Libri > Trilogia di Bartimeus
Segui la storia  |       
Autore: Alsha    02/06/2015    1 recensioni
R- Rancore ̴̴̴ Arthur Underwood, Simon Lovelace
E- Eternità ̴ Faquarl
Q- Questions ̴ Jane Farrar
U- Unespected ̴̴ Bartimeus
I- Insieme ̴ Nathaniel, Kitty
E- Enchantment ̴ Tolomeo, Salomone
M- Mother ̴ Martha Underwood
°°°°°
Inferno, purgatorio, paradiso.
Tre scenari diversi per sette piccole storie.
Storie di rabbia e sofferenza, ma anche dolcezza e redenzione, perchè una storia non finisce mai con l'ultima pagina.
Genere: Dark, Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Bartimeus, Kitty Jones, Tolomeo
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

U-UNESPECTED

Chi l’avrebbe mai detto. Io, Bartimeus di Uruk -un demone!- nel purgatorio.

Non avrei mai nemmeno pensato che per me ci fosse qualcosa dopo e invece non solo la mia esistenza continuerà –diciamocelo, l’universo non avrebbe mai potuto fare a meno della mia eccezionale verve- ma avrò la possibilità di arrivare al piano superiore, diciamo.

Non che queste cose mi interessino, davvero. Stare qui o là mi cambia ben poco.

È che muoio –beh, in realtà non posso più- dalla voglia di andare a trovare qualcuno.

Qualcuno che, ovviamente, è finito in paradiso.

Potevamo dubitarne? No, non credo.

Comunque ci metterò un po’ a passare al prossimo livello.

Ho cinquemila anni di azioni più o meno deprecabili da scontare, per fortuna con le attenuanti della costrizione, altrimenti avrei potuto usare tutta la mia retorica persuasiva che non sarei riuscito ad uscire dall’inferno nemmeno a pagare.

Fatto sta che sono qui nel purgatorio, e non è nemmeno tanto male.

Sapete, il paradiso da qui si vede bene.

Tanto bene che ogni tanto riesco a vedere Tolomeo che si gira verso di me e mi saluta con la mano.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Trilogia di Bartimeus / Vai alla pagina dell'autore: Alsha