Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Cloudlight95    25/05/2015    0 recensioni
L'era della pace è il mondo scaturito dopo la sconfitta di Pitch Black,l'uomo nero:non esiste più niente di negativo,dalla guerra a un semplice litigio,il mondo ha infranto l'utopia della perfezione per merito dei valorosi guardiani che hanno sconfitto il male.Eppure,in una splendida notte la luna comunica con il guardiano Jack Frost,e costringerà il ragazzo ad affrontare un potente nemico e a prendere una decisione impossibile.Buona lettura.
Ps: Se avete tempo e voglia le recensioni sono gradite, grazie mille a tutti.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jack Frost
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La notte stellata sembrava più oscura sotto l'ombra nera che si era trasformata in Emma Frost,l'amata sorella a cui Jack salvò la vita quando molto tempo prima era ancora un essere umano. «Emma...».
Jack rivivette in un attimo il giorno della sua morte:vide loro due che correvano sul solido strato candido di quel lago ghiacciato a piedi nudi e vestiti di stracci,vide lei disperata perchè era consapevole di dover morire e vide lui stesso mentre la tranquillizzava e un attimo dopo si vide cadere nelle gelide acque mentre i suoi occhi,azzurri come la più pura delle sorgenti fissavano per l'ultima volta Emma.
Sua sorella,dopo chissà quanti anni era davanti a lui,la sorella per cui era morto,la sorella a cui aveva permesso di vivere.Avrebbe potuto abbracciarla,baciarla,piangere con lei,eppure il ragazzo delle nevi era terrorizzato,sapeva che c'era qualcosa di sbagliato in quella Emma,lo capì dal suo sguardo privo di emozione e dalla sua espressione vuota.
Il sentimento che Jack sprigionò fu la rabbia,una rabbia cieca e furiosa,resa ancora più tale dalla paura, che scagliò alla luna:«Uomo della luna!Cosa significa questo?Che cosa hai fatto ad Emma?».Gridò ansimando,serrando i denti come un mastino."Lei è la tua parte oscura ragazzo della neve,nonostante ti abbia donato la vita eterna sotto forma di guardiano,tu rimpiangi ancora di non poter aver vissuto insieme a lei...e in fondo al tuo cuore ti odi per questo".
Emma si avvicinava sempre di più,Jack continuava a tremare senza riuscire ad alzarsi in piedi e sentì mille lacrime scendere lungo il suo freddo viso.«No...lei era la mia luce».Singhiozzò.«Sono stato davvero felice di essermi sacrificato per lei».Ansimò sotto una pioggia di lacrime che si infransero nella neve come una cometa luminosa.«Emma...ti prego,non farlo,tu non sei la mia oscurità...».
L'attimo dopo quella notte divenne la più oscura che Jack avesse mai visto.Davanti a lui,a pochi metri di distanza,Emma,come se un pazzo pittore l'avesse improvvisamente ricoperta di tinta nera spiegò al cielo notturno due enormi ali oscure che spensero ogni stella che osava brillare in quella notte da incubo.
«No...».Sospirò Jack.«Fratellone,l'oscurità deve tornare allo stesso livello della luce...».Disse freddamente Emma;nessun tipo di emozione era presente in lei,come se a parlare fosse una marionetta comandata da un sadico burattinaio.«Io sono l'ultimo barlume di oscurità rimasto ancora acceso dopo la creazione di questo mondo,risiedevo dentro di te ma l'Uomo della Luna mi ha liberato.».
«Emma...».Gridò Jack in lacrime.«Io...non so cosa ti abbia fatto l'Uomo della Luna ma so che non sei la mia oscurità».Trovò la forza per alzarsi in piedi.«Eri la persona per cui io sono.«Io non sono lei Jack!Io sono solo oscurità che proviene dal tuo rimpianto per non essere riuscito a vivere con tua sorella,risvegliata dalla luna,sei tu che a questo rimpianto hai dato le sue sembianze.».«Non sono che una parte di te».
Il suo tono fu decisivo e risoluto come un colpo di pistola,Jack ora ne fu certo:quella non era sua sorella.«Emma,noi abbiamo creato un mondo perfetto».Disse avvicinandosi a lei,mentre provava a smettere di piangere.A ogni passo affondava i piedi in una neve fresca e  sempre più nera mano a mano che si avvicinava alle sue enormi ali.«Un mondo dove la tristezza e nessun tipo di male esistono più,ogni bambino in questo momento sta facendo bellissimi sogni che diverranno un giorno realtà.».Prese fiato.«Se vuoi distruggere tutto questo...».Richiamò il ghiaccio dalle sue mani.«Io ti fermerò».
Per un attimo,la notte silenziosa tornò padrona di quello scenario. «L'Uomo della Luna ha ragione.».Sospirò Emma.«Non capisci che se non porterò l'oscurità in questo mondo perfetto,entro poco tempo scomparirà.».«NO!».Rispose Jack.«Non esiste più nessun conflitto,le persone vivono in pace,questo mondo durerà per sempre!».«Jack,questo mondo ha bisogno di conflitti.».Emma fece una pausa.Jack sgranò gli occhi,emise un fiato che si condensò all'istante.«Che vuoi dire?...».Chiese sconvolto.
«Non mi aspetto che tu capisca,ma devi accettarlo».Concluse Emma che con un improvviso balzo volò via dalla montagna cavalcando il vento,diretta verso le città.
«NOOOO! Fermati!».Gridò il ragazzo con tutto il fiato possibile,in un istante Jack si lanciò controvento all'inseguimento della sorella.
In quella notte di fine estate,la luce e l'oscurità solcavano il cielo come due meteore,mentre la luna osservava. CONTINUA...
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Cloudlight95