Sam.

Rob e Ginny non sono ancora qui e in più mi sono tagliato un dito. Vieni a casa, ti prego!” la implorai, mentre cercavo un cerotto nel mobiletto in bagno.

Stiamo tornando, non ti preoccupare.” disse ridendo.

Cosa faresti senza di lei, eh!?” sentii Calum chiedermi, alzando la voce.

Sarei un uomo morto. Anzi, tra un po' potrei esserlo...continua a uscirmi sangue dal dito, cavolo!” esclamai arrotolandoci intorno mezzo rotolo di carta igienica.

Resisti, sii coraggioso. Sono dalla porta di casa.” disse Sam, per poi sentire i suoi passi per le scale.

Per fortuna sei qui!” dissi togliendo il mucchio di carta dalla ferita.

E quello sarebbe il terribile taglio?” domandò osservando il mio dito, trattenendo una risata. Prese un cerotto da una scatolina vicino ai farmaci.

Ah, erano lì?”

Già. Va meglio?” chiese mettendomene uno, per poi darmi un bacino al dito.

Molto.” risposi soddisfatto.

Sei peggio di un bambino.” disse guardandomi divertita.

A qualcosa servo! Tra qualche mese sarai già perfettamente allenata.”

Lo spero.” disse sedendosi sul bordo della vasca.

Io sarò il papà idiota, quello che insegnerà come giocare ai videogiochi e a suonare la chitarra, che lo porterà in giro per concerti e che gli permetterà di farsi il primo tatuaggio. Solo se sarà un maschio, ovviamente. Se invece nascerà una piccola Sam, le cosa saranno diverse. La porterò sempre in giro sulle mie spalle, fino a quando non sarà troppo pensate o troppo imbarazzante per lei. Imparerò anche a farle la treccia. Farò di tutto per vederla felice, per vedere il suo splendido sorriso uguale al tuo. La proteggerò dai ragazzi che potranno ferirla, da quelli come me. Sarò io il suo unico principe azzurro. Ma tu...tu sarai la mamma perfetta, quella che rimedierà ai miei errori. Quella che, tornando a casa da lavoro, troverà un macello in cucina perché io e il piccolo Michael avevamo provato a preparare la cena per la donna più importante della nostra vita. Oppure sarai quella che cercherà di convincermi a non spaccare la faccia al primo ragazzo che farà piangere la nostra bambina. Tu sei e sarai sempre la parte migliore di me.” conclusi avvicinandomi a lei.

Sono sicura che sarai un ottimo papà.” disse asciugandosi il viso dalle lacrime.

Dici?”

Si. E lo pensa anche la nostra piccola.” affermò prendendomi una mano per poi appoggiarla sulla sua pancia. Sentii un leggero movimento.

Visto, la tua principessina è d'accordo con la mamma.” disse Sam contenta.

E' una bambina?”

Si...ho aspettato a dirtelo. Volevo fosse una sorpresa.”

E' la sorpresa più bella che potessi farmi.” dissi baciandola.




CALUM POV

Il pranzo era finito da un po' ed eravamo tutti in salotto a ridere e scherzare. Luna e Ash coccolavano il piccolo Thomas, il bambino di Rob e Ginevra, seduti lì vicino a loro. Luke continuava a chiedere a Sam se si sentisse bene, se avesse bisogno di un bicchiere d'acqua. Si preoccupava molto per lei. Sarà lo zio che sommergerà di giochi la piccola Clifford, ne sono certo. E la cosa farà impazzire Michael, estremamente geloso delle sue due donne. Più in là, c'erano Vanessa e Jess che parlavano. Ogni tanto Vans si girava verso Luke, guardandolo con amore mentre accarezzava il pancione di Sam e, puntualmente, arrivava Mick a togliere la mano di Hemmings dalla pancia della sua amata, intimandolo di lasciarla in pace. Nonostante tutto questo tempo, Michael continuava a provare un pizzico di gelosia per il rapporto tra Luke e Sam.

Io stavo in piedi ad ammirare la scena e a pensare a quello che stavo per fare. Vidi Sam farmi un cenno, come ad invitarmi ad agire. Mi avvicinai a Jess.

Emh, dovrei dirti una cosa.”

Ok...devo preoccuparmi?” chiese osservandomi perplessa.

Non lo so, ma non penso.”

Allora dimmi!”

Vidi Sam fare segno agli altri di stare zitti e, dopo un istante, tutti gli occhi erano puntanti su di me.

Mi ero preparato un discorso, ma ho appena realizzato di non ricordarmi niente. Quindi sarò breve e arriverò subito al punto. Jess, mi vuoi sposare?” chiesi inginocchiandomi, cercando di tirare fuori la scatolina dalla tasca dei jeans, ma con scarsi risultati. Sentii Michael, alle mie spalle, iniziare a ridere seguito a ruota dagli altri.

State zitti! È un momento importante.” intervenne Sam, cercando di riportare l'ordine.

Quando la smetterai di mettere i jeans skinny?” gli chiese Jess alzando gli occhi al cielo.

Se mi sposerai, giuro che la smetterò.” dissi, rialzandomi per provare a prendere l'anello. Finalmente estrassi la custodia dell'anello e mi riposizionai in ginocchio.

Stavo dicendo...Jess, mi vuoi sposare?”

Beh, diciamo che ho avuto un po' di tempo per pensare...” disse cercando di rimanere seria.

Allora?” chiese Luke.

Taci Hemmings!” esclamò Mick.

L'inizio della nostra storia non è stato delle migliori...dobbiamo ammetterlo. Ma tutti quelli presenti in questo momento hanno passato momenti difficili e sono riusciti a superarli. Sam e Mick ci insegnano che l'amore, se vero, può essere stravolto, incasinato, sofferto ma mai cancellato. Non so se questo vale anche per noi, ma sono sicura d'amarti e se sposarti mi farà essere felice solo la metà di quando stavamo insieme, beh, penso proprio di si.” spiegò Jess sorridendo.

Quindi mi sposi?” chiesi confuso.

Dopo tutto sto discorso mi sembrava chiaro! Comunque era un si!”



SAM POV

Era stata una giornata movimentata, ma davvero piena di emozioni.

Stanca?” mi chiese Mick raggiungendomi a letto.

Un po', ma sono soprattutto felice.”

Si, anche io. Sono contento per Jess e Cal.”

E di te cosa mi dici?” chiesi curiosa.

Dopo averci pensato bene, ho preso una decisione...”

Dai, non tenermi sulle spine!”

Non lascerò la band. Non so se sia la cosa più giusta, ma avevi ragione tu…”

Lo so, ho sempre ragione.” dissi seria per poi baciarlo.

Guarda, ho stampato la foto che abbiamo fatto oggi.” disse porgendomi un foglio, preso dal comodino.

C'eravamo tutti.

Mio fratello Rob, seduto per terra, che cingeva con un braccio le spalle di Ginevra che teneva sulle gambe il piccolo Thomas. Poi Ashton e Luna, così diversi l'uno dall'altro. Capaci di litigare per ogni stupidaggine, come marito e moglie sposati da 30 anni ma che si amano alla follia e gli basta solo una battuta per fare pace. Vicino a loro c'erano Luke e Vans, così carini insieme. Per me erano una coppia perfetta. Lui così premuroso nei suoi confronti e lei sempre a prenderlo in giro, cercando di nascondere il fatto che in realtà adori le attenzione del suo Lucas. Beh, poi abbiamo Calum con Jess, la futura signora Hood, che, tutta raggiante, metteva in bella mostra il suo nuovo anello. Infine io e Michael, la coppia storica, come ci definiscono gli altri. Sembra ieri che ci siamo conosciuti. Ricorderò per sempre quando incontrai lui e gli altri a casa di Jess. Non avrei mai più immaginato di diventare sua moglie e creare una famiglia insieme a questo pazzo.

Perchè stai sorridendo?” mi chiese Mick appoggiando la sua testa sulla mia spalla.

Stavo ripensando a quando ci siamo conosciuti...ti ricordi?”

Come potrei dimenticarlo? Eri così bella e Luke se ne accorse subito. Sai, un po' l'ho odiato quando stavate insieme.” ammise sorridendo.

E ora siamo qui, noi due...” dissi incredula.

No, noi tre..” mi corresse, dando un leggero bacio al mio pancione.















SPAZIO AUTRICE

Dopo mesi e mesi, anche questa storia è finita.

Sinceramente mi ero molto affezionata alle vicende di Sam e Michael & Co. , ma la storia doveva finire prima o poi.


Spero che il finale non abbia deluso le vostre aspettative!

Fatemi sapere tutte le vostre opinioni sulla storia (recensione, posta...non importa). Ci terrei davvero tanto :)


Mi sembra più che giusto ringraziare tutte coloro che hanno continuato a seguire la ff. Grazie di cuore, davvero <3


PS. Se avete voglia di leggere altre storie sui 5SOS, potete seguire le mie due nuove storie:

- Hearts on fire

- My blueberry nights



Un abbraccio,


She_lies_awake


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: she_lies_awake