Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: fireslight    12/06/2015    1 recensioni
Lo ha sepolto sulla cima di un crinale, alla fine, perché rimanga ancorato ad una terra sulla quale non correrà mai più: Pietro adorava correre, la sensazione del vento fra i capelli, i polmoni al collasso privi di aria.
[Pietro/Wanda♥ | Maximoff!Centric | Post Avengers: Age Of Ultron| AU, What If?]
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Clint Barton/Occhio di Falco, Pietro Maximoff/Quicksilver, Wanda Maximoff/Scarlet Witch
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nothing will ever split us apart.


• 3. Flower
 
«Si può sapere cos’è questo profumo?»
«Sono gardenie, Barton, davvero quel tuo giardino non offre possibilità di coltivare il pollice verde?»
Wanda sorrise appena, poco prima di sedersi a colazione mentre Barton e Romanoff discutevano sulla necessità di chiamare la Hill per una missione, e Rogers faceva la sua entrata in salone con al seguito uno Stark piuttosto assonnato.
Sul grande tavolo, in corrispondenza del suo posto, vi era una gardenia bianca, una sottile striscia di carta legata allo stelo.
Wanda scosse appena il capo, felice e preoccupata al tempo stesso: quella notte, Pietro era partito insieme a Banner per l’Africa, alla ricerca di un certo metallo di cui non ricordava il nome.
«Oh-oh, qualcuno ha un ammiratore segreto!» esclamò Stark sedendosi accanto a lei, servendosi uova e bacon, sorridendole complice, «Si accettano scommesse.»
Lo guardò di traverso per qualche secondo, il tempo necessario perché Steve le suggerisse di non ascoltarlo, «Non fare caso a lui, Wanda. Gli piace fare lo spiritoso, soprattutto di prima mattina.»
«Il mio non è un segreto, Stark.» rispose lei a tono con un sorriso eloquente, e Tony inarcò un sopracciglio confuso.
«Ma allora..?»
«Non ho detto, tuttavia, che siano affari tuoi.»
Wanda si allontanò in fretta dalla sala stringendo il biglietto fra le dita, avvertendo dietro di sé i toni ironici degli altri nei confronti del miliardario, − «Ti ha steso, eh, Stark?» «Smettetela, grazie.» − e si poggiò alla ringhiera della veranda all’esterno.
“Tornerò ancora prima che tu possa sentire la mia mancanza; nel frattempo, sta’ attenta.
Ti voglio bene, ricordalo.
P.”
Se solo fosse stata veloce quanto lui, lo avrebbe raggiunto e stretto a sé per sempre, − come quando da bambini, una volta, lo aveva ringraziato per averle donato una gardenia bianca cresciuta tra i rovi dei boschi intorno a Sokovia.
 
 
[300]


 
 
Note dell'autrice.
Buon pomeriggio, gente. Ritorno dopo un po' di tempo con un terzo capitolo di questa raccolta: nella mia testa, Pietro ama regalare fiori - e soprattutto gardenie - alla sorella, anche perchè sempre nella mia testa, Wanda non apprezza i regali e anzi, tenta di convincere il gemello di quanto si senta in imbarazzo a riceverli.
Magari a causa dell'ironia di Stark, chissà.
Ringrazio chiunque si sia fermato a leggere, e chi ha inserito la raccolta tra le seguite.
Alla prossima,
fireslight.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: fireslight