Storie originali > Horror
Ricorda la storia  |      
Autore: Laky099    31/05/2015    20 recensioni
Correva voce che una volta entrati in contatto con uno spettro si diventasse essere vuoti. Informi, immateriali e freddi, invisibili ai più. Eppure non vi era altro che desiderassi. Era un'ossessione, un conto in sospeso da risolvere a prescindere da quanto questo mi costasse
Genere: Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Correva voce che una volta entrati in contatto con uno spettro si diventasse essere vuoti. Informi, immateriali e freddi, invisibili ai più.
Ma di voci ne correvano a decine in quel piccolo mondo, in quel minuscolo microcosmo di informazioni, talvolta vere e talvolta fasulle, talvolta realistiche e talvolta no.
Io, però, non ho mai visto uno spettro.
Cosa poteva essere in fondo? Un'anima vagante tra le terre dei vivi e dei morti, un misero riflesso di un'anima proiettata tra di noi allo scopo di seminare caos e terrore. Da anni ne cerco uno, nascosto nel cupo ed oscuro castello che avevo preso come dimora. Non volevo che un'ombra, uno scricchiolio, un piccolo incubo che potesse darmi sollievo. Erano anni che cercavo, anni in cui ero cambiato, cresciuto, maturato sempre inseguendo quel sogno.
Anni in cui ero stato picchiato, insultato e maltrattato. Erano gli anni in cui, più di qualunque altra cosa, avevo perso i miei genitori. Oramai sono abituato al buio, al non avere né elettricità, né acqua corrente né alcuna ricchezza. Il cibo aveva perso il suo sapore, la musica la sua atmosfera. Nemmeno l'onnipresente muffa sembrava emanare il suo tipico marcio lezzo. Tutto sacrificato per raggiungere quel mio strano sogno.
Io voglio solo vedere uno spettro, nulla più. Per vederlo sarei anche disposto a morire, od a diventarne uno a mia volta. Sarebbe divertente, pensandoci. Potrei vendicarmi di tutti coloro che si son presi gioco di me. Entrerei nella loro stanza durante il sonno, urlare il più spettrale dei miei "
Uuuuuh" e farli piangere e rabbrividire dal terrore.Ma purtroppo io non sono uno spettro, ma solo un misero umano dimenticato da tutti.
Fui l'unico ad salvarsi quella orribile sera. Ricordo ancora il volto di mia madre, avvolta intorno a me in un dolce e protettivo abbraccio. La sua testa era spaccata in due, in parti curiosamente simmetriche, e mi inondò del caldo sangue materno. Mio padre aveva la testa conficcata nel parabrezza, con uno sguardo vacuo e spaventoso. Non li avevo mai visti girovagare per casa come spettri, il che significava che se ne erano andati senza conti in sospeso, liberi dopo aver svolto il loro ruolo nel mondo. Voglio andare a caccia di spettri, trovarne almeno uno.
Mamma e papà mi dicevano sempre che non esistevano, che la mia era una ricerca vana. Ma io so che esistono, l'ho sempre saputo. Io so che gli altri ragazzi han sempre sbagliato e quando glie ne mostrerò uno dovranno smettere di prendersi gioco di me e venir qua a chiedermi scusa.
 
Driiiin
 
Ma questo non é forse il suono del campanello? Sono anni che non lo sento, anni che nessuno viene a trovarmi! Se non ricordo male la serratura é rotta, dovrebbero entrare a momenti. Meglio che li vada a salutare! Riconosco le loro voci... John, Gil, Adam ... Amici miei! Che ci fate qui? Vi vedo... diversi! Dio é passato tanto di quel tempo... Ehi voltatevi! Sono qui! Volete andare a caccia di spettri? Insieme potremmo trovarne uno! Scopriamo se sono dei lenzuoli come nei film, se sono come noi, se sono com'erano quando son morti!
Ehi... Perché urli, Gil? Ne hai visto uno? "Spettri"? Dove? Dove? Non scappare, vieni qui! Dov'è? Dietro di me? Ma qui non c'è nulla... Ehi Gil tranquilla, dev'essere stata una suggestione! Non scappate... John, Adam... Io non posso uscire di qui... Non lasciatemi da solo, non c'era alcuno spettro, se no l'avrei visto!
...Beh, almeno adesso mi crederanno, anche se in verità se lo sono immaginati. Tutto é cambiato, anche loro sono cambiati. Ma io non mi sembro diverso, io sono rimasto me stesso. Correva voce che una volta entrati in contatto con un spettro si diventasse degli essere vuoti, eppure...
   
 
Leggi le 20 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: Laky099