Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: deny_    06/06/2015    3 recensioni
Questa storia non segue il decorso dei libri, Voldemort è una realtà lontana.
La professoressa Burbage scappa via da Hogwarts per problemi famigliari e i suoi studenti se non vogliono ripetere l'anno per la sua materia devono improvvisarsi attori e inscenare una recita.
"Tutti sono invaghiti di Mirandolina. Non è maraviglia, se ancor io principiava a sentirmi accendere." Draco ispirò" Ma anderò via; supererò questa incognita forza... " La Granger era proprio davanti a lui che lo osservava assaporando la sua interpretazione "Che vedo? Mirandolina? Che vuole da
me? Ha un foglio in mano. Mi porterà il conto. " Soli a provare, solo loro due. "Che cosa ho da fare? Convien soffrire quest'ultimo assalto. Già da qui a due ore io parto".
A volte immedisimarsi in un personaggio è troppo facile perchè vorremmo essere come lui, aver il coraggio di esprimere i nostri sentimenti, specie l'amore con il coraggio con cui lo fa lui.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Famiglia Weasley, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1 : La recita

 
 
Erano tutti intenti a consumare la propria cena in Sala Grande, chiacchierando con i propri amici del più e del meno: delle prossime partite di Quidditch, dei G.U.F.O e dei M.A.G.O in vista per gli studenti del quinto e del settimo anno, della primavera ormai quasi finita che i primi di maggio preannunciava l’estate e la fine dell’anno scolastico. Erano tutti così impegnati che nessuno studente si accorse della professoressa Burbage che entrava trafelata dalla porta degli insegnati, quella più vicina al loro tavolo, chiedendo un colloquio con Silente, immediatamente.
I due parlottarono molto velocemente e, quando sembrarono d’accordo sul da farsi la professoressa fece un inchino e lasciò la Sala Grande, mentre, Silente riferiva i nuovi sviluppi alla professoressa McGranitt. Lei scosse mestamente la testa.
Il preside si alzò e richiamò l’attenzione dei suoi studenti. “Mi scuso per quest’interruzione ma gli studenti frequentanti il secondo corso di Babbanologia  sono pregati tra un’ora di recarsi nel mio ufficio”.
I diretti interessati iniziarono a farsi delle domande. Hermione Granger, al tavolo dei grifondoro si chiedeva il perché della convocazione. Al tavolo dei Tassorosso, Susan Bones e Hannah Abbot si guardarono scocciate, avevano altro di meglio da fare che recarsi nell’ufficio del preside. Al tavolo Slytherin Draco Malfoy alzava gli occhi al cielo, mentre Blaise Zabini gli tirava una gomitata amichevole sorridendo. Al tavolo Corvonero, perfino Luna Lovegood manifestò una sorta di irritazione perché dopocena voleva controllare un sgabuzzino al terzo piano dove era sicura che ci fossero dei nargilli nascosti.
Babbanologia era una delle materie facoltative ad Hogwarts. Il corso era tenuto dalla professoressa Burbarage che lo aveva suddiviso in 3 anni. Tutti gli studenti dal quinto anno al settimo potevano iscriversi, ma la docente permetteva anche ai più volenterosi del 4 anno di iniziarlo insieme agli altri ragazzi di un anno in avanti negli studi, e anche se terminato durante il sesto anno sarebbe valso come punteggio extra per i M.A.G.O. Uno dei tanti motivi per cui Ginny Weasley si era iscritta al quel corso era quello, ma lo aveva fatto anche per star vicina al suo fidanzato Harry, alla sua migliore amica Hermione e a suo fratello Ronald. Le era parsa una scelta così semplice che si meravigliava che fosse l’unica del suo anno o di altri anni ad averla fatta. Materie come Babbanologia erano una manna del cielo per Ron che aveva ereditato la curiosità del padre per gli artefatti babbani e in più poteva contare sull’aiuto di Harry e Hermione che ci capivano molto più di lui avendo vissuto nel mondo babbano per i loro primi undici anni della loro vita.
Insieme al loro, frequentavano anche i gemelli. Anche se l’anno precedente se ne erano andati con il botto, in senso letterale,  Silente li aveva riammessi a patto che oltre alle materie dell’anno corrente rifrequentassero le materie in cui l’anno precedenti erano insufficienti: Divinazione e Babbanologia.
Nel primo anno la professoressa dava modo ai suoi allievi di familiarizzare con gli oggetti babbani più famosi e ne sfatava i vari miti; nel secondo anno la professoressa si focalizzava sul lato sociale dei babbani, su come costruivano le loro relazioni e come interagivano con gli altri. Dopo questi due anni pressoché teorici, il settimo anno scolastico, il terzo per il corso si studiava il rapporto babbano-magia dove si metteva in evidenza la concezione che gli umani hanno della magia e come comportarsi se un umano babbano prende in flagrante un mago mentre usa la magia.
I sessanta minuti dall’annuncia di Albus Silente era quasi trascorsa perciò quello che per eccellenza veniva definito il trio dei miracoli si alzò seguiti da Ginny e da altri Grifondoro come Neville, Seamus e Dean.
Il tavolo dei Grifoni, uno di quelli centrali, era molto vicino all’androne d’uscita e mentre il gruppetto era a pochi passi, videro alla propria destra un altro gruppo, più piccolo rispetto al loro, il gruppo Serpeverde capeggiato da Malfoy che li guidava da leader indiscusso quale effettivamente era.
Malfoy li guardò con sufficienza  uno a uno e affrettò il passo insieme agli altri uscendo per prima. Hermione alzò gli occhi in aria: Furetto Malfoy non sarebbe mai cambiato.
I Grifondoro, quando entrarono negli ufficio del preside si resero conto che oltre alle Serpi vi erano già anche i Corvonero. All’appello mancavano solo i Tassorosso  che arrivarono una manciata di minuti dopo.
Come se sapesse che fossero tutti presenti, Albus Silente fece la sua comparsa, seguito dalla professoressa Minerva McGranitt. Si sedette alla sua poltrona e non si erse nei convenevoli.
“Cari ragazzi, siete qui perché essendo frequentanti del corso della professoressa Burbage dovete essere informati degli ultimi sviluppi. La professoressa è dovuta partite immediatamente questa sera perché il padre pare stia poco bene, forse è in fin di vita. Quindi il corso è sospeso poiché il ministero, con l’anno quasi terminato, non manderà un supplente e nessuno degli altri docenti ha abbastanza esperienza per sostituirla. Ora, il problema non si pone per gli studenti del quinto e del settimo anno poiché il loro programma e di minore volume  in previsione degli esami di fine anno a fine giugno. La professoressa ha già terminato di spiegare e il mese di maggio lo usa per eventuali delucidazioni. Il vostro caso, invece, è diverso. A voi manca ancora un mese intero di spiegazione e dovete riportare un voto entro il 10 giungo. La professoressa, prima di andare, mi ha lasciato specifiche istruzione che io approvo pienamente. La parte del programma che vi manca è l’interazione tra Babbano Arte e Letteratura. La professoressa ha disposto che questa parte venga acquisita tramite la preparazione e la rappresentazione di una recita di un opera letteraria babbana che verrà poi valutata da me e dagli altri insegnati. In questo modo potrete superare indenni l’anno senza dover ripeterlo per una nostra mancanza”
Hermione all’ultima frase era sbiancata.
“Professore…” iniziò la McGranitt bofonchiando qualcosa nell’orecchio dell’anziano.
“Ah già…la professoressa McGranitt mi ha rammentato alcune importanti questioni attinenti. Signorina Weasley lei anche se è al secondo di Babbanologia, frequenta il quinto anno, giusto? ” Ginny scosse positivamente la testa.
“Bene. Lei, nel suo 4 anno ha seguito e superato sette corsi, invece dei sei che la scuola le chiede. Perciò può lasciare il corso, dedicarsi con tutta l’attenzione possibile ai suoi G.U.F.O, rifrequentare l’anno prossimo e terminare il percorso di studi in Babbanologia il settimo anno come previsto oppure partecipare a una recita insieme ai suoi compagni e finire il corso l’anno prossimo piuttosto che tra sue anni, ricevendo il punteggio extra che la professoressa Burbage le aveva promesso.”
Ginny ci pensò su, poi penso che, in realtà non ci fosse proprio niente da pensare. La scelta era ovvia.
“Farò la recita e terminerò il corso l’anno prossimo” disse semplicemente. Il professor Silente le sorrise, poi spostò lo sguardo sui gemelli.
“Per quanto riguarda voi la vostra situazione rimarrà la stessa. Avete già rimediato con la professoressa Cooman. Superate Babbanologia del secondo anno e dato che non avete insufficienze nelle materie del settimo anno potrete accedere direttamente agli esami” I gemelli esultarono dandosi il cinque. Gli altri erano rimasti impassibili. Non sapevano ancora cosa  e quanto tempo questa trovata implicasse.
“La professoressa prima di andare” la McGranitt aveva iniziato a dire “ha voluto suddividervi in gruppi e per ogni gruppo ha assegnato un’opera. Ha anche lasciato del materiale in biblioteca che vi aiuteranno per la rappresentazione.” Aveva un foglio in mano “Ora vi dirò a quale gruppo siete stati assegnati e quale opera dovrete rappresentare. Vi informo, inoltre, che la professoressa si è premurata di affidarvi un’opera con il numero esatto di protagonisti quanti sono i membri del gruppo, perciò ognuno di voi dovrà, necessariamente, interpretare una parte”. Malfoy espirò pesantemente? Quanto durava quella farsa? Era stanco e aveva voglia di una sigaretta.
“Ebbene, il primo gruppo è formato da: Neville Paciock, Luna Lovegood, Pansy Parkinson , Hannah Abbott, Seamus  Finnigan  e Michael Corner. A voi è stata assegnata La bella addormentata nel bosco. Il secondo gruppo è prettamente maschile: Terry Steeval,Vincent Tiger, Theodore Nott, Anthony Goldstein , Gregory Goyle e Blaise Zabini che inscenerà Ali babà e i quaranta ladroni.” Anthony Goldstein aveva una faccia avvilita, nella sua mente aveva già detto addio alla sua brilante media scolastica. Sapeva che non sarebbe stato facile collaborare con Tiger e Goyle. Terry Steeval provò a risollevarlo con una pacca sulla spalla.
“Mmm…il terzo gruppo” la McGranitt sembrava pensierosa “Granger, Fred Weasley, Ronald Weasley, Harry Potter, George Weasley e…Draco Malfoy” Gli occhi del biondo si strabuzzarono. Solo con cinque Grifondoro? La Burnage era ammattita? Fumava qualcosa di pesante? “Voi calcherete la scena con l’opera teatrale La Locandiera. Mentre, il quarto gruppo è formato da Romilda Vane, Susan Bones  , Dean Thomas, Ginny Weasley, Daphnee Greengrass, Lavanda Brown e Cho Chang che prepareranno Le mille e una notte.”
Circa la metà degli studenti erano contenti; Goldestein si era un po’ ripreso. Ron e Harry avevano il broncio. Lavorare con Malfoy? Nemmeno per sogno. Hermione era silenziosa, era scocciata perché sapeva che avrebbe dovuto continuamente frapporsi Harry, Ron e Malfoy per evitare che arrivassero alle mani e, sicuramente, anche i gemelli avrebbero creato la giusta dose di guai. La Burbage doveva proprio odiarla.
“Bene ragazzi, questo è quanto. Voglio anche dirvi che la professoressa mi ha chiesto espressamente di non cambiare alcun modo i gruppi perché le scelte non sono state casuali. Arrivederci e Buonanotte.” Ognuno tornò al proprio dormitorio.

 
Salve a tutti!
Eccomi con una nuova e stravagante idea a cui spero vi affezioniate :D
L'idea era nella mia testolina già da qualche giorno e finalmente ho sviluppato il primo capitolo.
Grazie in anticipo a chi leggerà, recensirà o metterà questa storia all'interno di una categoria :)
Deny
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: deny_