Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Kahlua    30/05/2015    2 recensioni
Brevissima storia headcanon sulla Camera dei Segreti. Perché probabilmente mi piace immaginare Malfoy più buono di quello che è.
(Avvertimento OOC dovuto perché la storia devia da quella ufficiale. Inoltre probabilmente vi si può leggere un pre-Dramione.)
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 






Draco stette a guardare imbambolato suo padre, il suo fantastico e perfetto padre, far scivolare il diario nel calderone della rossa Weasley. Non poteva credere che lo avesse fatto.

E lo sapeva, gli era stato detto il motivo per cui lo faceva.

Lei è l'anello debole della catena, Draco. Sono un gruppo di traditori del loro sangue, e se lo meritano.

Però.

Però avrebbe potuto capire se fosse stato Potter, avrebbe potuto capire se fosse stata la Sanguesporco, ma per quanto babbanofili erano sempre Purosangue. E non lo diceva sempre Lucius che i Purosangue andavano rispettati?

Draco si morse il labbro, guardando la rossa che sorrideva alla Sanguesporco, ignara del pericolo.

Non avrebbe, in seguito, saputo giustificare la decisione presa in mezzo secondo, con la testa a metà già concentrata sulla Nimbus 2001 che gli era stata regalata, ed a metà messa in pilota automatico. Si avviò in fretta verso la (ridicola, se pensava alla biblioteca al Manor) sezione di “informazione sulle Arti Oscure” del Ghirigoro, scorse velocemente i dorsi dei libri; a metà del secondo scaffale trovò quello che cercava: Quando gli animali uccidono – guida completa alle creature Oscure.

Lì, a pagina 516, c'era quello che cercava. All'inizio pensò di strapparla tutta, poi si rese conto che anche solo l'angolo superiore gli sarebbe bastato.

Quando lasciò il Ghirigoro, in mezzo ai suoi genitori, il pezzo di carta gli pesava nella tasca del mantello.

 

***

 

Hermione si accasciò per terra, scoraggiata; aveva cercato ovunque, e ancora non capiva cosa ci fosse dietro agli attacchi verso Colin e Nick-Quasi-Senza-Testa. Com'era possibile che un fantasma si trovasse nel suo stato? Le veniva da piangere; altro che “studentessa più brillante di tutta Hogwarts”, se non sapeva neanche fare una ricerca come si deve. Era quasi il coprifuoco, e lei non aveva neanche il Mantello dell'Invisibilità, e doveva tornare alla Torre prima che le luci si spegnessero.

Sospirò, e fece per alzarsi, quando qualcosa la colpì in fronte, facendola sobbalzare: era della carta piegata e ripiegata magicamente in modo da non superare le dimensioni di un centimetro quadrato.

Hermione si guardò intorno cercando di capirne la provenienza, ma la biblioteca sembrava deserta, salvo Madama Pince che leggeva al bancone. Dette un colpo di bacchetta alla carta, che si dispiegò rivelando un angolo di pagina di libro strappata, ed un pezzo di pergamena con una nota scritta con una grafia elegante e regolare.

 

Questo ti tornerà utile.

Un amico.

 

Non appena ebbe letto il messaggio, il pezzo di pergamena sparì in uno svolazzo di fiamme bluastre. La ragazzina si morse il labbro, passò ad esaminare l'altro pezzo di carta.

 

Dei molti, spaventosi animali e mostri che popolano la nostra terra, nessuno è più insolito e micidiale del Basilisco, noto anche come il Re dei Serpenti. Questo serpente, che può raggiungere dimensioni gigantesche e che vive molte centinaia di anni, nasce da un uovo di gallina covato da un rospo. Esso uccide in modo portentoso: oltre alle zanne, che contengono un potente veleno, anche lo sguardo del Basilisco provoca morte istantanea. I ragni fuggono davanti al Basilisco, perché è il loro nemico mortale e il Basilisco fugge solo quando ode il canto del gallo, che gli è fatale.

 

 

 

 

NdA
Sono in periodo esami, alle ff non dovrei neanche pensare. Però ho visto questa cosa qui ed ho pensato di scriverci qualcosa. Nulla di che, sono 530 parole scritte di getto, ma insomma.
Spero vi sia piaciuta, se sì commentate, se no commentate (quanto sono divertente). E nulla, ci dovremmo vedere alla prossima, non appena avrò finito questo progetto di long che mi porto avanti da quattro anni. Ehm.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kahlua