Anime & Manga > Yu degli spettri
Segui la storia  |       
Autore: HOPE87    09/01/2009    3 recensioni
Introduzione modificata. E' vietato usare codici html oltre quelli presenti nel regolamento.
Rinoa81, assistente amministratrice.

Quando la pace regna e la vita viene riempita di tante altre piccole cose...
Raccolta di "frammenti" di vita quotidiana.
1// Hiei - Yukina
2// Kurama
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una sera limpida, dal cielo sgombro di nuvole, dal manto stellato evidente e da una luna piena che mai ricordavano di aver visto

Personaggi: Hiei/Yukina

Rating: Verde

Genere: Sentimentale.

 

 

 

 

 

Brother

 

 

 

Era una sera limpida, dal cielo sgombro di nuvole, dal manto stellato evidente e da una luna piena che - forse perché troppo impegnati ad occuparsi dei pericoli incombenti che delle bellezze della natura - mai ricordavano di aver visto.

Casa Urameshi era movimentata da schiamazzi continui, disturbando e attirando l’attenzione, di tanto in tanto, di alcuni vicini che, preoccupati, si affacciavano sul pianerottolo, tranquillizzati poi dai modi garbati di un sorridente e affascinante Kurama, che era riuscito a guadagnarsi anche la fiducia dell’anziana più pignola.

Genkai sorseggiava del thè, incurante del fracasso dei suoi allievi che non davano il minimo cenno di smetterla di rincorrersi e pestarsi, mentre una Keiko con una venetta ballerina veniva calmata da una Botan più preoccupata delle possibili reazioni della ragazza che dai danni di Yusuke e Kuwabara.

E mentre Shizune fumava tranquilla una delle sue sigarette accanto ad una finestra, tenendo d’occhio di tanto in tanto la madre di Yusuke, svenuta e ormai in preda all’alcool, vide il taciturno youkai* dai capelli corvini avvicinarsi a Yukina, ritiratasi dalla confusione e dall’allegria e uscita fuori, all’aria aperta, a contemplare il cielo stellato.

Lo youkai si tenne, come sempre, a debita distanza, evitando di manifestare la sua presenza, tenendosi alle spalle della sorella, osservandone i lunghi e morbidi capelli turchesi ondeggiare ad ogni folata di vento.

Quella sera faceva freddo, e si chiedeva perché non si fosse premurata di indossare qualcosa di pesante prima di uscire all’aria aperta, maledicendosi subito dopo per il pensiero da ningen** che aveva avuto, emettendo uno –Tsk! – di protesta nei suoi confronti, che fece voltare la ragazza.

-         Hiei-kun! - . Gli sorrise, tornando poi a guardare il cielo stellato.

-         Non è meraviglioso? – gli chiese, senza però staccare gli occhi dal cielo stellato.

Lo youkai alzò appena gli occhi, riflettendo sulla banalità della constatazione della sorella.

Yukina si girò, non ricevendo la minima parola in risposta, affondando i suoi rubini in quelli altrettanto simili.

“Uguali” si ritrovò a pensare dopo, sorridendo amaramente.

Questa volta avvertì la presenza dello youkai in modo diverso. Voluto.

Le si era avvicinata e le aveva porto la pietra che portava al collo. Quella che lei gli aveva affidato prima che partisse per il Makai***.

Lei posò gli occhi prima sulla pietra, poi su lui, chiedendogli spiegazioni con lo sguardo. Pur sapendo cosa quel gesto significasse.

-         Riprenditela – le disse piatto lui, guardandola col suo solito sguardo glaciale.

Lo sguardo che lei gli rivolse, a sua volta, gli fece quasi sciogliere le gambe. Era un misto di tristezza, consapevolezza e rimprovero, celato però abilmente da una dolcezza innata, che ad un occhio estraneo non sarebbe mai apparso.

-         Non sono stato in grado di trovare tuo fratello… - si sentì in dovere di spiegare lui, un po’ per il modo in cui era stato fulminato, un po’ per il senso di colpa, un po’ perché era la verità****. – Non comprendo quindi perché debba continuare a portarla io – aggiunse infine, recuperando il suo tono cinico e piatto.

Lei riabbassò gli occhi sulla pietra, allungando poi una mano per riprendersela. Ma prima che lo youkai riabbassasse il capo come di consueto e si allontanasse per sfuggirle di nuovo, gli afferrò dolcemente un braccio e, fattolo chinare leggermente, gli fece passare la testa attraverso il laccio da cui pendeva il gioiello, sotto lo sguardo interdetto di lui.

-         Non importa che tu non sia stato in grado di trovarlo – gli disse, senza alzare lo sguardo su di lui, facendo scorrere le dita su un’altra collana che sapeva – ne era certa - si nascondesse sotto quella lunga cotta corvina. – L’ho trovato io***** – gli sussurrò con voce dolce, rialzando gli occhi lucidi su di lui, sollevandosi sulle punte dei piedi e scoccandogli un leggero bacio su una guancia, per poi ritirarsi all’interno della casa, sorridente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Premessa progetto:

 

Fragments è nato per dare spazio a frammenti (appunto) di vita quotidiana dei personaggi di Yu Yu Hakusho – che, tengo a precisare più per correttezza che per altro, appartengono a Togashi Yoshihiro, ahimè ç__ç – che io coinvolgerò in diverse situazioni, senza uno specifico ordine cronologico, ispirandomi o meno a determinate parti dell’anime (il manga non l’ho letto) e creando dei nuovi scenari che serviranno a sfiziarmi in diversi “What if?” che avrei voluto, invece, vedere nella storia originale.

In base a ciò, quindi, indicherò il rating in ogni capitolo, dal momento che non tutti i capitoli verranno ambientati nello stesso scenario.

Non so quanto lunga sarà la raccolta, ne quanto tempo impiegherò per aggiornare di volta in volta, dal momento che scriverò solo se particolarmente ispirata.

Non a caso ho iniziato con questi due personaggi perché m’ispiravano da parecchio *__*

Inserirò spesso delle note a fine capitolo per chiarire concetti che non a tutti potrebbero essere chiari, e i personaggi e il rating che inserirò nella storia, a inizio capitolo, per informare e facilitare il lettore nella scelta della lettura.

Per concludere, spero che l’idea piaccia e venga seguita, augurandomi di allietarvi qualche momento con la lettura di questi capitoli - che saranno per lo più one-shot - e di ricevere commenti e critiche per migliorarmi.

Dunque, alla prossima!

 

 

Note:

 

* yuokai : demone.

** pensiero da ningen : pensiero umano, a cui Hiei non è abituato.

*** Makai : regno dei demoni.

**** “un po’ perché era la verità” : svela, secondo il mio punto di vista – sorto da accenni nella storia originale e riflessioni personali – che Hiei è realmente convinto di non essere riuscito a trovare il “fratello di Yukina”, non nel modo in cui immagina, erroneamente, voglia la sorella, preso com’è dalla consapevolezza che il suo passato è sbagliato e ansioso di non mostrarsi sotto quelle spoglie sporche di sangue a lei.

***** “L’ho trovato io” :un modo implicito/esplicito per, innanzitutto, fargli capire che ha capito che è lui suo fratello, e poi per fargli capire che lo accetta per così com’è, a differenza di lui, che nega l’evidenza pur di sottrarsi al suo giudizio.

 

Ah… si capisce che io adoro questi due personaggi? *__*

 

 

 

 

Un caloroso saluto e benvenuto a tutti quelli che leggeranno e decideranno di seguirmi.

 

 

HOPE87

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu degli spettri / Vai alla pagina dell'autore: HOPE87