Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: franciolin    04/06/2015    3 recensioni
Tutto successe in una manciata di secondi. Il dito dell'uomo si spostò sul grilletto e fece fuoco.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anthony DiNozzo, Leroy Jethro Gibbs, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Abby stava parlando con Gibbs quando il Il telefono di quest'ultimo si mise a vibrare sulla sua scrivania, distranedolo da quanto la scienzata gli stava spiegando in maniera concitata.
Guardò il display.
Aveva imparato a conoscerlo a memoria ormai, quel numero.
Quello dell'ospedale.
E ogni volta che appariva, il suo cuore iniziava a battere all'impazzata.

- Tony.. - Abby capì al volo, leggendo negli occhi del suo capo lo smarrimento - Gibbs.. - gli sfiorò il braccio con la mano cercando di dimostrarsi meno agitata di quello che in realtà era.

Aveva paura a rispondere. Lui, il freddo Gibbs, era semplicemente terrorizzato di rispondere a quella chiamata.
Prese il telefono che continuava a vibrare insistentemente nella sua mano. Di solito al primo squillo rispondeva sempre. Ora indugiava con il dito sul tasto che avrebbe attivato la chiamata. Fece un respiro profondo e rispose

- Gibbs.

- Agente Gibbs, sono il dottor Flynn. Dovrebbe venire subito in ospedale..

Non gli permise di continuare la frase, chiuse il telefono e corse agitato verso l'ascensore che si aprì facendolo quasi sbattere contro McGee e Bishop

- Capo abbiamo trovato il dvd e..

- DiNozzo. – disse secco facendo chiudere le porte in faccia ai suoi agenti preoccupati e shockati nel vederlo così fuori di sé.
Gli sembrava che l'ascensore ci mettesse un secolo a portarlo di sotto. Guardava i numeri dei piani illuminarsi e spegnersi ad ogni piano che lasciava.
Lanciò un pugno contro la parete metallica, liberando la sua rabbia.
Salì velocemente in auto e percorse il tragitto fino all'ospedale con il cuore che sembrava uscirgli dal petto. Tutti i pensieri peggiori che in quei giorni si erano rincorsi nella sua mente adesso stavano tornando insistentemente a galla.

“Non morire Tony. Non azzardarti nemmeno a farmi una cosa simile. Non posso farcela senza di te. Resta con me. Resisti, sto arrivando.” pensava mentre premeva il piede sull'acceleratore.

 

Quando arrivò all'ospedale, trovò Ducky fuori dalla porta della stanza di Tony.

- Ducky!

- Jethro.. ero passato a vedere come stava Anthony quando il dottor Flynn ti ha chiamato..

- Ducky! Che sta succedendo?! - chiese agitato

- L'operazione alla quale è stato sottoposto Anthony è stata molto lunga e difficoltosa nelle sue condizioni. Se a questo aggiungiamo l'arresto cardiaco che ha avuto...

- DUCK! - lo afferrò per le spalle, non riuscendo a trattenersi oltre

- Jethro.. - lo guardò rimanendo in silenzio per alcuni istanti – non sappiamo spiegarci come sia possibile ma.. - tornò a guardarlo con occhi sorridenti – i valori di Anthony stanno rientrando e.. potrebbe svegliarsi molto presto.. - concluse sollevato.

Gibbs si sentì come se qualcuno gli avesse finalmente tolto dal cuore il macigno che da giorni lo opprimeva.
Tony non l'aveva mai deluso. Era certo che non avrebbe iniziato ora.

Senza dire niente, entrò nella stanza in cui riposava il suo agente anziano. Un'infermiera lo stava liberando da alcuni macchinari che ora non gli sarebbero più serviti

– Tra poco tornerà anche a respirare da solo – gli disse con un sorriso gentile, uscendo.

- Tony... - Gibbs si mise a sedere accanto a lui – mi senti? Sono qui, figliolo. Ce l'hai quasi fatta. Fai un ultimo sforzo e apri gli occhi.

Capo, ce la sto mettendo tutta. Ti sento, sì. Sento gli occhi pesanti, ma li voglio riaprire. Faccio fatica a respirare, ma ti voglio parlare. Ce la sto mettendo tutta, capo. Non lasciarmi, resta un po' accanto a me.

Fu in quel momento che Gibbs vide una lacrima scendere dagli occhi chiusi di Tony e capì che lo stava sentendo e, a modo suo, gli stava parlando.


*-*-* NdA *-*-*

Eccomi, non sono sparita! In ritardo rispetto al solito ma ecco il mio aggiornamento.
Mi odiate un po' meno ora?! :D
Spero che vi piaccia il capitolo, un grazie enorme a tutti voi che leggete e a chi mi fa felice con i suoi preziosi commenti!
A presto!
Bacioni
Franci

 

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: franciolin