Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: thyandra    10/06/2015    5 recensioni
"L'unica verità della tua vita t'appesantiva le gambe ustionate, facendole vacillare ad ogni passo, tentando di farti cadere per preservare integra l'unica bugia che t'avrebbe distrutto."
:::
Happy B-day, Itachi!
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eri già morto

L'unica verità della tua vita t'appesantiva le gambe ustionate, facendole vacillare ad ogni passo, tentando di farti cadere per preservare integra l'unica bugia che t'avrebbe distrutto. Evocasti per l'ultima volta Susano'o, benedicendo il suo forte consumo di chackra. Non t'avrebbe ucciso lui.
Non ti sorprendesti al suo terrorizzato sgranare d'occhi, ma non ti chiedesti perché non stesse fuggendo; non osavi sperare. Saresti morto lì, ma non prima d'avergli ceduto la maschera d'una vita negata, incapace di calzarla ancora, alla sua vittoria. Vanificandola. 
Eri già cieco, quando le tue dita sul suo volto mutarono odio in sgomento. 
Eri già morto quando le tue gambe cedettero, altrimenti non saresti mai caduto
[109 parole]












L'angolino depresso di thyandra: ...che dovrebbe sul serio decidersi a scrivere quella malnata oneshot introspettiva sullo scontro tra i due fratelli, dato che ha headcanon a bizzeffe su questa parte del manga. Seeeh, buonanotte, troppi feels anche per me. XD  Ma sul serio, ragazzi, quel tocchetto sulla fronte che sbugiarda tutta una vita di menzogne (cui Itachi voleva che Sasuke credesse!) è uno dei miei chiodi fissi in questo fandom. Non smetterò mai di concepire metà delle mie riflessioni su Itachi su quel solo gesto. E sul fatto che Sasuke capisce tutto in quel momento, da Obito cerca solo la conferma alle sue paure più profonde.
Ad ogni modo, grazie per aver letto, questa storia sul serio non sarebbe dovuta neanche essere concepita ma, well, it sorta happened mentre discutevo l'ic di Itachi con la mia beta e--- puff! "Devi scriverci una storia!"  
Probabilmente il risultato non è quello che lei s'aspettava, ma beh... Conta il pensiero, dicono.
Spero che la drabble non sia risultata troppo frettolosa o scarna, purtroppo è da un po' che l'ispirazione e il tempo per scrivere non si degnano di bussare alla mia porta... Ma per Itachi vale lo sforzo Mi fido dell'opinione della mia beta di fiducia (<3), sperando non abbia fatto fiasco.
Se ci siete, ci terrei che mi diceste che cosa avete pensato di questo breve esperimento, o se secondo voi vale la pena che provi la suddetta oneshot. *scratches head*
Jaa ne
thyandra
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: thyandra