Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Akemichan    24/05/2015    4 recensioni
{Rufy & Nami}{Raccolta}{Fluff - Introspettiva}
Sei piccoli episodi tra Rufy e Nami che magari avete dimenticato, o a cui non avete prestato sufficientemente attenzione. Sei attimi che rendono onore alla loro relazione, fatta anche di piccoli gesti, di comprensione reciproca e di dolcezza.
#01: "Sei stato bravissimo"
#02: "Rufy... aiutami"
#03: "Grazie."
#04: "Hai sentito, Nami? Un'isola! Finalmente troveremo in dottore e potrai guarire"
#05: "Se le parlassimo, la metteremo dei guai"
#06: "Perché non dedichi una canzone a Nami?"
[Partecipante alla Challenge "OTP Challenge" indetta sul forum di EFP]
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Monkey D. Rufy, Nami | Coppie: Rufy/Nami
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sei'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 216
 
 
Rufy non poteva dire di essere troppo sorpreso dalla decisione di Bibi. Certo, fino all'ultimo aveva sperato di essersi sbagliato e che, tutto sommato, lei potesse concedersi di lasciare il suo paese per unirsi a loro. In fondo l'avevano salvato, no? Non avevano più bisogno che rimanesse ad occuparsi della situazione.
Però il discorso di Bibi era stato piuttosto chiaro e, di nuovo, Rufy non poté far altro che annuire e comprenderla. Se era ciò che desiderava davvero, lui l'avrebbe appoggiata. Libertà significava anche quello. E, certo, non avrebbe mai smesso di considerarla una sua compagna, anche se avrebbero percorso due strade differenti e forse si sarebbero rivisti dopo anni, se non mai più.
Ciò che per lui era estremamente doloroso era doversene andare senza una parola.
«La marina sta ascoltando. Se le rispondessimo, la metteremo nei guai» gli aveva detto Nami e Rufy sapeva che aveva ragione. Anzi, la ringraziava per avergli tappato la bocca prima che avesse potuto dire qualcosa di troppo e danneggiare Bibi.
Non sapeva esattamente dire di chi fosse stata l'idea di salutarla alzando il braccio e mostrando il simbolo a “x” che si erano disegnati sul braccio per impedire che Mr Two li imbrogliasse con il suo potere. Era stata una decisione di tutti, tutti erano d'accordo che bisognava trovare un modo per rispondere a Bibi senza usare la voce. Quella era stata la decisione migliore.
Non avevano bisogno di gridare, né la marina avrebbe potuto capire il significato di quel gesto. Era una cosa riservata unicamente a loro della ciurma, quindi anche a Bibi. In un certo senso, se la “x” era servita in precedenza a farli riconoscere come compagni, non era affatto strano che la utilizzassero per la promessa silenziosa che sarebbe sempre stata una loro compagna.
Fu solo quando abbassò il braccio e fece un passo avanti, continuando a voltare la schiena a Bibi e alle coste di Alabasta che si sarebbero definitivamente lasciati indietro, che la realtà lo colpì in pieno. Per quanto potesse capirla, per quanto potesse accettare la sua decisione, Bibi gli sarebbe mancata. Moltissimo.
E poi sentì qualcosa sulla sua schiena e si irrigidì. Ma era Nami che, senza dire una parola, aveva perfettamente capito come doveva sentirsi. Bibi sarebbe mancata anche a lei. Così gli aveva posto la mano sulla schiena, con una carezza silenziosa e appena accennata. In quel gesto all'apparenza semplice c'era tutto un mondo, un'intera forma di comunicazione fra di loro, fatta di silenzi, affetto e comprensione.
Rufy aveva fatto tanto per lei, quindi Nami gli sarebbe stata accanto ogni volta che fosse stato possibile, ogni volta che avrebbe avuto bisogno del suo appoggio. E Rufy lo capì perfettamente da quella carezza, da quel semplice gesto.
Nami era ancora al suo fianco, e ci sarebbe rimasta per sempre.

***

Akemichan parla senza coerenza:
Di questo momento non me n'ero accorta, mai, finché non è stata Sonia a farmelo notare nella sua raccolta di momenti Runami e non ho potuto fare a meno di innamorarmente. Non è un momento così ecclatante - anzi, così come nella mia storia, anche nel canon l'attenzione è tutta focalizzata sull'addio a Bibi - eppure proprio per questo motivo, a mio parere, ancora più bello. Rufy e Nami sono arrivati ad un punto del loro rapporto per cui non hanno più bisogno di sorprenderci con scene piene di pathos (e non che non ce ne siano, in futuro, eh), ma quello che contraddistingue il loro rapporto è proprio questa complicità, questa vicinanza, questo affetto che Nami esprime con un gesto semplicissimo come quello di porre la mano sulla sua schiena per consolarlo. E' un tipo di relazione come quelle che piacciono a me, di due persone che si comprendono ormai senza parlare.
Spero davvero, in questo caso, di avervi fatto scoprire un momento nuovo e, come al solito, grazie a tutti quelli che l'hanno letta (:
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Akemichan