Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mayyflower    27/05/2015    2 recensioni
[ From the prologue. ]
Gli occhi azzurri ancora spalancati dal terrore ma privi di qualsiasi scintilla vitale, lo sguardo illusorio di chi ha appena incontrato la morte.
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
––– Butterflies.

Prologue.

E' una ragazzina minuta, quella che cammina tranquillamente sul pavimento liscio ma consunto dei corridoi di Hogwarts, diretta verso i sotterranei. Il coprifuoco è ormai scattato da un'ora ma questi sciocchi ragazzini continuano a non rispettarlo, dovrebbero saperlo che anche nella più assoluta pace il pericolo è dietro l'angolo.

Dovrebbe saperlo, Juliette Bellamy, Serpeverde del V anno, rovinosamente Mezzosangue.

Credevate sul serio che con la decaduta del Signore Oscuro sarebbero finiti questi conflitti per la purezza di sangue? Credevate di aver visto tutto? Eravate sicuri che nessun folle avrebbe fatto del male ai vostri bambini? Beh, vi sbagliavate.

Ma voi siete tranquilli, Hogwarts è un posto sicuro.

E' quello che pensa anche Juliette mentre furtivamente si nasconde dietro una colonna, convinta di essere seguita da Gazza, il vecchio custode. Ne è sicura la piccola Bellamy mentre fa ondeggiare la coda di capelli biondi dalle punte azzurre nel vuoto.

Ma quando si volta e trova davanti ai suoi occhi così azzurri da far invidia al cielo, una figura scura con il cappuccio tirato sul viso e gli occhi vermigli come il sangue che sembrano fissarla solo per il puro piacere di infliggere qualche Maledizione Senza Perdono, le sue convinzioni crollano come un castello di sabbia in un istante.

Hogwarts non è più un posto sicuro.

Come faccio a saperlo?

Guardate adesso, oltre quel fascio di luce verdognola, guardate attentamente sul freddo pavimento, noterete il corpo di una fanciulla troppo esile, la pelle già pallida che diventa ancora più nivea, i capelli colorati sparsi sul pavimento e gli occhi azzurri ancora spalancati dal terrore ma privi di qualsiasi scintilla vitale, lo sguardo illusorio di chi ha appena incontrato la morte.

Credetemi, miei cari, Hogwarts non è più un posto sicuro.

Mettete al riparo i vostri cari.
 
La pace è finita.


Note:

Ehilà, cari lettori!
Le mie apparizioni sono altalenanti, ne sono consapevole ma stavolta sono tornata per restare, yuhu!
Questo in effetti, è il Prologo di una Long incentrata sulla New Generation di Harry Potter, esatto, una Long, ho abbandonato lo "scrivi e via" delle OS per cimentarmi in qualcosa di nuovo, l'idea c'è devo solo svilupparla.
Ma adesso, concentriamoci su queste poche righe.
Il pericolo è tornato ad Hogwarts ed in tutto il mondo magico, ma siamo sicuri di sapere di cosa si tratti? Oppure il fatto che la ragazzina fosse una mezzosangue è una misera coincidenza?
Se vi ho incuriosito, beh, seguite la vicenda e magari lasciatemi qualche parolina!
Vi ringrazio,
Mayflower.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mayyflower