Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: Gleetar    12/06/2015    2 recensioni
Sequel di "Le Pagine della nostra vita".
Un'occhiata ai ricordi di Lea e Cory attraverso le date più importanti del loro amore sfogliando le pagine della loro storia. Tanti episodi divertenti e romantici. Vedremo come i due nuovi sposi affrontano la loro vita familiare e come imparano ad essere genitori. Ogni capitolo avrà una data, i capitoli NON sono ordinati in maniera cronologica ma si alterneranno da un anno all'altro. Leggete in tanti :)
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cory Monteith, Lea Michele, Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4 Aprile 2017


“Sono tornato!” annunciò Cory dall’ingresso di casa cercando di richiamare l’attenzione della sua famiglia. Subito Iris sgambettò verso il padre e si aggrappò alla sua gamba.
“Papino, in alto” chiese la piccola indicando di voler essere presa in braccio. Cory le sorrise prima di sollevarla e baciarle la testa affettuosamente.
Recandosi in soggiorno trovò Chris nel suo box intento a rosicchiare l’orecchio di un peluche. Appena il bambino lo vide, cercò di aggrapparsi alle barriere del box, sbattendo animatamente i piedini quando si accorse di non riuscirci. Cory afferrò anche il suo bimbo di sei mesi in braccio e gli baciò una guanciotta paffuta.
“Ehi principessa, dov’è la mamma?” chiese Cory notando che Lea non era in giro.
“è corsa in bagno, sta vomitando” annunciò la bambina battendo le mani. Iris sembrava davvero entusiasta ogni volta che la madre aveva delle nausee da quando i suoi genitori le avevano spiegato che queste erano la prova che il bimbo nella pancia della mamma stava crescendo bene.
 
“Okay, restate un attimo qui e fate i bravi” il canadese posò Chris nuovamente nel box mentre Iris raggiunse il tavolo dove ricominciò a disegnare.
Entrato in bagno, Cory accarezzò i capelli della moglie ancora china sul water.
“Ehi amore, come va?” le chiese offrendole un fazzoletto per ripulirsi. Lea lo afferrò e guardò il marito con espressione infastidita.
“Non capisco perché si chiami nausea mattutina se viene ad ogni ora del giorno. Avevo dimenticato quanto fosse brutta questa prima fase della gravidanza” disse la donna esasperata.
Cory annuì in comprensione, avendo imparato ormai ad assecondare la moglie durante tutto il percorso della gravidanza.
Lea si alzò dal pavimento, recandosi verso il lavandino per sciacquarsi il viso.
“Come è andata la tua giornata?” gli chiese poi tamponandosi la fronte sentendosi immediatamente meglio.
“Al lavoro tutto bene, poi sono andato da mio fratello ed, indovina? Lui e Jessica stavano litigando un’altra volta.” Disse Cory alzando le spalle in frustrazione.
“Davvero? Ma non la smettono mai di litigare?” chiese la donna stupita da quanto appreso.
“Penso che dovremmo fare qualcosa per loro. Si amano e non voglio che la loro storia finisca come quanto successo con Nathalie” rispose il canadese sbuffando.
“Beh, potremmo invitarli a cena, magari domani sera. Li costringeremo a chiarirsi” Propose la brunetta uscendo dal bagno e prendendo in braccio il piccolo Chris.
 
“Forse hai ragione. Ma adesso basta parlare di mio fratello e concentriamoci su di noi, non mi hai nemmeno dato un bacio di bentornato” disse il canadese avvolgendo le braccia attorno al piccolo rigonfiamento sulla pancia della moglie e ponendo un bacio nell’incavatura tra la spalla ed il collo.
Chris, ancora nelle braccia di Lea, ne approfittò per afferrare il naso del padre, rompendo così il momento intimo che Cory stava cercando di creare con sua moglie.
“A quanto pare qualcuno è molto geloso e protettivo!” disse Lea ridendo.
“Ehi, tu hai già accesso illimitato alle tette di mamma, lascia almeno che la baci!” disse Cory scherzando con tono di rimprovero nei confronti di suo figlio.
“Cory!” disse Lea sgridandolo per il suo linguaggio.
“Va bene, organizziamo la cena di domani … credo che al momento sia l’unica cosa che possiamo fare!”
 
“Entrate ragazzi, Lea sta finendo di preparare la cena!” disse Cory accogliendo Jessica, Shaun ed i bambini in casa.
Subito Timmy e Kyle raggiunsero Iris e cominciarono a giocare anche loro alla wii, mentre Jessica posò Jade nel box di Chris.
“Ciao, siete arrivati!” disse Lea quando Shaun e Jessica entrarono in cucina seguiti da Cory.
“Si” risposero a bassa voce gli amanti, facendo trasparire il loro stato di litigio.
Lea scambiò una rapida occhiata con Cory prima di apparecchiare per la cena dei bambini.
“Bambini, venite a mangiare!” chiamò la brunetta e subito Iris, Timmy e Kyle si fiondarono in cucina pronti a spazzolare il cibo presente nei loro piatti colorati.
“Allatto Chris e torno subito” annunciò Lea lasciando Cory solo fra i due litiganti.
Quando un silenzio imbarazzante si diffuse nella stanza Jessica si schiarì la voce prima di dire “Io vado a vedere se Lea ha bisogno di aiuto”
I due fratelli annuirono consumati entrambi dall’imbarazzo della situazione.
“Allora Shaun, che si dice?” chiese Cory con un grugnito, tentando di rompere il silenzio.
“Hai visto come si comporta? Non mi guarda nemmeno in faccia. Quella donna è isterica” disse con un mezzo sorriso il fratello.
“Beh, se si comporta in quel modo significa che avrai fatto qualcosa di male. Andiamo, Jessica non ti ha mai dato problemi come Nathalie” affermò Cory facendo ragionare il fratello.
“Infatti è così. Jessica è completamente diversa e sicuramente migliore di Nathalie, ma in questo ultimo periodo sembra come impazzita. Le dà fastidio anche se respiro” disse Shaun alzando leggermente la voce per la frustrazione. Proprio in quel momento, Lea e Jessica tornarono in cucina, sentendo involontariamente l’ultima affermazione del canadese.
“Il tuo comportamento da cafone mi disturba, ecco qual è il vero problema. È inutile che cerchi di giustificarti con tuo fratello. Ha vissuto con te per anni e sa quanto puoi essere assillante a volte” rispose Jessica prontamente, avviando poi un’accesa discussione con il compagno.
“La cena è pronta!” disse improvvisamente Lea, cercando di appianare i litigi. “Che ne dite se continuiamo a discutere dopo dei vostri problemi coniugali in modo da poter gustare in pace la maledetta cena che ho preparato per tutta la sera?!” questa volta la voce di Lea non lasciava spazio di dibattito ed il silenzio calò di nuovo nella stanza.
Cory pensò sorridendo che, se in quel momento nella stanza c’era una donna isterica, allora era Lea. Maledetti ormoni della gravidanza.
 
“Questo salmone è fantastico” disse Shaun complimentandosi con Lea per il pasto cucinato.
Jessica guardò il compagno con sfida “Già, tu ti sai lamentare solo della mia cucina”
Lea alzò gli occhi al cielo cercando di non sentirsi offesa dal commento di Jessica.
“Quando le cose sono buone, allora lo dico!” disse con voce più alta Shaun, sbattendo i pugni sul tavolo spaventando tutti i presenti a tavola.
“Okay basta. Mi spiegate che diavolo sta succedendo fra di voi?” intervenne Cory esasperato.
“Non fate altro che litigare e ci state rovinando la cena.”
“Cory, vuoi sapere cosa succede? Succede che tuo fratello è ancora sposato ed io non ne sapevo nulla. Ecco cosa succede” urlò Jessica.
Tutti si ammutolirono immediatamente apprendendo le nuove informazioni.
“Tu- Tu, come lo sai?” chiese Shaun balbettando, riconoscendo di essere stato messo con le spalle al muro.
“Ho fatto le mie indagini. Ti rendi conto che vivo insieme ad un uomo sposato?! Questo mi rende una sgualdrinella da quattro soldi?” disse Jessica alzandosi in piedi, cercando di sovrastare la stazza del compagno.
“Jessica, posso spiegare. Sto cercando di divorziare ma Nathalie non ha ancora firmato le ultime pagine. Non te l’ho detto perché non volevo turbarti, non per nascondertelo”
“Io non credo che il tuo gesto fosse così in buona fede” replicò Jessica. “Come possiamo iniziare una vita insieme se non ci diciamo ogni cosa?!”
“Oh andiamo, anche le coppie che sembrano perfette si dicono delle bugie. È così che funziona il matrimonio!” Shaun cercò di dimostrare il suo punto.
“Davvero? Sono sicura che Lea e Cory si dicano tutto!” affermò nuovamente Jessica.
“La pensi così? Beh io so una cosa di Cory che Lea non sa!” affermò il canadese.
Le orecchie di Lea si drizzarono immediatamente per l’interesse e guardò con sospetto il marito.
“Shaun, che dici?!” disse Cory grattandosi la nuca nervosamente.
“Cory sapeva che Iris fosse una femmina prima di Lea. Anche se lei voleva aspettare per conoscere il sesso solo alla nascita del bambino, Cory è andato dal dottore e se lo è fatto dire lo stesso. Vedi? Tutte le coppie hanno i loro segreti!” Disse Shaun e solo alla fine del suo sfogo si rese conto di aver appena messo nei guai il fratello minore.
“Tu cosa?!” chiese Lea alterandosi. “è vero quello che ha detto Shaun?” chiese Lea impassibile.
La sua voce calma stava terrorizzando il canadese che non potè fare altro che annuire mandando in bestia la moglie.
“Come hai potuto farmi una cosa del genere? Pensavo fossimo d’accordo nello scoprire il sesso solo alla nascita!” replicò Lea con voce tremante, con le lacrime che le raggiunsero immediatamente gli occhi.
“Amore, so di aver sbagliato ma non conoscere il genere di nostra figlia mi stava uccidendo e quindi non ce l’ho fatta a resistere!” ammise Cory, sentendosi terribilmente in colpa.
Lea nascose il volto tra le mani e cominciò a singhiozzare. Subito Cory la raggiunse per abbracciarla e lei non si oppose.
“Contento? Hai fatto piangere una donna incinta!” disse Jessica rimproverando Shaun.
“Basta!” urlò Lea quando si fu calmata.
“Smettetela di litigare” aggiunse ancora la brunetta “Il matrimonio è esattamente questo: amarsi, nascondersi delle cose, dirsi bugie, cercare di nascondere quelle bugie che però prima o poi verranno a galla, litigare ma perdonarsi subito ed amarsi anche più di prima” disse Lea tutto d’un fiato soffermando il suo sguardo su quello di Cory.
“In questo momento vorrei strozzare mio marito per avermi nascosto una cosa del genere per quasi quattro anni, ma in fondo l’ho già perdonato. Abbiamo sbagliato entrambi in quanto in quel periodo non abbiamo dialogato a sufficienza e non ho saputo ascoltare la sua opinione. Ma non continuerò a non comunicare con lui come state facendo voi. Voi non comunicate, urlate”
Alla fine del discorso di Lea, Jessica e Shaun avevano entrambi la testa china al pavimento assomigliando a due bambini che erano stati appena  sgridati.
“Beh, hai ragione Lea!” disse Jessica con un filo di voce mentre Shaun si limitò ad annuire prima di aggiungere “Prometto che cercherò di ottenere il divorzio il prima possibile e prometto di non nasconderti più nulla” affermò umilmente lui.
“Va bene, ti perdono” disse             Jessica prima di baciare con passione il compagno.
Cory e Lea osservarono la scena sorridendosi.
“La prossima volta che questi due litigano, non ho assolutamente intenzione di invitarli a cena … Finiscono solo per mettere nei guai anche me” sussurrò il canadese all’orecchio di Lea.
La donna gli diede un leggero pugno nel petto “Se fossi stato da subito sincero con me, non saresti incorso in alcun guaio”
Cory pensò all’osservazione della moglie per qualche secondo “Beh forse hai ragione, ma così il nostro matrimonio non sarebbe divertente come lo è. Almeno non siamo monotoni ed abbiamo sempre argomenti di cui discutere”
Entrambi i coniugi risero di gusto prima di abbracciarsi. “Sappi che per farti perdonare mi dovrai massaggiare i piedi per tutta la gravidanza” lo avvertì Lea. “Anzi, ti consiglio di iniziare da questo momento”
La brunetta trascinò il marito verso il divano, sentendosi soddisfatta di come la giornata si era conclusa.
Lea tralasciò di ammettere una cosa, però: anche lei conosceva il sesso di Iris già da prima della nascita della piccola. Ma questo, Cory, non l’avrebbe saputo mai.



 
Angolo autrice: spero che questo capitolo vi sia piaciuto... mi sto impegnando a scriverne degli altri ma il mio tempo è molto limitato. Tra qualche giorno parto in vacanza e starò via per due settimane, quindi non avrò tempo per scrivere. è per questo che devo prendermi un'altra pausa dalla fanfiction... Odio deludervi e farvi aspettare ma purtroppo la vita è frenetica. Ma non vi preoccupate, già da ora vi dico la data dell'aggiornamento in modo che saprete esattamente quando cercare un nuovo capitolo di questa fic.

PROSSIMO AGGIORNAMENTO VENERDì 24 LUGLIO... So che è tantissimo tempo, spero infatti che continuerete a leggere.

Buone vacanze a tutti :D
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: Gleetar