Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: AlexSandoni    27/05/2015    1 recensioni
"Chissà se hanno mai pensato che io li abbandonassi, che lasciassi questa fazione per una che mi renderà sicuramente più felice. Odierei vederli star male per colpa mia; so che molto probabilmente li deluderei, ma non posso rimanere qui, non per tutta la mia vita."
Genere: Avventura, Fantasy, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Divergente. Quella parola non mi suona completamente nuova. Dove l’ho già sentita?
 
«Sono un problema e devono essere eliminati.»
«E’ a questo che sta lavorando Jeanine? Ad eliminare i divergenti?»
«Esatto. E deve essere tutto perfetto. Anche se ci vorranno anni di tempo, riusciremo a farli fuori tutti. Hey, tu, bambina! Cosa credi di fare qui?»
Appena i due uomini vestiti di blu si accorsero di me, cominciai a correre via da loro, mentre il mio vestitino arancione svolazzava a causa del vento.
 
Quel ricordo mi tornò vivo nella mente, cristallino come se fossero passati solo pochi giorni. Erano, invece, passati anni da quando ero scappata dalle campagne dei Pacifici per andare a curiosare e vedere da vicino gli Eruditi. Ora mi è tutto chiaro; quelle parole non avevano avuto un senso fino a quel momento.
«Io-Io ne ho sentito parlare. Questo cosa implica? Cosa facciamo?»
«Devi rimanere nella tua fazione. E’ una delle più sicure, insieme agli Abneganti. Lì non ti scopriranno e potrai continuare a vivere tranquilla.»
«Non mi sembra che tu abbia scelto né i Pacifici né gli Abneganti.» rispondo secca, squadrandolo nei suoi vestiti neri dalla testa ai piedi.
«Fidati, non vuoi passare quello che ho passato io. Rischio ogni giorno di essere scoperto. Ogni sera vado a dormire senza sapere se la mattina dopo mi risveglierò. E’ un incubo che mi segue giorno per giorno. Non fare il mio stesso sbaglio.»
«Se hai così tanta paura di essere scoperto, perché non hai lasciato gli Intrepidi allora?»
«E diventare un Escluso? Preferirei morire. -fa una pausa- Devo inserire il tuo risultato a mano. Metterò “Pacifici”. Almeno tu, sii saggia nella tua scelta.»
Dopo quelle parole, mentre esco dalla stanzetta per tornarmene a casa, non riesco più a sorridere. Tutti i miei piani sono andati in fumo, e ora non so più cosa dovrò fare domani, durante la Cerimonia della Scelta. Pensare alla mia incolumità e continuare a stare, infelice ma viva e vegeta, tra i Pacifici? O rischiare di essere scoperta ma iniziare il mio percorso in mezzo agli Eruditi?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: AlexSandoni