Film > Le 5 Leggende
Ricorda la storia  |       
Autore: Cloudlight95    25/05/2015    0 recensioni
L'era della pace è il mondo scaturito dopo la sconfitta di Pitch Black,l'uomo nero:non esiste più niente di negativo,dalla guerra a un semplice litigio,il mondo ha infranto l'utopia della perfezione per merito dei valorosi guardiani che hanno sconfitto il male.Eppure,in una splendida notte la luna comunica con il guardiano Jack Frost,e costringerà il ragazzo ad affrontare un potente nemico e a prendere una decisione impossibile.Buona lettura.
Ps: Se avete tempo e voglia le recensioni sono gradite, grazie mille a tutti.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jack Frost
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una sera di fine estate,illuminata da un cielo crepuscolare in fiamme e accarezzata da una piacevole brezza fresca che faceva affondare il sole all'orizzonte e richiamava la notte.
Babbo Natale,coi suoi muscoli dalla sua enorme casa era pronto a iniziare a incartare i regali per il Natale,Dentolina svolazzava in lungo e in largo per il suo castello insieme alle altre piccole fatine depositando i denti raccolti,il Coniglio di Pasqua scavava mille gallerie in giro per il mondo mentre Sandman aspettava le prime,silenziose stelle per rendere felici e splendenti i sogni di ogni bambino.
Da quando l'oscuro Uomo Nero era stato sconfitto,il mondo viveva nella più totale serenità sia per i bambini che per gli adulti,mille atti di amore esplodevano nelle strade,gli ultimi soldati facevano ritorno dalla guerra in cui non sarebbero più tornati e l'atmosfera radiosa e speranzosa che si respirava nel globo segnava l'inizio di una nuova era:l'era della pace.
Erano stati loro:invisibili ma potenti e immortali guardiani a creare questo nuovo mondo,loro avevano sconfitto Pitch Black e dalla sua oscurità estinta era scaturita la luce,la luce per guidare il mondo verso la pace eterna.
Erano stati loro a infrangere quell'utopia.
Eppure in quel momento,mentre tutto era splendente,un guardiano se n'era andato,un guardiano dall'aspetto di un ragazzo albino che era stato la chiave per sconfiggere Pitch,il primo guardiano ad essere realmente diventato amico di un bambino a cui aveva chiesto di non smettere mai di credere in lui.Jack Frost,lo spirito della neve.
Il ragazzo era sulle cime più alte delle montagne,dove il ghiaccio e la neve non si scioglievano mai e dove il freddo che lui tanto amava non si faceva sommergere dal caldo estivo,era seduto su una roccia al limite dello strapiombo,dove l'orizzonte lo avvolgeva fra le sue braccia e ogni suono si perdeva in un soave infinito.
"Emma...Alla fine abbiamo creato un mondo perfetto".Pensava.Le prime stelle luminose iniziavano a splendere nel cielo mentre il primo buio dipingeva il rosso serale."I bambini sono salvi,la paura e il male non esistono più...però...tu non ci sei".Strinse forte un pugno attorno alla neve che si sciolse nella sua mano
"Tu lo avresti mai immaginato?Che sarei diventato un guardiano...che proprio io insieme agli altri guardiani avrei sconfitto l'Uomo Nero?".
Fu la brezza fresca a rispondere,una brezza che accarezzò gentilmente i capelli di Jack,una carezza che ricordò lui la carezza dell'amata sorella.
Sorrise."Nei miei ricordi tu vivrai per sempre Emma.".
Si alzò in piedi,il vento si era alzato e Jack voleva cavalcarlo,si lasciò cadere dallo strapiombo immenso e l'attimo dopo era più in alto della montagna,trasportato dal vento che lo cullava come una dolce sorella e lo faceva volare ovunque volesse.
Aprì le braccia come un angelo e volò sopra infinite nevi,passando per ghiacciati pini e fredde caverne desolate sotto un silenzioso cielo ormai notturno in cui le stelle e i pianeti brillavano radiosi come gli occhi di un bambino.Lo spirito della neve era libero,e si sentiva vivo.
Nel bel mezzo di quella notte stellata,Jack si fermò al confine delle ultime nevi,mentre la misteriosa luna si stagliava enorme e luminosa nel cielo notturno.
Jack la osservò e di nuovo quella domanda balenò nella sua mente."Luna...ancora non mi hai ancora detto perchè...mi hai concesso di diventare un guardiano per creare questo mondo e mi hai ricordato il mio nome...".Il ragazzo ebbe l'impressione improvvisa di qualcosa che si agitava nella sua mente. Socchiuse gli occhi."C'è...ancora qualcosa...da fare?".Il silenzio della notte non si spezzò.
Jack attese una risposta;che la luna avesse parlato?.Qualcosa nella sua mente si era mosso.Attese ancora e ancora nel silenzio profondo,ma per quel tempo che parve interminabile la luna non si fece sentire.
Sospirò."Pare che tu proprio non voglia dirmi ancora niente...".Lo spirito della neve alzò un dito e sentì il vento che ancora soffiava forte.Sorrise."Be,allora torno a cavalcare il" "JACK FROST!"
Il ragazzo ebbe un colpo al cuore.Si voltò di scatto e stavolta gridò per lo stupore tra un affanno e l'altro:-«Luna!» Cadde in ginocchio e i suoi piedi nudi affondarono nella neve.«Luna!...ti prego,rispondi alle mie domande!».
La voce dell'uomo nella luna arrivò dritta al cuore del ragazzo."Spirito della neve...nessun guardiano ha compreso il perchè del mio dono e non è mai stata mia intenzione rivelarlo."«Cioè...non vuoi dirmelo!...Perchè?! Ho compiuto il mio dovere di guardiano e ancora non ho capito perchè io sono stato scelto!». "Spirito del freddo,temo che tu,come gli altri guardiani, non comprenda il motivo per cui i guardiani esistono...il perchè ho scelto te non ha importanza Jack,tutti i guardiani esistono per un unico motivo.". Jack era disperato.«E qual'è questo motivo uomo della luna?Perchè non ne hai mai parlato?». "Non era necessario parlarne,non finchè non sarebbe stato necessario." Il cuore del ragazzo albino batteva disperatamente:improvvisamente una rivelazione stava per cambiare il suo mondo.
"L'entropia Jack.Voi l'avete violata.".
Jack sgranò gli occhi,quella parola non l'aveva mai sentita,eppure improvvisamente ne conobbe il significato."Al mondo il male e il bene devono coesistere,l'entropia,l'equilibrio esiste solo a questa condizione.L'essere vivo comporta soffrire e gioire allo stesso modo,non si può provare solo dolore o solo gioia per una vita intera.E'la base del mondo,il motivo per cui il giorno lascia spazio alla notte per poi tornare. Quando avete sconfitto l'Uomo Nero avete tolto la parte di male che coesisteva col bene e avete compromesso l'entropia."
Quello che provava Jack in quel momento non è descrivibile.Confusione,paura,incertezza e rabbia.«Ma allora perchè noi dovevamo sconfiggerlo?Era lui la minaccia! E'per questo che ci hai scelto come guardiani!».
"Pitch aveva compromesso l'entropia nel senso opposto,l'oscurità stava attanagliando il mondo intero e la luce era vicina allo spegnimento.Il vostro dovere era riportare la luce allo stesso livello dell'oscurità.E'per questo che siete guardiani,tu e gli altri.Per assicurare che l'entropia permanga ed evitare il collasso del mondo".
Come un fulmine,un raggio di luce lunare illuminò la cima montuosa opposta a quella di Jack.Dalla luce una lugubre ombra nera,visibile anche nella notte iniziò a comparire.Jack si alzò in piedi e gridò alla luna.«Che stai facendo?.Luna!!».
"Spirito della neve,esegui ora il tuo compito! Lascia che la parte oscura che risiede in te porti oscurità che accompagni la luce.Mantieni l'entropia!".
Il vento si fece forte e sferzò la faccia di Jack,che stremato dalla rivelazione non aveva la forza di rialzarsi in piedi.
L'ombra diventò visibile alla luce della luna.Jack sentì un brivido di paura,come quella emanata da Pitch percorrere la sua schiena.Per la prima volta,Jack provò la sensazione del freddo che attanaglia l'anima.Quello che aveva davanti ai suoi occhi blu non aveva senso.«Ma...tu...».
«Esatto Jack.».Ci fu una pausa silenziosa interrotta solo dal vento.«Fratellone». CONTINUA...
  •  
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Cloudlight95