Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: dreamer_J812    03/06/2015    4 recensioni
HTTYD-Pirate AU.
Astrid Hofferson fa parte di una temibile ciurma di pirati.
Hiccup Haddock è figlio del re di un piccolo regno.
Il destino farà incrociare i loro cammini.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La sera era arrivata e ragazzi della ciurma erano già seduti in modo scomposto e disordinato sulle panche, aspettando di mangiare.
Hiccup, che era rimasto in piedi in disparte, aveva finalmente potuto vederli tutti.
Snotlouth e Fishlegs dovevano avere più o meno la sua età, mentre Eret era più grande di almeno cinque o sei anni. C’erano anche altri due ragazzi, poco più grandi di Eret; Hiccup aveva scoperto che si chiamavano Christian e Philip. Il primo era un ragazzo alto, magro, ma muscoloso, aveva i capelli neri che gli arrivavano appena sopra la spalla e il baffi e la barba dello stesso colore, mentre il secondo aveva la corporatura più robusta e i capelli mori e corti.
Tutti piuttosto giovani per far parte di una ciurma, aveva pensato il castano, ma ben presto si sarebbe accorto della loro abilità.
I ragazzi chiaccheravano animatamente di battaglie sanguinose, armi, imprese eroiche, saccheggiamenti e morti e a Hiccup, sentendoli, era venuto quasi da vomitare, se non fosse che aveva lo stomaco completamente vuoto .
Il castano aveva notato la mancanza di Astrid e aveva voltato la testa per cercarla con lo sguardo. Proprio in quel momento la bionda gli era passata accanto con un vassoio su una mano pieno di boccali di birra e li aveva distribuiti velocemente sul tavolo. Poi era tornata indietro, fermandosi davanti al castano e piantandogli il vassoio in mano.
-Vieni.
Hiccup l’aveva seguita senza dire niente, fino a una stanza che doveva essere la cucina.
-Ho già cucinato io, tu pensa a portare la roba in tavola e vedi di non rovesciare niente.- aveva detto la giovane per poi andarsene.
Ad Hiccup quel modo di fare così rude e insensibile faceva quasi paura.
Ma chi si credeva di essere quella? Sempre con quell’aria superiore e quell’atteggiamento duro, strafottente e insensibile; dava continuamente ordini a tutti e tutti le ubbidivano senza repliche. Doveva essere un pezzo grosso, aveva pensato Hiccup, o forse era semplicemente bella.
Il castano osservava quella stanza con una smorfia schifata dipinta sul volto; era lezza, più che una cucina sembrava un cesso pubblico.
Aveva preso un vassoio e si era diretto fuori, dove i giovani bracconieri lo aspettavano affamati.
Il giovane li aveva guardati mangiare, mentre continuava a portare piatti pieni e vuoti in su e in giù; sembravano dei maiali.
Mangiavano con le mani e con la bocca aperta, mentre chiaccheravano l’uno sopra l’altro sputacchiando pezzetti di cibo. Non si capiva nemmeno di cosa parlavano, si udiva solo una gran confusione; c’era chi era seduto sul tavolo, chi stava in piedi, chi per terra e chi sulle panche, mentre volavano avanzi di cibo per aria come se niente fosse.
-Guarda qua- aveva detto Snotlout a Eret prima di buttare una ciotola ancora mezza piena per terra.- Ei, sguattero! Pulisci!
Hiccup si era avvicinato con uno straccio in mano e si era messo a pulire per terra, maledicendo mentalmente il moro, che era scoppiato a ridere insieme all’amico.
Il castano, che non mangiava chissà da quanto, pensava a quanto fosse stato stupido Snotlout a buttare via quel cibo e a quanto lo fosse stato lui stesso in passato.
Era abituato al lusso, come ogni principe, e, magro come era, spesso non ce la faceva a mangiare più della metà dei piatti.
Ora come ora, avrebbe mangiato anche il tavolo di legno.
 
In quel momento Hiccup, che era sopravvissuto agli scherzi bastardi e alle prese di giro della ciurma, stava lavando le stoviglie in quella che loro chiamavano cucina. Intanto ascoltava cosa dicevano i giovani, che avevano finito di mangiare e ora stavano discutendo.
-Ci servono nuove armi per affrontare Drago.- aveva detto la bionda.
-Chi??- Snotlout come sempre non stava ascoltando.
-Drago Bloodvist, capitano della Black Dragon. - aveva risposto prontamente Fishlegs.
-E chi è questo imbecille? Lo faccio diventare blu e gli faccio perdere la vista se è necessario!- aveva detto il moro agitando minacciosamente quel che rimaneva della coscia di un pollo, per poi tirarlo ad un bulldog, il quale si era svegliato e aveva preso al volo l’osso cominciando a rosicchiarlo con foga.
-E’ uno dei più temibili pirati di tutti i mari, dicono che stia navigando da queste parti…- aveva spiegato la bionda con lo stesso tono con il quale si raccontano le storie dell’orrore, mentre i ragazzi ascoltavano interessati, forse più alla ragazza che alla storia-…e noi lo sconfiggeremo!- aveva esclamato alla fine conficcando una lama sul tavolo.
I ragazzi erano balzati in pieni esultando, urlando e tirandosi dei violenti pugni.
-Calma ragazzi!- li aveva interrotti Astrid, poi si era avvicinata a loro parlando più piano- Dobbiamo preparare una strategia!
-Ma per cosa? Non possiamo fare come sempre? Saccheggiando!- aveva detto Eret, come se fosse la cosa più semplice e normale del mondo.
-Ma non mi hai ascoltato, imbecille! Quello è uno dei pirati più famosi della storia ed è completamente pazzo! Non è il solito “uccidi e saccheggia”, ci serve un piano!
Snotlout si era avvicinato ad Astrid cingendole il fianco con un braccio e tirandola a se.
-Calmati pupa! Ci sono io qui! Ti sei già dimenticata di che incredibile pi- AUCH!
La bionda gli aveva tirato una gomitata sullo stomaco e si era separata da lui, per poi proseguire il discorso.
-Allora, come stavo dicendo, ci serve un piano!
I ragazzi si misero in cerchio a confabulare e discutere sul da farsi.
 
Hiccup aveva appena finito di lavare le ciotole e stava ripulendo un po’ la cucina, quando era arrivata Astrid.
-Bel lavoro, Haddock! Niente male per essere un pricipe!
Hiccup non sapeva se prenderlo per un complimento o meno, ma alla fine aveva fatto un piccolo sorriso e si era seduto su uno sgabello che si trovava accanto a lui.
-Tieni, te lo sei meritato.
La bionda gli aveva messo davanti un piatto pieno di cibo e Hiccup ci si era fiondato senza farselo ripetere due volte.
Aveva mangiato con le mani e alla fine si era pulito la bocca con il dorso della mano; lui stesso si era stupito di quel gesto.
-Avevi fame, eh Haddock?- aveva chiesto ironicamente, ma sempre con tono freddo, Astrid mettendosi a sedere su un mobilino, mentre Hiccup lavava il suo piatto.
-Abbastanza.- aveva risposto lui con il suo solito sarcasmo.
-E dire che sei stato senza cibo poco più di due giorni!
Solo due notti aveva passato in quella cella? A lui era sembrata un eternità!
-Dove posso trovare il capitano?- aveva chiesto educatamente il giovane.
-Non puoi. Alvin sta sempre chiuso nella sua stanza e non vuole essere disturbato. In sua assenza sono io il capitano. Che cosa vuoi?
Hiccup si stava abituando al modo di fare acido e freddo di lei.
-Volevo… sapere dove dormirò stanotte.- chiese timidamente.
Astrid ci aveva pensato un po’, guardandosi in torno, poi aveva deciso.
-Stanotte puoi dormire qui. Per il momento non abbiamo sistemazioni, a meno che tu non voglia tornare nelle segrete.- sapendo già la risposta si era avviata verso la porta, fermandosi sull’uscio e voltandosi verso il giovane- Domani chiederò ad Alvin e troveremo una soluzione. –aveva detto prima di sbattere la porta alle sue spalle.
-Buonanotte.- aveva detto Hiccup. Poi si era disteso per terra, piegando un braccio e poggiandoci la testa.
Si era messo in posizione fetale, lasciando che una lacrima gli rigasse il volto prima di addormentarsi.
 
Angolo della Pazza
Hi guys! Siamo al quarto capitolo! Mi è dispiaciuto inserire dei personaggi che non facessero parte di Dragon Trainer, ma una ciurma composta da quattro ragazzi mi sembrava ridicola e, come ho detto, i gemelli li inserirò più avanti. Ah, mi ero dimenticata di dire che Hiccup ha ancora la gamba integra.
Vorrei ringraziarvi tutti, quelli che leggono, che seguono e che recensiscono, in particolare RuffnutThorston che recensisce sempre e mi fa un sacco di complimenti e Astrid lover che mi ha incoraggiata a scrivere e mi sta supportando tantissimo. Grazie di cuore a tutti!
Un besito
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: dreamer_J812