Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Giuly Frost    02/06/2015    9 recensioni
[Prima di dire che ho copiato da FNaD, date un'occhiata alla trama. Capirete di esservi sbagliati.]
-
Dopo che le due attrazioni del ristorante Giuly FazWriter Pizza's sono state disattivate, tre nuovi animatronics sono entrati in scena.
Il pubblico però non si accontenta: Vuole nuovi robot.
E, quasi quattro mesi dopo, le tanto attese Toy Version fanno la loro prima apparizione.
I tre vecchi robot, affatto felici per l'arrivo di quelli che considerano avversari, gli lanciano una sfida: chi perde verrà disattivato.
Il problema è che i Toy sono avvantaggiati, dato che dalla loro parte hanno Miss Seek, l'animatronic-marionetta che muove i fili delle anime dell'intero locale.
L'unico modo per non essere disattivati è risvegliare le antiche stelle del locale, due robot dai misteriosi poteri che vagano nel ristorante come fantasmi... E vincere la battaglia.
Genere: Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Cross-over | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La prima giornata dei Toy Animatronics era terminata... E brillantemente, pensò Pinkie mentre chiudeva i bettenti.
I nuovi robot erano piaciuti a tutti. Aleù e Ari000 erano state ottime cameriere, Miss Seek e Litios avevano fatto un lavoro egregio nella nuova Area Giochi -nonostante avesse dovuto ricostruire alcuni pezzi di quest'ultimo dato che, essendo smontabile, alcuni puledrini avevano ben pensato di staccargli qualche dito...- e Maty se l'era cavata perfettamente nello spettacolo insieme ai vecchi robot.
Robot che sembravano quasi... Arrabbiati.
La pony rosa scosse la testa. Ma che stava pensando?!
-Mi sa che ho lavorato troppo...-detto ciò se ne andò tranquilla, fischiettando un motivetto allegro.


- E' mo-mo-molto interessante questo posto!-esclamò Maty iniziando a girare tra i tavoli. Il leggero difetto di pronuncia, che solo lei sembrava possedere, non sembrava infastidirla- So-So-So già che ci troveremo be-bene qui!
- Ma gli altri robot?-domandò Aleù aprendo le ali- Quelli che erano con te sul palco oggi?
- No-No-Non lo so... Credo che si-si attiveranno a momenti!
- Infatti siamo qui.
I quattro Toy si voltarono. 
A parlare era stato Lelc. Il robot non sembrava per niente allegro, e avanzò pericolosamente vicino a Maty:- Sentiamo, chi sareste voi?!
- Pia-Piacere!-li salutò cordiale la riccia- Io sono Maty FazWriter, e que-questi sono i miei ami...
- Non intendo questo!-sbottò l'altro animatronic- Voglio sapere perchè siete qui! C'eravamo già noi tre, non eravamo sufficienti?
- A-a-a quanto pare no. Fo-Forse Pinkie Pie ha pensato che ci fosse bisgono di-di nuovi robot!
- Robot balbuzienti.-la seccò Dz- Ma fammi il piacere.
- E-Ehy!!! Non è affatto ve-vero!
- Appunto.
- Ehy, non so se l'abbiate intuito o meno-intervenne Ari000- Ma Maty stava solo cercando di essere gentile!
- Beh, non ci sta riuscendo!-rispose Clessidrus lanciando a entrambe un'occhiata torva.
- Ma voi non vi sforzate nemmeno!-esclamò Aleù.
Un secondo dopo stavano litigando come pazzi scatenati.
Miss Seek, che stava riposando tranquilla nella sua Scatola, infastidita da tutto quel rumore, si affacciò.
I robot la ignorarono bellamente, e lei iniziò a camticchiare.

[Miss Seek]
''Let's try to make it right, don't wanna start a fight,
 And we're so sorry if we give you all a little fright...
 We're not so scary if you see us in the day-light...
 You'll be so happy just as long as you survive the night!''


Tutti si voltarono sorpresi, Lelc con una punta di fastidio.
Che cosa voleva quella tizia?
La robot intuì che il suo intervento non era stato compreso dai più, così ripetette la canzone, sempre con il ritmo precedente.

[Miss Seek]
''Let's try to make it right, don't wanna start a fight,
 And we're so sorry if we give you all a little fright...

 *CLAC*
 We're not so scary if you see us in the day-light...
 *La testa di Litios fece capolino da dietro la scatola*
 You'll be so happy just as long as you survive the night!''

L'animatronic scomponibile balzò davanti agli Older con facilità iniziando a stringere la mano a tutti, con un'aria cordiale e allegra in volto.

[Litios]
''Ehy there! How yah' doin'?
 Nice to meet, are you new in town?
 Don't think I've seen you before, It's great to see new faces around and if you like I can give a tour,
 Of our enchanting wonderland, 
 New and Improved without the doors!
 There's no escape but then, 
 Who would wanna leave?!
 It's a fantastical paradise, and it's not, make-believe!''


A quanto pareva, i Toy conoscevano quel posto meglio di quanto non facessero credere. Altrimenti, come potevano sapere che le porte erano state rimosse una seetimana prima se erano arrivati solo quella mattina?
Inoltre -dettaglio che infastidì parecchio gli Older- perchè dovevano essere i Toy a fare un tour della pizzeria a loro se i nuovi aarivati erano proprio i Toy?!
E poi, certo che non si erano mai visti prima! 
Lelc sembrava furioso, ma decise di combattere i due animatronics canterini con la stessa moneta.

[Lelc]
''We're so glad to have others members of the band
 You're part of us now!''

[Miss Seek] 
 So let me take you by hand!''

La robot penzolava da un lato della scatola guardando serafica l'altro, che era scocciato per l'interruzione.
Clessidrus, nel frattempo, si era già stancato della sfida canora e di era avvicinato all'ufficio della guardia, ma... Non c'era nessuno!
Solo un endoscheletro con una maschera da orso. Un nuovo arrivato non toy!? Fantastico... Però... Aveva le mani.

[Clessidrus]
''But what is that I spy... Whit my robotic eye?
 I think I see a bit of flesh inside the new guy... 
 Maybe he isn't everything that he seems... 
 Time to investigate what's underneath the seems!''


L'animatronic a forma di clessidra rimase fermo accanto alla porta. Voleva vedere chi fosse questo nuovo arrivato.
Intanto, i Toy stavano ripetendo quel ritornello che si stava facendo assordante per gli Older... Già non li sopportavano quando parlavano, figuriamoci sentirli cantare e ripetere le stesse frasi a oltranza!

[Toy -x2-]
''Let's try to make it right, don't wanna start a fight,
 And we're so sorry if we give you all a little fright...
 We're not so scary if you see us in the day-light...
 You'll be so happy just as long as you survive the night!''

[Lelc]
 ''If you survive the night!''
[Miss Seek]
 ''Oh, I'll take you away... To our enchanted land of play!''

Lelc iniziava a stufarsi di quella strana robot-marionetta... Era saccente, sembrava avere sempre la risposta pronta, e il fatto che parlassero del Giuly's come di loro proprietà lo mandava in bestia.
Nel frattempo, Clessidrus era entrato nell'ufficio con un Jumpscare a sorpresa, strillando al nuovo tipo di andarsene e l'endoscheletro, spaventato, si era ritirato in un angolo tremante.
Clessidrus decise di smettere di spaventarlo: magari si sarebbe potuto rivelare un alleato contro i Toy... Cercò di spiegargli le sue intenzioni, ma l'endoscheletro rimaneva rattrappito su sè stesso, con le orecchie da orso tappate.
Il clessidriano sospirò: con i bambini bastava una canzone... Con i robot? Beh, provare non costa nulla.

[Clessidrus]
 ''Forgive for being suspicious, Mischief's not on my brain
 -dettaglio. Tutti i robot avevano un accessorio che gli consentiva di distinguere gli oggetti.- 
 We're programmed to be pragmatic if someone messe with the mainframe!''

L'endoscheletro assunse l'espressione di un ladro colto in flagrante. Non aveva il mainframe. Lo strano robot a forma di clessidra l'aveva scoperto.
Clessidrus stava per avvicinarsi e togliergli la maschera, ma il frastuono proveniente dalle altre stanze lo costrinse a fermarsi e affacciarsi verso il corridoio. 
I Toy ed i suoi due amici stavano litigando furiosamente... Cantando.

[Maty]
 ''It's not that we don't trust you! We do, we love you all!''
[Lelc] 
 ''But you have to know that here at Giuly's... Eheh... We have a few rules!''
-Donatozzilla diventò più grande, e artigli comparvero dalle dita meccaniche. Sembrava molto.. Molto arrabbiato.-
[Donatozzilla]
 ''And if you break them we will have to break you like you broke our hearts,
 We'll be forced to rewire you and repair you damage parts!''

-Stavolta, Miss Seek sembrava essere impreparata sul come rispondere, e Lelc se ne approfittò rapido-
[Lelc]
 ''Now, you wouldn't want that, and frankly, never would I... 
-Gli occhi raggiunsero, per pochi secondi, un'inquietante colorito rosso-
 But sometimes to do some good you gotta be the bad guy!!''

I Toy sembravano contrariati a quest'improvvisa spavalderia... Soprattutto perchè Dz, ora più grande e con gli artigli, sembrava parecchio determinato a volerli fare a pezzi...
Ma fu a quel punto che Litios sorprese gli Olders... Le sue dita si ritirarono nell'endoscheletro e lasciarono trasprire nuovi ed affilatissimi coltelli.
Miss Seek notò come la novità avesse colto gli avversari, e 'dimenticò' il discorso precedente per farne uno nuovo... E sorrise serafica quando Lelc minacciò di fumare di rabbia.

[Miss Seek] 
'' In this world we play, we hope that you will stay, 
 And we will throw a most elecrifying soire'e
 Formal attire is required for you take part...''

[Toys]
''You've got some skin that needs removing before we start!!!''

Nel sentire l'ultima frase, l'endoscheletro che era con Clessidrus spinse quest'ultimo fuori, terrorizzato, e gli chiuse la porta metallica in faccia.
Il robot lo guardò dal vetro, infastidito, e... Ma che stava facendo?! Quello non era un endoscheletro... Era un umano! La maschera era solo una semplice copertura!
Clessidrus non cercò nemmeno di capire come avesse atto a farsi imbrogliare così facilmente... O meglio, tentò, ma il ritornello dei Toys gli stava trapanando le orecchie, e il robot fu costretto a tapparsele. Decise di tornare in sala, dove avrebbe aiutato i suoi amici... Se quegli stupidissimi nuovi animatronics l'avessero finita con quella stupida canzone!
Quando Clessidrus arrivò, però, la sfida canora era giunta alla fine. 
C'erano solo Lelc e Miss Seek, che stavano praticamente faccia a faccia, guardandosi con espressioni di autentico disprezzo, anche se stavano... Ghignando?

[Lelc] 
 ''I'm sure you'll survive... Just don't break the rules... And play nice.
[Miss Seek]
 ''And I'm sure we'll all get a along...
 We'll be the best of friends...''


L'ultima frase della Marionetta sembrò più un sussurro... Un sussurro che non prometteva niente di buono...

-...Forever...




-Basta! Signorina Pinkie, mi sente?! Io... Io mi licenzio!! Il robot a forma di cono...
-E' una clessidra...
-Quello! Mi ha... Mi ha attaccato! Mi è saltato addosso come un indemoniato! Basta, non voglio avere più niente a che fare con questo locale!
-Oh, no, no, no! Devi superare le sei notti di preavviso!! E poi... Io mi preoccuperei di più di Dz!
-Non faccia scherzi, signorina Pinkie! Farò queste sei notti e poi vi denuncerò!
-Oh oh oh!!! Denunciarmi? Per dei robot che si muovono?! Non ti crederà nessuno. E ora buonanotte!
Il 'clack' della chiusura della chiamata risuonò in tutta la stanza.
-E ha ragione, merda.
Lucas si stese sul letto stropicciandosi gli occhi.
La prima notte da Giuly's una clessidra azzurra indemoniata gli era saltata addosso...
In tutto il locale c'erano... Tre... Sei... Otto robot! E con la riapertura del Lord's Castle, se ne sarebbe aggiunto un altro.
-Farò queste maledette sei notti. Vedremo chi ha la pellaccia più dura.

Beh, Lucas...
... I robot non hanno la pelle ...







Angolo me misera 
BEH, chi altri doveva essere la guardia notturna se non Lucas? Lui è diventato l'Emblema per eccellenza XD
Lucas: Ma lasciatemi a casa in pace a mangiare lasagne .-.
NO XDXD

CCCCOMUNQUE.
Beh, il capitolo è stato composto principalmente dalla canzone 'Survive the Night', e spero vi sia piaciuta... Lelc e Miss Seek si stanno già molto simpatici direi :D
A chi non fosse piaciuto, comunque, vi rassicuro: ho intenzione di metterci solo tre canzoni, una delle quali è questa...
Sarebbero:
-Survive the Night
-Just Gold
-I'ts been so long.
(NON necessariamente nell'ordine U-U)
Se ve ne interessano altre o non volete questo ditelo, farò il possbile per accontantarvi ;D

E, Victus... Non preoccuparti. Arriverai >:)
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost