Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Eowyn 21 10    21/02/2005    1 recensioni
Da dove posso cominciare? Hmmm... Volevo chiedere scusa innanzittutto per quelli che hanno già letto la mia ff, ma ho sbagliato a pubblicarla. Ora l'ho pubblicata a capitoli. E' la mia prima ff,siate buoni. Per sapere di cosa parla avete solo da cliccare. Ciauuuuu e buona lettura!
Genere: Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Eowyn, Faramir
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3

Capitolo 3

 

Anche Eowyn cominciò, senza farsi scoprire, a racimolare qualcosa come il cibo, le coperte e cosa fondamentale, la sua spada.

In quei giorni però, si sentiva poco bene, molte volte, aveva dei forti mal di testa e continui attacchi di nausea. Era molto debole e , visto che era sempre stata una donna energica, Faramir se ne accorse molto presto.

-         Amore, ma che cos’hai ? Ti vedo molto debole e sei  pallida in viso.- le aveva chiesto una giorno Faramir.

-         Non so, avrò preso forse, un po’ troppo freddo, non mi sarò vestita bene.- gli rispose Eowyn.

-         Devi stare a letto, al caldo, se no ti puoi ammalare ancora di più.- l’aveva avvisata Faramir con tono preoccupato.

-         Farò come dici, tesoro.-

Ma Eowyn, ancora non poteva saperlo quello che le stava succedendo.

Una notte le apparve in sogno Galadriel, regina degli elfi, che le disse : -Non ti preoccupare per i tuoi malanni, perché aspetti un bambino, Eowyn. Nascerà tra nove mesi un bel maschietto che chiamerai Theodred .Stai tranquilla, io veglierò sempre su di te…

Eowyn si svegliò di soprassalto nel mezzo della notte con le parole di Galadriel che le risuonavano ancora nelle orecchie. …aspetti un bambino, Eowyn…Veglierò sempre su di te, stai tranquilla… A queste parole Eowyn subito sorrise, ma pensando a quello che voleva andare ad affrontare nella terra oscura, il suo volto si oscurò e sempre pensando a quel sogno si addormentò .

Il mattino dopo era senza sole, il cielo sembrava fatto di piombo; l’aria era pesante e non tirava un alito di vento.

Eowyn si alzò, dolorante alla testa e con una forte nausea. Non le piaceva essere così debole ma pensò che alla fine era per una giusta causa, doveva convincersi che dentro di lei c’era una nuova vita, un bambino che cresceva grazie alle sue cure.

Subito vestitasi, scese nel grande salone dove c’era suo marito che parlava con alcuni consiglieri e vedendola arrivare disse: - Che cosa ci fai qui? Torna subito a letto, al caldo che tra poco salirò anche io, per tenerti un po’ compagnia.-

-         Farò come mi hai detto tu, stai tranquillo. Adesso vado su e aspetterò il tuo arrivo.- gli rispose Eowyn con tono scherzoso.

Eowyn allora, salì al piano di sopra e andò ad infilarsi sotto le coperte. Pochi minuti dopo arrivò anche Faramir, si sedette accanto a lei e le chiese con fare indagatorio :

-         Cosa avevi da dirmi che sei scesa a cercarmi?-

-         Be… volevo dirti che stanotte ho avuto una apparizione…-

-         Un apparizione?- chiese stupito Faramir senza neanche darle il tempo di farla finire.

-         Si, un apparizione di Galadriel, regina degl’elfi che mi ha detto che aspetto un bambino e che si dovrà chiamare Theodred .

-         Aspetti un bambino? Ma è fantastico, è una cosa stupenda! Che bella notizia! Ora, posso partire sereno perché so che al mio ritorno  troverò mia moglie con uno stupendo bambino in braccio!-

-         Ma starai via così tanto? – chiese Eowyn leggermente allarmata.

-         Mi aspettavo questa domanda e la risposta è sì, purtroppo. Non ci posso fare niente il viaggio è lungo e le trattative lo saranno ancora di più…- rispose Faramir piuttosto rattristato.

-         Non ti rattristare. Per me e per il nostro popolo, basta che ritorni sano e salvo con le trattative (speriamo) risolte. –

-         Ci puoi contare, amore. Ma piuttosto, come stai oggi? Stai meglio?-

-         Un po’ sì, i miei malesseri sono diminuiti e poi perché so che sto male per una giusta causa…- (sfiorandosi dolcemente il ventre con una mano e sorridendo)

-         Bene. Ora però ti devo lasciare perché io e gli altri soldati dobbiamo terminare i nostri preparativi per domani-

E salutandola con un dolce bacio, uscì dalla camera.

Eowyn sentendolo allontanarsi, si alzò e in tutta fretta  andò anche lei a finire i preparativi per la sua partenza.

Prese una strada secondaria, per non farsi notare ne dai sudditi, ne tanto meno da suo marito.

Arrivata nella stalla, sellò il suo cavallo e sistemò le sue provviste lì accanto ma nascoste dove poteva saperlo solo lei.

Poi di nuovo in tutta fretta ritornò in camera e si andò a coricare nel letto dove passò quasi tutta la giornata. Scese giù nel salone soltanto alla sera per stare un po’ con Faramir accanto al fuoco.

 

 

 

 

Commentino dell’autrice:

Ciao, mie carissimi lettori, se vi state lamentando per qualcosa, qualsiasi cosa si tratti avete ragione. Il capitolo è troppo corto, la scrittura non è delle migliori e molti altri difetti. Ma a me non sembra di essere così male e spero che la pensiate come me.

Un commentino non farebbe male! No scherzo….>__<.

Kiss Eowyn 21 10

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Eowyn 21 10