Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LallaMatta4e    09/01/2009    3 recensioni
"-Sei rossa- commenta lui, con un sorriso compiaciuto sul volto.
-Magari perché un uomo di fronte a me è così scortese da farmi arrossire- ribatto io, reggendo a fatica il suo sguardo.
Maledetto lui e i suoi dannati occhi azzurri.
-Non sai che per conquistare una donna occorre farle mille complimenti?- mi sussurra all’orecchio.
Okay. Adesso basta. Che gran faccia tosta che ha. Ma come si permette? Non ce la faccio più.
Resto zitta, guardandolo in tono di sfida.
Non ci riuscirà. Non riuscirà a farmi abbassare lo sguardo. Non riuscirà a farmi arrossire. Non…
Troppo tardi. Non so come, ma mi ritrovo la sua bocca sulla mia.
Maledetto… in questi due secondi ne ha approfittato per…
Ma non voglio fermarlo. Strano da dire, ma mi piace. Non mi viene spontaneo bloccarlo oppure staccarmi da lui. Anzi, resto lì. Attaccata a lui con la bocca, con il respiro affannato."
dal capitolo cinque.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oggi sono al pranzo di famiglia.
La mattina mi sveglio ancora un po' assonnata.
Indosso un tailleur scuro: camicia viola e pantaloni neri.
Appena entro in casa di mamma e papà, sento un gran casino. Il babbo sta apparecchiando, la mamy cucina e Fra e Claudio sono in salotto sul divano.
-Permesso?- mormoro nel trambusto generale.
-Vieni tesoro!- esclama subito la mamma.
-Oh, ciao bella! La giacca appendila pure dietro la porta!- mi saluta papà, poi rivolto alla mamma dice, alzando un po' la voce: -Miriana! Dove hai messo le posate?-.
-Sono tutte nel lavastoviglie!- risponde la mamma.
Intanto mi avvicino al divano.
-Ciao Vero! Tutto bene?- dice Francesca, girandosi verso di me.
-Sì grazie e voi?-.
-Sì dai... allora cosa mi racconti?-.
-Uhm, niente di particolare- rispondo, sedendomi accanto a lei.
-Dai! Qualcosa ci sarà! Con Gabriele?-.
-Ehm- faccio io, non sapendo cosa rispondere -Non...- poi mi fermo, faccio un bel respiro e dico d'un fiato: -Non stiamo più insieme-.
Lei si blocca di colpo. -Cosa? E perchè mai? Non eravate insieme da due anni?-.
Annuisco, alzando le spalle. -Sì, ma sai... quando uno perde la fiducia che aveva nell'altro...-.
-Capisco- afferma, facendosi pensierosa -ma che è successo?-.
-Non so se me la sento di parlarne proprio ora che ho deciso di voltare pagina-.
-Giusto. Ma dimmi solo una cosa... sei single ora?-.
-No-.
-Chi è??-.
-Un...-. Tipo? -mio collega-.
-Come si chiama? Quanti anni ha? Com'è?-.
Ecco che inizia la raffica di domande che mi aspettavo.
-Luca, un anno più di me ed è...- cerco una parola che lo descriva per non entrare nei dettagli e poi mi arrendo a "stupendo".
Lei scoppia a ridere. -Stupendo come?-.
-Francesca... non è che stai un po' esagerando?- si intromette Claudio, suo marito.
-Ssh! Cose tra sorelle!- lo rimprovera lei.
-E' pronta!- la mamma grida la cosa più bella che potesse dire.
Io mi alzo di scatto seguita da Francesca e Claudio. Ci sediamo in salotto dove c'è un tavolo preparato perfettamente.
-Vino?- mi chiede papà con la bottiglia in mano.
-Sì grazie, poco però- rispondo.
-Tu?- domanda a Francesca dopo averlo versato a me.
-No, non ho voglia, grazie- risponde lei, con una strana espressione in viso.
Da quando in qua Francesca non beve?
La mamma entra con un vassoio carico di verdure e affettati.
-Mamma! Quante cose hai preparato?!- esclamo io, stupita.
-E questo è solo l'antipasto...- dice papà sorridendo.
-Ma no che va bene così- protesta la mamma.
Io scuoto la testa.
Ho preso da lei la mia testardaggine, inutile negarlo.
Ogni volta che finiamo qualcosa, arriva dell'altro.
Quando arriviamo al dolce (le pastine che hanno portato Francesca e Claudio), cala il silenzio.
-Vi dobbiamo annunciare una cosa, io e Claudio- fa Francesca, leggermente intimidita.
Tutti li guardiamo, interessati. La mamma sposta gli occhi sempre più velocemente da Francesca a Claudio, e viceversa, preoccupata.
-Noi- continua lei -aspettiamo un bambino-.
Adesso il silenzio cala ancora di più. Se si potesse dire meno di zero, lo direi.
Nessuno sa cosa dire, restiamo in silenzio per almeno due minuti di fila.
-Wow- commento io, prendendo coraggio -che bello!-.
Silenzio.
Silenzio.
Silenzio.
Ancora silenzio.
-Ma insomma! Si può sapere perchè non dite niente?- grido io.
Nessuna risposta.
-Non è morto nessuno! Anzi, sta per nascere un bambino! Voglio dire, che male c'è? Mi sembra una bella notizia!- aggiungo, disperata.
-Sì, ma quando i tuoi genitori non approvano non è più una bella notizia- dice Francesca, dopodichè scoppia a piangere e scappa in bagno, sbattendo la porta.
La mamma e il papà sono impietriti.
Io non dico altro e mi precipito da lei.
-Francesca!- urlo dando pugni alla porta. -Sono Vero!-.
Lei mi apre.
Ha le guance rigate dalle lacrime.
Entro lentamente. -Ascolta, sono solo stupiti, molto molto stupiti. Cerca di capirli-.
-Okay, ma almeno dire qualcosa! Una parola!- ribatte lei, tra un singhiozzo e l'altro.
-Dai, calmati- mormoro io, porgendole un fazzoletto.
Lei lo afferra. -Non è semplice-. Poi si soffia il naso.
Ad un certo punto sentiamo bussare alla porta. Ci giriamo.
-Sono la mamma-.
Apro la porta.
-Tesoro, scusaci. Veramente. Non volevamo. E' che proprio non ce l'aspettavamo. Ci perdoni?- dice lei, con dolcezza.
-Non vi da fastidio? Nel senso...- borbotta Francesca.
-Ma neanche per sogno!- la interrompe la mamma -Anzi, siamo felicissimi! Che bello... un nipotino...-.
Io sorrido.
Questa volta anche Francesca mostra un sorriso sulle labbra. Timido, ma pur sempre un sorriso.
La mamma l'abbraccia forte.
Questo è volersi bene.




*Scusate davvero per il ritardo. E' che ero piena di impegni.
Spero che questo nuovo capitolo vi piaccia. Recensite, miraccomando.
Posterò presto il prossimo. ^_^
Intanto volevo fare dei piccoli ringraziamenti.
A tutte le persone che hanno letto e seguito fino ad adesso la mia storia e che mi hanno aiutata con i consigli, l'appoggio e tutto il resto.
Grazie. Non sarei arrivata fino a questo punto, senza di voi.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LallaMatta4e