Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Anonimadelirante    02/06/2015    4 recensioni
“James, le palpebre a mezz'asta, ignora il sole che bacia la spiaggia di Villa Conchiglia. Si passa una mano fra i capelli e sorride piano, il naso arricciato.
Dominique balla scoordinata sulla battigia; ha fregato un pareo alla madre, come quando era bambina e ora danza un ballo strano, discordante.”

[Partecipante al “A prompt for two Drabbles!” contest]
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dominique Weasley, James Sirius Potter, Nuovo personaggio | Coppie: James Sirius/Dominique
Note: nessuna | Avvertimenti: Incest | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname su efp/sul forum: Anonimadelirante/Liz_Nox
Titolo: Certi amori non finiscono (voglio premio originalità XP)
Personaggi: James, Dominique e, appena accennato un OC senza volto né identità (nella mia testa risponde al nome di Jason) che si sposa con lei e poi la molla/viene mollato – a discrezione del lettore.
Paring: James/Dominique, anche visto come rapporto fraterno, volendo – a discrezione e bla bla come sopra.
Word Count: facendo fede al contatore word sono due drabble da 110 parole l'una, quindi 220 totali, senza contare, ovviamente, titolo e verso della canzone.
Avvertimenti: Incest! Messo più perché sono pignola che per altro, perché, a parte il fatto che, volendo può essere visto come un bro!Jamique, essendo cugini l'incesto non ci sarebbe.
Disclaimer: partecipa al Contest A prompt for two Drabbles!, indetto da youonlyneedthelight, su ffz forum; il prompt (e il titolo) è un verso di Amici mai, @Antonello Venditti.
N/A: era da un pezzo che volevo scrivere una Jamique :3
Spero che posa piacere – soprattutto che sia comprensibile XD – come è piaciuto a scriverla. Il linguaggio è volutamente quasi parlato – l'effetto che fa l'uso di verbi come “fregare” e il complemento oggetto interno di “danzare un ballo” o la maiuscola dopo la virgola nel verso, per fare un esempio, è ricercato.
La seconda m'ha messo più in difficoltà della prima, perché, in pratica, ho dovuto tagliarne metà. Spero non ne risulti monca e che il risultato complessivo non sembri scarno a occhio esterno. Nella mia testa ha senso, però...


 

 

 

 

 

Certi amori non finiscono

 


Diciassette anni: vivono sospesi, in bilico fra l'adolescenza e il baratro dell'età adulta – forse sono cresciuti troppo in fretta; ora hanno quasi paura.
James, le palpebre a mezz'asta, ignora il sole che bacia la spiaggia di Villa Conchiglia. Si passa una mano fra i capelli e sorride piano, il naso arricciato.
Dominique balla scoordinata sulla battigia; ha fregato un pareo alla madre, come quando era bambina e ora danza un ballo strano, discordante. James sa che non dovrebbe trovarlo così sensuale.
Anni dopo, mentre la guarda dire  ad un altro, incontra le stessa luce di allora, nei suoi occhi.
Mi ami?”, sembra domandare.
Fatica ad ingoiare la risposta.
 

 

Certi amori non finiscono,
Fanno giri immensi e poi ritornano”

 

 

Non si vedono da secoliquando Dominique gli piomba in casa, quasi correndo.
Fuori infuria il diluvio universale; dentro, lei lo guarda, i vestiti appiccicati al corpo e le labbra socchiuse. Il cuore di James fa strani saltelli, sputacchiando.
«È finita» soffia, lapidaria. Lui la fissa per un attimo, prima di scivolarle accanto, appoggiarle i palmi caldi sui fianchi umidi e tirarsela addosso, in un abbraccio bagnato, sul letto.
Tacciono, il respiro di lui che si infrange contro i capelli aggrovigliatati di lei. Domani non ci sarà posto per nessuna Amanda o Stephanie.
Quel che verrà dopo – presumibilmente nulla, come al solito – non importa.
(E va bene così.)

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Anonimadelirante