Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Jo The Strange    03/06/2015    1 recensioni
Gli ultimi momenti prima della morte di Fìli.
Dal testo:"nei miei ultimi istanti realizzo che anche se muoio, Azog non l’avrà mai vinta perché Erebor è nostra e tale resterà fino alla fine dei tempi"
Spero vi abbia incuriosito, buona lettura!
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Azog il profanatore, Fili
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi hanno braccato: oramai non c’è più speranza.

Sento la presa di Azog il Profanatore farsi più forte sul mio collo, mentre mi trascina lontano, verso un dirupo: so cosa sta per succedere, ma non ho paura.
Vorrei solo aver avuto il tempo di salutare mio fratello e lo zio…
L’Orco Pallido mi sporge verso il vuoto, lo sento gridare in lingua nera ed è in quel momento che li vedo: lo zio, Kìli, Dwalin e Bilbo, gli occhi colmi di preoccupazione e di angoscia, le spade sguainate pronte per attaccare.
Sento la morte avanzare verso di me, strisciare lenta tra i geloni di Collecorvo, ma non posso andarmene senza cercare di salvare i miei amici.
-Andate! – grido.
In un secondo vedo scorrere dinnanzi agli occhi la mia vita: gli Ered Luin, la vita tranquilla di quando ero bambino, mia madre Dìs, i primi amori, le giornate assolate passate con lo zio e Kili ad allenarci con le spade e infine questa lunga avventura.
-Scappate! – ripeto.
D’un tratto sento una fredda lama trapassarmi il ventre e una violenta spinta mi fa piombare nel vuoto: nei miei ultimi istanti realizzo che anche se muoio, Azog non l’avrà mai vinta perché Erebor è nostra e tale resterà fino alla fine dei tempi.
Dunque me ne vado felice, tanto che il colpo finale è quasi un sollievo, mentre la mia anima si solleva libera verso le Aule di Mandos.

********************************************************************************************************************************************

Ciao a tutti!
Lo ammetto, è una cosina un po' breve, ma da tempo volevo scrivere qualcosa su Fìli, così ho pensato di parlare dei suoi ultimi istanti e dei suoi ultimi pensieri. Dovrei ringraziare i miei feels da fangirl distrutta per quella drammatica scena.
Un grazie a tutti coloro che leggono e recensiscono, un bacio!!!
        Jenny Burton



 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Jo The Strange