Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: CrimsonThorn    02/06/2015    1 recensioni
Nel sentire quella frase , Kira , strinse involontariamente troppo forte i cuscini che esplosero regalando nel salotto dell’ Undicesima Casa , una pioggia di candide piume …
>> … A questo punto … Mi permetto di dire che siete due … Deficienti !! …
Genere: Drammatico, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio, Pisces Albafica, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Piccoli dettagli …”

Era passato più di un mese e Kira era ancora “ospite” presso Albafica , anche se ormai la loro era diventata una vera e propria convivenza …
Le giornate trascorrevano lente ed il Gold Saint da un po’ aveva iniziato a temere che ella si annoiasse a stare lì , poiché egli non aveva nulla da offrirle : non possedeva una libreria fornita come quella di Degel , non beveva alcol come Manigoldo e non usciva mai dalla sua Casa se non era strettamente necessario …
Ed invece si sbagliava di grosso , Kira stava passando il tempo presso di lui piuttosto piacevolmente : poteva cucinare in tutta tranquillità , aveva la soddisfazione di vedere che l’ alloggio restasse in ordine e pulito una volta sistemato , cosa pressoché impossibile nelle sue abitazioni e riusciva perfino a passare un pomeriggio intero a leggere senza essere continuamente interrotta …
Il Saint si era reso conto da qualche tempo che ella , durante gli allenamenti , spesso lo osservava invece di tenere il naso affondato nel libro che si portava dietro ed allo stesso modo lei aveva notato che ogni volta che lasciava la Casa di Pisces per passare un po’ di tempo con qualcun altro dei Gold Saints , egli l’ accompagnava fino alla scalinata e restava lì a guardarla finché non spariva dalla sua vista …
Questo dettaglio non era sfuggito nemmeno a Degel , poiché dal piccolo Osservatorio posto sul tetto della sua Casa aveva una perfetta panoramica di tutto il Santuario , il fatto gli era parso strano già la prima volta e vedendo poi , casualmente , il ripetersi di quell’ insolito comportamento dell’ amico aveva deciso di tenerlo d’ occhio per verificare il dubbio che gli era sorto : ovvero che egli provasse un profondo interesse per la sua ospite …
Kira , sebbene passasse la maggior parte del tempo alla Dodicesima Casa , a volte andava a fare baldoria e bere assieme a Manigoldo e Kardia oppure faceva lunghe passeggiate in spiaggia assieme ad Aspros e a Defteros , al quale faceva togliere quella “strastupida” maschera come la chiamava lei ; odiava svariate regole del Santuario , ritenendole idiote ed anche controproducenti e spesso Degel finiva con il ridere per oltre 10 minuti mentre ella vi sbraitava contro : il Gran Sacerdote non era affatto d’ aiuto , poiché ogni volta che lei arrivava organizzava un raduno di tutti i Saints , soldati semplici e anche ancelle nell’ Arena per presentarla con i dovuti onori che le spettavano …
In quell’ occasione perfino Virgo usciva dalla sua Casa per renderle omaggio …
Il tutto finiva perennemente con Kira infuriata ed il Gran Sacerdote mortificato per averla dispiaciuta …
Il Saint di Aquarius si premurò di osservare con attenzione anche il comportamento della ragazza , visto che veniva regolarmente a trovarlo per fare due chiacchiere e prendere altri libri in prestito ; dopo qualche giorno si rese conto che ella nominava spesso Albafica ed il suo tono si addolciva molto mentre pronunciava il suo nome , ne parlò anche con gli altri Gold Saints con i quali lei era in confidenza e come aveva immaginato Cancer e Scorpio non ci avevano fatto il benché minimo caso mentre invece Gemini fu della sua stessa opinione …
Ormai non poteva più sbagliarsi : quei due si piacevano , anche se sospettava che non se ne fossero per niente accorti …
Per essere assolutamente certo della cosa avrebbe dovuto osservare anche il Saint di Pisces , ma stanarlo dalla sua Casa era quasi impossibile ed alla fine decise di colpire direttamente il punto andando da lui …
Attese quindi un pomeriggio in cui sapeva che Kira doveva uscire con i due Gemelli e si diresse alla Casa di Pisces non appena ella ebbe oltrepassato la sua , lasciò trapelare il suo Cosmo quel poco che bastava per richiamare l’ attenzione del guardiano e condurlo fino a sé … Albafica era stupito da quella visita ma non perse il suo autocontrollo , domandandogli con tono calmo …
>> … Degel … Cosa ti porta qui ?? … <<
Il Gold Saint di Aquarius dopo aver squadrato l’ amico per qualche attimo gli rispose con la sua stessa tranquillità …
>> … Sono venuto per farti alcune domande … <<
Sul volto dell’ altro si dipinse un’ espressione di sorpresa …
>> … Dimmi pure … <<
>> … Bene … Andrò dritto al punto : Sei innamorato di Kira ?? … <<
Il cuore del Gold Saint di Pisces mancò un battito a quella domanda …
>> … C-Come prego ?? … <<
Riuscì a dire dopo un lunghissimo silenzio e Degel gli sorrise , soddisfatto di aver visto giusto , ribadendo poi …
>> … Tu sei innamorato di Kira … <<
Quell’ affermazione pura e semplice mandò in frantumi , come vetro sottile , tutta la calma e l’ autocontrollo di Albafica che si ritrovò completamente rosso in viso e all’ apice dell’ imbarazzo , vedendo che non riusciva più a dire una sola parola , il Saint di Aquarius , dopo un sospiro cercò di tranquillizzarlo …
>> … Albafica … Non c’ è niente di male in questo … <<
Quella frase sembrò scuoterlo …
>> … Si invece … C’ è eccome … <<
>> … Perché pensi questo ?? … <<
>> … Degel … Devo ricordarti qual è il mio problema ?? … <<
Disse , incupendosi , mentre il compagno lo guardava con le braccia incrociate deciso a non dargliela vinta in nessun modo …
>> … Non vedo quale problema ci sia … E se ti riferisci al tuo sangue tossico … Bè allora sono io che devo ricordarti che lei non ne risente affatto , come tu stesso hai visto … <<
Albafica si morse il labbro a quella dichiarazione disarmante …
>> … Anche se è immune al mio veleno e se per qualche folle ragione … Lei … Ricambiasse quello che sento … Non è una cosa positiva … Io … Sono un Gold Saint al servizio della Dea Athena … Ho dei doveri a cui adempiere … <<
>> … Il dovere prima di tutto , eh … D’ accordo ma questo non è un impedimento per essere felice con qualcuno accanto … E non venirmi a dire che il nostro ruolo ci vieta di crearci dei legami !! Guarda solo il Gran Sacerdote ed il Sommo Hakurei oppure Sisifo , il Grande Ilias e Regulus … <<
Sbottò Degel smontando ogni protesta dell’ amico che a quel punto voltò il viso e si rinchiuse in un cupo silenzio …
>> … Non volevo essere brusco … Ma non voglio vederti struggere in modo così insensato , dovevo dirti qualcosa … Ovviamente alla fine la scelta è la tua … <<
Sospirò il Saint di Aquarius , andandosene e lasciando Albafica a riflettere …
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: CrimsonThorn