Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Sherlock Holmes    31/05/2015    1 recensioni
Qual è l’origine della (forse solo apparente) misoginia di Sherlock Holmes?
Per scoprirlo, bisogna scavare nel suo passato…
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mycroft Holmes, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A quel racconto, ne seguirono molti e molti altri.
Ogni sera.
La attendevo alla finestra, e lei, puntualmente, vi si affacciava, per ascoltarmi e narrarmi poi la sua giornata.
Ridevamo delle nostre disavventure, ci consolavamo vicendevolmente…
Sì: diventammo amici.

Mycroft, sempre al lavoro, non sapeva di Eilis; tantomeno del rapporto che si era instaurato fra me e la nostra dirimpettaia…
Un rapporto… che divenne sempre più stretto.
Già…
Iniziai a provare più che affetto, per Eilis.
Me ne innamorai.


- Potremmo… scendere… E passeggiare un po’.- mi propose Eilis, quella ferale sera.
Avvampai.
“La nostra prima uscita…!” mi trovai a pensare.
- Ehm… Sì; perché no?- feci, un po’ in imbarazzo.
Le avevo comprato una collanina, come mio pegno d’amore, quel giorno, al mercato di Bayswater.
Segno del destino? Così mi parve.
Chiusi a chiave la porta dell’appartamento, dicendomi che sarei di certo riuscito a tornar a casa prima dell’arrivo di mio fratello.

Raggiungemmo a piedi, chiacchierando e ridendo fra noi, Trafalgar Square.
Le lampade a gas della piazza decoravano, con i loro sfavillii, l’acciottolato, che era stato carezzato dalla pioggia solo poche ore prima.
Stesi ad Eilis, su uno scalino al di sotto del piedistallo della statua dell’ammiraglio Nelson, la mia giacca, in un gesto di galanteria, che lei apprezzò.
Sedemmo dunque sulla gradinata.
- Questo è uno dei luoghi di Londra che preferisco.- le rivelai.
- Lo adoro anch’io…-
Al pensiero di ciò che stavo per fare… arrossii.
- Eilis…-
- Sì, Sherlock…?-
- I-Io…-
Mi avvicinai maggiormente a lei…
Per baciarla.
In quel momento… il Big Ben rintoccò le undici.
- Oddio! Io… devo tornare a casa; subito!- esclamò Eilis, scattando in piedi.
Ringraziai la notte che coprì, in parte, il rossore sul mio viso, dettato, ora, dalla vergogna.
- Ti… riaccompagno.- riuscii a dire, con gran fatica.

Aveva capito ciò che avevo desiderato fare?
Aveva compreso che… aveva interrotto il nostro primo bacio?
Anzi…
Lo aveva fatto apposta?
Tutti questi interrogativi popolarono la mia mente, nel tragitto verso le nostre rispettive dimore.
Solo di fronte al suo portone ebbi il coraggio di parlarle nuovamente.
Beh…
Balbettai, in realtà.
- Ehm… Io…-
Sfiorai la scatolina nella mia tasca.
Non le avevo nemmeno dato la collanina…
- Eilis, io…-
Mi sorrise, lievemente.
- Ci vediamo domani, Sherlock…-
Mi scoccò un fugace bacio sulla gota.
E, in reazione a tale gesto, mi si dipinse un sorriso ebete sulle labbra.

Quando mi ripresi da quel bacio, però… lei era, ormai, già rientrata nei suoi appartamenti.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Sherlock Holmes