Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: FrenzIsInfected    08/06/2015    3 recensioni
Walter Mata è il mandante dei furti dei quadri famosi nei più grandi musei d'Europa. Quando viene trovato un raro dipinto ortodosso, una "Madonna col Bambino", non saprà resistere alla chiamata dell'arte. Ma tanti ostacoli vi sono tra lui e il dipinto...
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Incontro col nemico La banda di Vierville stava cenando in macchina, dopo una veloce fermata in un McDonald's fuori città.
Erano a pochi isolati dal Louvre. A momenti avrebbero attaccato.
John diede un sospiro di godimento, affondando i denti nel Big Mac.
- Odori e sapori di casa. - disse a bocca piena.
- Sapori di merda. - lo corresse Frenz, finendo le patatine.
- Le scambieresti con le verdurine? - domandò Fraternél.
- Nein. - .
- Allora non ti lamentare, crucco. - disse Mata. - E prepara quei Panzerschreck. Tra poco salteranno i sistemi di comunicazione. - .
- E la corrente? - chiese Angela.
- Ho fatto sì che alcuni quartieri, tra cui questo, rimangano senza elettricità, per non destare sospetti. - fece John.
Finirono di mangiare, e prepararono i bazooka con le munizioni, oltre che alle altre armi.
Qualche minuto dopo, l'illuminazione pubblica fu sospesa.
- Ci siamo! - disse Fraternél.
- Trés bien! Allez, allez, Angela! - esortò Mata.
La donna mise in moto, e dopo qualche minuto la banda fu nella strada che conduceva all'accesso est del museo. Due pattuglie della polizia lo presidiavano.
John mise il busto fuori dall'auto, che si dirigeva a tutta velocità verso le pattuglie.
- Good evening, Monsieurs. It's time to die! - urlò, impugnando il Panzerschreck.
Fece partire il colpo, e le macchine saltarono per aria. Fraternél gli ricaricò l'arma.
Angela accelerò ulteriormente, travolse le auto ed arrivò sgommando nel piazzale delle piramidi.
Mata e Frenz misero le loro UZI fuori dal finestrino, ed aprirono il fuoco sulle volanti, mentre John e Fraternél si occupavano delle autoblindo.
I poliziotti si avventarono sulla Seat, nel vano tentativo di speronarla. La guida spericolata della donna ne mise fuori uso una cinquina con dei rapidi cambi di direzione.
I proiettili delle autoblindo forarono diverse parti dell'auto, senza fortunatamente colpire nessuno.
I russi, intanto, dalle finestre tentavano di colpire la Seat, finendo invece con l'eliminare un paio di volanti.
Frenz fu preso da un attacco di follia, e si lanciò fuori dall'auto in corsa. Rotolò per qualche metro, provocandosi diverse escoriazioni e contusioni. Si rialzò ed aprì il fuoco sui piloti dell'ultima autoblindo rimasta(alle altre ci aveva pensato John), e corse verso l'entrata designata, spostando il fuoco del suo mitra sulle volanti, rendendole inoffensive.
Il restante dei componenti della banda aveva coperto Frenz, sparando alle finestre del museo per far ripiegare i russi.
- GIU' LA TESTA, FRENZ! - urlò Fraternél, che aveva appena ricaricato il Panzerschreck.
Il tedesco obbedì, e qualche secondo dopo il razzo frantumò le grate della finestra dell'ala est del piano terra.
Abbandonarono l'auto e scavalcarono la finestra, aprendo il fuoco su alcuni poliziotti arrivati dai corridoi attigui.
- Schnel, Jungs, schnel! - incitò Frenz, sparando a raffica ad ogni russo o francese che arrivasse, alternato durante le ricariche da John, Mata e Fraternél.
Dopo un paio di minuti raggiunsero le scale che conducevano al piano superiore.
- Mata, Angela, restate qui, e rallentate i russi che arrivano dalla parte ovest del museo. - ordinò il critico d'arte, vedendo sopraggiungere uomini.
L'imprenditore e la professoressa cominciarono a sparare verso i nemici, mentre i tre salivano.
John, colto alla sprovvista, fu colpito al braccio sinistro da un russo, freddato un attimo dopo da Frenz.
- State attenti, è pieno di russi quassù. - li avvisò Fraternél.
- Non l'avrei mai detto. - commentò sarcasticamente Frenz.
Poi si avvicinò all'americano.
- Te la senti di continuare? - chiese. John annuì.
- Tento una pazzia, voi copritemi. - annunciò il tedesco, ricaricando l'arma.
L'americano ed il critico d'arte cominciarono a far fuoco verso la parte est, ma invece di andare a ovest il tedesco si fiondò sul lato dove era diretto il fuoco.
- FRENZ, IL DIPINTO E' DALL'ALTRA PARTE! - urlò Fraternél.
-
Sie gehen in den Westen, und Mager die russische Komponente! Ich begleichen diesen Flügel des Museums und ich werde Sie beizutreten. - urlò. (trad. Voi andate ad ovest, e scremate la componente russa! Io sistemo questa ala del museo e vi raggiungo.)
I due si guardarono, sospirarono, ed uscirono allo scoperto, aprendosi la strada a suon di pallottole.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: FrenzIsInfected