Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: franciolin    12/06/2015    2 recensioni
Tutto successe in una manciata di secondi. Il dito dell'uomo si spostò sul grilletto e fece fuoco.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anthony DiNozzo, Leroy Jethro Gibbs, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono seduto alla scrivania, ma non è la mia.
Questo ufficio non è arancione, è grigio e tetro. Le facce attorno a me sono tese, nessuno mi sorride, nessuno mi parla. Accidenti che simpaticoni!

Mi guardo attorno, annoiato. Il lavoro d'ufficio mi annoia terribilmente. Nessuno che entra urlando "prendete le vostre cose, Marine morto".
Otto ore di fila inchiodati a questa scrivania a sorvegliare tracce informatiche. Perchè poi hanno chiamato me e non McSteveJobs, non l'ho ancora capito.
Il Direttore di questa sezione è un uomo davvero irritante
e saccente.. E io che pensavo di avere i capi più seri sulla faccia della terra. Gibbs e Vance a confronto sono come Jack Lemmon e Walter Matthau ne " La Strana Coppia"! A proposito, fantastico quel film.. é tanto che non lo vedo. Quasi quasi stasera..
Casey mi riprende vedendomi assorto nei miei pensieri.. cos'altro devo fare per farmi passare le ore in questo buco di ufficio?!
Torno al lavoro che mi è stato affidato, smanettando sul pc. Come fa McInformatico a trovare questo lavoro divertente, solo Dio lo sa.
Certo che se questi musi lunghi si devono occupare di sicurezza nazionale, siamo messi bene.. qua ci sono più falle che in un colabrodo.
E la cosa che mi puzza terribilmente è che Casey, ancora una volta, tende a minimizzare il tutto, cercando di spostare la mia attenzione e le mie indagini su altri fronti. DiNozzo, datti da fare! C'è del marcio in questo ufficio (e non è solo l'odore del pranzo del tizio seduto di fronte a me.. mio Dio ma di cosa si nutre?!) .. se non altro il mio lavoro ora diventerà un po' più interessante. Regola n. 3 "Non fidarti di quello che ti dicono, controlla sempre" ed è quello che farò.

***


McGee e Bishop si rimisero al lavoro preoccupati e in pensiero per Tony. Vedere andare via il loro capo in quelle condizioni li aveva sconvolti non poco. Decisero comunque di rimettersi in fretta al lavoro per non contrariarlo e soprattutto per accorciare le distanze tra loro e chi aveva permesso che succedesse questo al loro collega ed amico. Ellie si infilò le cuffiette e si rimise al lavoro sul flusso di denaro che era stato accreditato sul conto del sicario, mentre McGee iniziò a visionare il dvd che Tony aveva inserito all'interno della custodia di uno dei suoi film preferiti. Quello che gli si presentò davanti agli occhi non appena aprì il contenuto del dvd lo lasciò senza parole. Prese il dischetto dal computer e salì di corsa le scale correndo dal direttore sotto lo sguardo curioso di Ellie

– Tim! Che cosa.. ? - gli chiese togliendosi le cuffiette.

- Devo parlare con il direttore, subito! - salì di sopra e aprì la porta senza bussare – Direttore devo mostrarle quest... - si bloccò. Un uomo era seduto davanti alla scrivania di Vance e stava parlando.

- Agente McGee, devo dedurre che hai preso la brutta abitudine di Gibbs di entrare senza bussare. - disse incenerendolo con lo sguardo – ti presento Porter Casey, direttore del SCS.

Tim rimase bloccato sulla porta, mentre l'uomo che gli era stato presentato come Porter Casey lo fissava insistentemente – Ha trovato qualcosa che ci possa essere d'aiuto in questa intricata vicenda, agente? - chiese.

- I-io.. ecco veramente. N-no. No, niente che non possa aspettare più tardi. - mentì

- Non si direbbe dalla foga con la quale hai fatto irruzione qua dentro, McGee. Novità sul caso? - lo interrogò Vance

- No, direttore. Ecco.. pensavamo.. ma, ci siamo sbagliati. Ecco, ero venuto a dirle questo. Non abbiamo niente. - mentì di nuovo.

Casey lo guardò alzando un sopracciglio. “questo idiota non è proprio in grado di mentire. E la cosa non mi piace” pensò cercando di non dimostrarsi in allarme

– Allora le chiedo se fosse così gentile da lasciarci finire il nostro incontro, agente. - Casey lo liquidò bruscamente.

Tim si girò velocemente uscendo e chiudendo la porta alle sue spalle.

Porter Casey. Quello era il nome che tornava in tutti i files che Tony aveva raggruppato sul dvd.
Parlare con il direttore adesso era assolutamente fuori questione. Almeno finchè Casey era nei paraggi.

Doveva dire tutto a Gibbs, subito. Finalmente avevano trovato il nodo che andava sciolto all'interno di quell'intricata matassa.



*-*-* NdA *-*-*

Eccomi! Nuovo capitolo, siamo in dirittura d'arrivo!
Un piccolo flashback di Tony e poi la luce in fondo al tunnel.. ;-)
spero, come sempre, che la lettura sia stata di vostro gradimento!
grazie dei vostri commenti, mi fanno sempre super piacere *-*


 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: franciolin