Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Cacciatrice di Risate    26/05/2015    3 recensioni
In questa breve raccolta scriverò cinque cose che amo e cinque che odio su alcuni argomenti, che saranno:
-La scuola
-Halloween
-Il parco
-La pioggia
-Il cellulare
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
https://lh3.googleusercontent.com/-Fs9MhRBOe94/VWQg6-YNZuI/AAAAAAAAABU/IW7JQTu78Fk/w426-h240/maxresdefault.jpg


 
Della scuola!
 
 
5 cose che amo della scuola:
 
   1. I compagni di classe.
Certo. Perché non è possibile non essere felici per questo. Ci sono quelli più simpatici, e quelli meno. Ma che importa? Se fossi tutto solo, davanti a un professore, destinato solo ad ascoltarlo senza poter fare qualche risata con i compagni, sarebbe ancora più noioso!
 
   2. La ricreazione.
E chi non ama la ricreazione? L’unico momento di tregua, in cui puoi parlare, mangiare e non pensare alle verifiche, alle interrogazioni o ai compiti. Puoi stare con gli amici che più adori, e credo che non ci sia nulla di meglio.
 
   3. Le vacanze.
Le vacanze sono, almeno per me, la parte più bella di un anno scolastico! Tralascia i compiti che ti danno, e pensaci! Puoi andare a letto tardi, svegliarti tardi, uscire con gli amici, mangiare (soprattutto nelle festività come Natale, Pasqua e Capodanno) e fare quello che durante il periodo scolastico non ti puoi permettere di fare.
 
   4. I prof speciali
Ci sono quei rari e ormai quasi estinti professori che ti fanno rendere l’ora leggera. Inseriscono qualche battuta, ti danno pochi compiti e interrogano ogni morte del Papa.
 
   5. Lo sciopero o le assemblee d’istituto
Quel giorno in cui vai a scuola ed esce il Preside dal cancello elencando le classi che se ne torneranno a casa e quelle che invece entreranno a scuola. Quel giorno in cui il Preside chiama la vostra classe dicendo che manca il professore della prima ora. Ho già detto tutto.  E poi, le assemblee d’istituto, che si fanno soprattutto alle scuole superiori! Il giorno in cui si guarda un film e poi si discute su quello, anche se può essere noioso, ma puoi pur sempre non andarci e girare per la città, o restare a casa a poltrire! Non fatelo.
 
 
5 cose che odio della scuola (anche se sarebbero di più):
 
   1. I compiti durante le vacanze.
Va bene durante l’anno scolastico. Ma non durante le vacanze. E’ scontato dirlo. Si sa che gli esercizi che gli insegnanti ordinano di fare a casa servono per apprendere meglio la disciplina, ma.. non durante le vacanze! Se si chiamano vacanze ci sarà pure un motivo!
 
   2. Le interrogazioni.
Alcuni preferiscono le interrogazioni, altri le verifiche. Ecco, io le verifiche. Già detesto quelle, ma non parliamo del momento in cui il professore ti chiama, tu devi alzarti, andare in parte alla cattedra e, senza badare agli occhi dei tuoi compagni su di te, parlare di ciò che ti viene chiesto.
 
   3. I professori.
Come dicevo, ci sono quelli normali, anche simpatici e comprensivi. Ma altri sono delle carogne! E si arrabbiano con tutti, soprattutto con te! Ti fanno odiare la materia, marinare la scuola quando ci sono loro, faticare a concentrarsi durante i compiti.
 
   4. Le macchinette.
Alcuni possono amarle, altri, come me, odiarle con tutto il cuore. Non vi è mai capitato di inserire i soldi senza che vi lascino la merendina? Da quando mi è successo non le tocco più. Anche perché c’è una fila che sembra di essere a un concerto di una popstar.
 
   5. I debiti.
Eh sì, brutta storia i debiti! Io non li ho mai presi fortunatamente, ma alcuni miei amici e amiche sì. Li guardavo e provavo pena per loro. Erano gli odiati dall’insegnanti, quelli che venivano richiamati per vedere se erano attenti, e quelli che passano la loro estate a studiare. Condoglianze a chi è successo.



 
ANGOLO AUTRICE
Ciao a tutti, eccomi con una nuova storia
Sì, ne ho già due in corso, ma questa è una raccolta, quindi non ha una trama ben specifica.
Mi è venuta la voglia chiacchierando con mia sorella, stavamo elencando cose belle e cose brutte di una specifica cosa.
Ovviamente sono cose del tutto soggettive, esagererò molte volte e io non pretendo che voi dobbiate pensarla come me: anzi! Nelle recensioni, magari, scrivetemi se siete contrari a qualcosa, è bello conoscere altri punti di vista!
Spero che come idea vi piaccia, che non sia troppo banale o noiosa.
Alla prossima! :)
Jess

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Cacciatrice di Risate