Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: gangamoon    27/05/2015    2 recensioni
Ovvero “In difesa del nostro Sev”. Perchè siamo stanchi di certe accuse infamanti che ricadono su di lui immotivatamente. Severus è tutto il contrario di quello che mostra di essere ;p
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao :) in questo periodo ho avuto ed avrò non molto tempo libero, ma intanto sono tornata con qualcosa di leggero :)
ho messo le mani avanti con l'OOC, ma in realtà vale solo per alcuni aspetti (sto ancora imparando con queste cose ^.^' )
buona lettura!

p.s. i personaggi non appartengono a me, bensì a J.K.Rowling. Un particolare mobile è tratto dal libro di C.S.Lewis ;)




 
Severus Piton e il suo vero sè nascosto


 
 
Severus Piton camminava a passo spedito verso i sotterranei cercando di mettere più distanza possibile tra sé e Albus Silente, che stava ancora blaterando qualcosa sul coraggio dei suoi amati Grifondoro, i quali si erano “meritati” altri duecento punti grazie alla fortuna sfacciata di Potter e dei suoi amichetti.
Come se non bastasse sprecare il suo tempo nel cercare di inculcare qualcosa in quelle teste bacate dei suoi alunni, ogni vigilia delle vacanze, fossero esse di Natale, di Pasqua o di qualsivoglia cosa, doveva pure sorbirsi i discorsi di quel vecchio cialtrone.
Quel vecchiaccio maledetto. Ma chi glielo aveva fatto fare di scendere a patti con lui? Recitava la parte del professore cattivo per cosa? Per dei dolcetti al limone? Certo, era stato lui a decidere di nascondere “la parte migliore di sé”, ma questi erano dettagli.
Arrivato nei suoi appartamenti si diresse senza esitazioni verso un vecchio armadio di legno intagliato, che aveva ereditato da una lontanissima parente. Troppo lontana perché fosse arrivato a conoscerla. E sicuramente sconosciuta anche a sua madre, altrimenti la loro vita sarebbe stata ben meno misera. Aperta l’anta si lasciò inebriare dal venticello che proveniva dall’interno, quindi entrò, richiudendo l’armadio alle proprie spalle.
Si ritrovò in una grande metropoli, con automobili spaziali che sfrecciavano da un capo all’altro della lunga strada, su cui si affacciavano centinaia di negozi diversi. Camminò per un paio di isolati, poi si fermò davanti ad un appartamento dal design moderno, cercò la chiave nelle tasche ed entrò.
La luce che proveniva dalle ampie finestre lo inondò, riverberandosi sulla bianca mobilia. Un colpo di bacchetta e si cambiò d’abito restando con dei jeans chiari e una camicia candida, in confronto alla quale spiccavano, neri, gli occhi e i capelli.
Già, i capelli. Principale bersaglio di quegli impertinenti dei suoi studenti, che non avevano nient’altro da fare che ridere dei difetti altrui. Insomma, non era certo per sua volontà che non li lavava durante l’intero anno scolastico! Faceva tutto parte di quella messinscena che recitava per farsi odiare da Potter.
Ma adesso non ci voleva pensare, voleva solo rilassarsi.
Decise di aprire l’ultimo regalo fattogli da Lucius, non ricordava quando. I suoi occhi scuri si illuminarono di luce nuova. Il suo amico aveva colto nel segno. Era proprio quello che desiderava: il nuovo Pantene pro-V 2 in 1, shampoo e balsamo, per capelli lisci e perfetti!
Entusiasta, si diresse verso il bagno per provarlo subito, alla faccia di Silente e dei pidocchi della sua barba.
 
 
non ho molte pretese, spero di avervi fatto un po’ sorridere :)
ciao e alla prossima!

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gangamoon