Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: Marauder_    03/06/2015    2 recensioni
Scorci della vita di Mika, così come me li sono immaginati.
Scrivendoli, ho tirato fuori moltissimi dei miei pensieri più profondi, delle sensazioni più indescrivibili.
Scrivendoli, mi sono emozionata. Spero di poter emozionare anche voi.
-Andy!- esclamò, qualche istante prima che il biondo premesse il dito sulla cornetta rossa, per riattaccare la telefonata.
-Sì?-
-Ti amo- aggiunse Mika, deciso, sperando che quelle due semplici parole riuscissero ad alleviare almeno un po' il peso del vuoto che premeva sui loro petti.
-Anche io- rispose Andy. E infatti, funzionò: il biondo si mise a letto, stranamente più leggero, e ancora prima di rendersene conto, stava già sognando il momento in cui Mika avrebbe varcato di nuovo la porta del loro appartamento.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando ti sei innamorato di me?

 

Era una caldissima serata di agosto, e Andy e Mika avevano deciso di rifugiarsi sul tetto della casa del riccio, per sfuggire all'afa pressante che invadeva la casa. Avevano posizionato un lenzuolo e un paio di cuscini per terra, sui quali si erano stesi, volgendo i loro sguardi al cielo stellato.
-'Sta sera, questo posto è molto meglio del tuo letto- commentò Andy, allungando un braccio attorno alle spalle di Mika e permettendogli di appoggiarsi sul suo petto.
-Più fresco, soprattutto- aggiunse Mika, che aveva finalmente smesso di sudare, grazie al piacevole venticello che c'era.
-Sì, ma io ho caldo comunque- rispose il biondo, sollevandosi un attimo per sfilarsi la maglietta; il fatto di essere così caloroso, non era un gran vantaggio nel corso dei mesi estivi.
Mika si voltò, e si appoggiò sui suoi gomiti, posizionando il viso poco sopra quello di Andy. Lo osservò per qualche secondo, sorridendo spensierato. -A cosa pensi?- chiese il biondo.
-A nulla-
-Non è vero. Lo vedo che stai pensando a qualcosa- spiegò Andy, avvicinando una mano al volto di Mika, per lasciargli una delicata carezza.
Mika rise, e si stese nuovamente accanto ad Andy, mettendosi le mani sotto alla testa e ritornando a rivolgere lo sguardo al cielo.
-Pensavo solo che sono felice, qui con te, adesso- spiegò quindi, continuando a mantenere gli occhi concentrati sulla volta notturna. Mika aveva sentito le sue guance scaldarsi leggermente, nel pronunciare quella frase.
Fu quindi Andy a sollevarsi sui gomiti, per raggiungere le labbra di Mika e lasciargli un tenero bacio: -Anche io sono felice- sussurrò, affondando lo sguardo negli occhi castani del compagno -E penso anche di essere molto fortunato- aggiunse.
Mika smise di sorridere, per catturare le labbra di Andy in un bacio più profondo, mentre spostava le sue mani sulla schiena del compagno.
-Sì, sei fortunato ad aver trovato qualcuno che ti sopporta- sussurrò poco dopo Mika, allontanandosi di qualche centimetro, e sogghignando.
-Cosa?- esclamò Andy, spalancando gli occhi -Ma se sono io qui che devo sopportare te-
-Se c'è qualcuno di insopportabile tra noi due, ti assicuro che sei tu-
-Dici?- chiese Andy, sollevando un sopracciglio.
-Assolutamente- rispose Mika, con finta serietà.
-Oh beh, in tal caso.. Ti lascio in pace- disse il biondo, alzandosi, per poi prendere un cuscino e spostarlo qualche metro lontano da Mika, dove si sedette di nuovo, dandogli le spalle.
-Dai Andy! Torna qui- esclamò il riccio, senza però ricevere alcuna risposta. Mika si prese qualche istante per osservarlo e poi, sospirando, si sollevò, per accomodarsi vicino a lui.
-Stavo scherzando- gli sussurrò all'orecchio, passandogli una mano sulla schiena e avvolgendolo per la vita. Andy, però, non si degnò nemmeno di rivolgergli uno sguardo. Mika, quindi, appoggiò le labbra sul suo collo, lasciando una dolce scia di baci, che arrivò fino alla sua guancia, vicinissima alla bocca di Andy.
Il biondo non oppose resistenza, tutt'altro: nonostante il caldo, rabbrividì in maniera evidente, tanto che gli fu necessario un notevole autocontrollo per non gettarsi immediatamente sulle labbra di Mika. La sua forza di volontà, però, durò ben poco: quando Mika si spostò davanti a lui, per sedersi sopra alle sue gambe, Andy non poté fare a meno di premere immediatamente le sue labbra su quelle del compagno, i cui occhi l'avevano fatto cedere all'irresistibile voglia di gustare il suo sapore.
-Lo ammetto, sei bravo a farti perdonare- bisbigliò Andy, avvolgendo a sua volta Mika tra le sue braccia.
-E tu forse non sei così insopportabile..-
-Per forza, altrimenti non staresti con me da..- Andy si interruppe all'improvviso: -Mika, da quanto tempo stiamo insieme?- chiese, fissandolo negli occhi.
Mika rise: -Non ne ho idea. Ci siamo mai messi insieme ufficialmente?-
Anche il biondo si aprì in un tenero sorriso: -Effettivamente, no-
-Beh, poco importa, visto che ora siamo qui, insieme- rispose il riccio, avvicinandosi di nuovo alle labbra del compagno, facendolo appoggiare con la schiena al pavimento.
Dopo qualche secondo in cui le loro labbra rimasero a contatto, Andy si allontanò di nuovo: -Posso farti una domanda?-
-Certo- asserì il riccio, curioso.
-Quando ti sei innamorato di me?-
Mika aprì la bocca un paio di volte, ma non emise alcun suono. Si stese quindi affianco ad Andy, per tornare a guardare il cielo, mentre rifletteva sulla domanda posta dal compagno: -Mmh, non saprei. Non è una cosa che succede così, in un momento preciso-
Andy annuì: capiva perfettamente cosa intendeva Mika.
-Però una cosa me la ricordo: ad un certo punto, nemmeno quando mi sedevo al pianoforte, riuscivo a smettere di pensarti. Quando ho iniziato a scrivere delle canzoni pensando a te, ero certo che mi stavo innamorando-
Andy si voltò verso di lui, lo fissò per un paio di secondi e poi gli lasciò un delicato bacio a fior di labbra. Avrebbe tanto voluto saper trovare le parole per descrivere ciò che quella frase gli aveva fatto sentire. Sapeva che in alcune canzoni Mika aveva parlato di loro, eppure sentirselo dire lo faceva sentire così orgoglioso, così amato, così fortunato.
-E tu invece, quando ti sei innamorato di me?- chiese Mika, stringendo il compagno, che si era disteso sopra di lui.
Andy sorrise, affettuoso: -Aspetta un secondo- disse, alzandosi in piedi e raggiungendo la scala che portava al piano di sotto, dentro casa. Tornò pochi istanti dopo, stringendo in mano un piccolo libricino rilegato in pelle nera.
Andy si ridistese accanto a Mika, porgendogli il libretto.
-Cos'è?- chiese il riccio.
-Aprilo-
Mika obbedì: si soffermò sulla prima pagina, sulla quale vide la calligrafia ordinata di Andy. Si trattava di un elenco di date e brevi frasi, dove venivano descritti luoghi, orari e a volte qualche dettaglio particolare:
20 agosto 2006: parco, ore 23.30.
25 agosto 2006: ponte Hungerford, ore 4.00.
1 settembre 2006: Big Ben, nuvoloso, ore 18.00.
Mika non capiva: guardò Andy, con sguardo interrogativo, senza andare oltre alla prima pagina.
-Me lo porto dietro da una vita: ci scrivo sopra tutte le cose che vedo, che penso che valga la pena filmare- spiegò il biondo. Mika però, continuava a non capire.
-Vai avanti- lo invitò Andy.
Il riccio proseguì a sfogliare il libretto, ma si interruppe dopo qualche secondo: al centro di una pagina, il suo nome scritto in stampatello, aveva attirato il suo sguardo.
23 settembre 2006: parco, MIKA recitava la calligrafia di Andy. Il riccio sollevò lo sguardo, per puntarlo, sorridendo, sul compagno. Andy gli fece un cenno, indicandogli di continuare a sfogliare.
Mika continuava a leggere il suo nome, che era sempre più frequente tra le parole del libretto:
1 ottobre 2006: pianoforte, MIKA
7 ottobre 2006: risata, MIKA
10 ottobre 2006: MIKA
11 ottobre 2006: MIKA
Mika lasciò vagare lo sguardo ancora per qualche secondo sulle scritte di Andy, che, ormai, riportavano quasi ed esclusivamente il suo nome. Sorrise, notando che, poco tempo dopo il loro primo incontro, Andy aveva smesso di specificare quale situazione l'avesse colpito, ma scriveva semplicemente il suo nome.
-Ecco, vedi, ad un certo punto c'eri solo tu nell'obbiettivo della mia telecamera, e.. Beh, anche nella mia testa- commentò Andy, senza riuscire a guardare Mika negli occhi. Sentiva che le sue guance stavano cambiando colore.
Mika sollevò lo sguardo, aprendosi in un largo sorriso. Si avvicinò a lui, per baciarlo intensamente.
-Grazie- sussurrò il riccio.
-E di cosa?-
-Di avermi mostrato tutto questo- spiegò, sollevando il libricino -Sai, avevo notato che ce l'hai sempre in tasca, e mi chiedevo che cosa fosse..-
-Perché non me l'hai mai chiesto?-
-Non lo so. Pensavo solo che se non me l'avevi mai detto, significava che non ti andava di raccontarmelo- rispose Mika.
-Non te l'ho mai detto solo perché mi pareva una cosa molto banale-
-Ti sbagliavi. E' qualcosa di incredibile invece- precisò Mika, guardando con affetto verso il libretto che ancora stringeva tra le mani.
-L'ho finito. E' tuo, se lo vuoi-
Mika spostò lo sguardo verso Andy, per osservarlo con gratitudine: -Grazie- disse di nuovo, infilando l'oggetto nella tasca dei pantaloni.
-Sono io che devo ringraziare te. Come hai visto, mi hai dato un gran lavoro da fare- rispose Andy, sorridendo, per poi lanciarsi di nuovo sulle labbra del compagno che, per quella sera, smise definitivamente di parlare, per dedicarsi solo ai lunghi baci che proseguirono per gran parte della notte.



 


Angolo autrice:
Grazie a chiunque stia leggendo questo, dato che forse significa che è arrivato alla fine della storia xD
Allora, ci tenevo a specificare che questa one-shot mi è stata ispirata dal testo di Origin of Love, quando dice:
I gave you all that you feel and everything you hold dear
Even the book in your pocket
Ecco, questa seconda frase mi ha sempre reso curiosa e quindi ho partorito questa spiegazione, che sperò vi piaccia e spero che risulti realistica!
Grazie di nuovo di essere arrivati fin qui! Alla prossima :)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: Marauder_