Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Katniss_Tris_Potter    12/06/2015    0 recensioni
Hope e Sam sono migliori amiche da sempre, nonostante non possano essere più diverse: la prima è dolce, sentimentale, fissata col principe azzurro quanto lo è con il colore rosa; la seconda è isterica, particolarmente incline alla violenza e il suo unico principe azzurro si trova nella razza canina. l'inizio del terzo liceo e l'arrivo di un nuovo compagno di classe stravolgerà le loro vite, riempiendole di litigi, uscite e moltissime figuracce in ogni luogo della città
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV HOPE
La sveglia di Hope suonò alle 7:30 di mattina e questo per lei voleva dire solo una cosa: era in ritardo per il primo giorno di scuola. Nel momento in cui se ne rese conto si alzò violentemente dal letto, buttando per terra sia le lenzuola sia le coperte, poi corse verso l’armadio per prendere i vestiti che, per fortuna, aveva già preparato: una maglietta a maniche corte rosa (il suo colore preferito), un paio di jeans e delle scarpe da ginnastica. Poi andò in bagno e vestirsi e lavarsi in fretta e furia. Pettinò e legò i lunghi capelli biondi e andò in cucina per fare colazione. I suoi genitori non c’erano: andavano a lavoro molto presto. Così lei andava sempre a scuola con la sua migliore amica Sam che però era una ritardataria, soprattutto quando si trattava di scuola, così prese solo qualche biscotto, la cartella e corse a casa sua per svegliarla, era sicura che stesse ancora dormendo. Ma poco importava, infatti abitavano nello stesso parco e Sam ci metteva solo cinque minuti a prepararsi.
Avrebbero fatto in tempo.
POV SAM
Sam stava facendo un sogno meraviglioso,  era lì, nella foresta, con un vampiro proprio di fronte a lei.
Lui aveva un cadavere insanguinato tra le braccia, ma dopo che la vide lo lasciò e iniziò ad avvicinarsi a lei.
Dopo neppure un altro minuto dovette aprire gli occhi, ma solo allora si rese conto che in realtà stava sognando. Era semplicemente nella sua stanza con la sua amica in piedi vicino a lei e con il cellulare che stava suonando una canzone.
“Sparati Hope stavo facendo un sogno meraviglioso” detto questo si girò e si tirò le coperte fin sopra la testa.
“Penserai ai vampiri più tardi, comunque, sai, è incredibile che nonostante tu abbia sedici anni solamente la musica riesca a svegliarti, non aprivi gli occhi neppure mentre urlavo. In ogni caso, devi alzarti, siamo in ritardo”
Si vedeva che Hope era agitata per il suo tic all’occhio sinistro e questo per Sam voleva solamente dire che era ora di muoversi. Malvolentieri si alzò dal letto e andò a prendere i vestiti.
“Hope, sono sempre in ritardo, non capisco perché ti ostini a venire con me, considerando anche che non sono una gran studentessa, ho rischiato due volte l’espulsione solo l’anno scorso. E non capisco neppure perché hai le chiavi di casa mia considerando che mi svegli anche in vacanza” l’agitazione di Hope per il ritardo la costrinse a rispondere seriamente, anche perché era almeno la centesima volta che lo spiegava.
“Vengo con te perché i miei genitori lavorano e non vogliono che io vada da sola, ora muoviti!”
“Se continuo a parlare con te come faccio a vestirmi?” Sam assunse un sorriso idiota, ma Hope si trattenne dal prenderla a pugni.
“Potresti anche parlare e vestirti contemporaneamente!”
Sam rimase zitta: non le andava di discutere, anche perché sarebbero andati avanti all’infinito, così prese il leggins, gli stivali, una maglia a maniche corte blu e andò a vestirsi. Infine si pettinò i capelli rossi, lasciandoli sciolti e finalmente si avviarono a scuola.
Impiegarono un quarto d’ora per arrivare, salirono le scale dirette in classe molto in fretta, ma fortunatamente il professore non era ancora lì. Iniziarono  a salutare e ad abbracciare tutti i ragazzi finché non notarono già seduta ad un banco una ragazza con un cespuglio di capelli neri e ricci che poteva appartenere solo alla loro amica Anna, che naturalmente aveva anche conservato loro anche un paio di sedie, giusto davanti a lei e, dopo vari minuti di lamentele di Sam per il fatto che erano al primo banco posarono tutte le loro cose e decisero di andare a salutare un’altra loro amica, anche lei aveva sedici anni, quindi anche lei era al terzo anno, ma a differenza delle altre tre frequentanti lo scientifico, lei era al linguistico.
POV HOPE
Ad Hope non andava per niente di infrangere le regole, ma era così entusiasta di rivedere dopo tanto tempo Rachele, una delle sue migliori amiche, che alla fine acconsentì. Ma prima che riuscissero a mettere piede fuori dalla porta eccola lì, probabilmente dopo aver avuto la loro stessa idea. Tutte erano entusiaste anche se Hope odiava il fatto che lei si vestisse costantemente di nero.
Infatti indossava un pantalone nero, una maglia nera a maniche lunghe, nonostante il caldo, e, come se questo non bastasse, anche i capelli a caschetto erano di quel colore.
Dopo essersi abbracciate, malgrado Sam, le ragazze si misero fuori dalla classe di Rachele a chiacchierare un po’.
Però all’improvviso Hope smise di parlare e tutte iniziarono a seguire il suo sguardo e si accorsero che guardava un ragazzo che andava proprio verso la loro classe.
“Terra chiama Hope”
Sam stava schioccando le dita davanti la sua faccia, ma Hope non si era neppure resa conto di essersi incantata.
“Ehm… scusa, mi ero distratta. Ma quello è nuovo vero?”
Annaa, che era l’esperta di tutti i ragazzi della scuola, subito si fece avanti e iniziò a parlare di quel ragazzo.
“Si, si chiama Marco, si è trasferito qui dalla 3C scientifico, il perché non si sa purtroppo. Comunque, è il ragazzo più figo del terzo liceo e insieme a quell’altro, Davide, è il più figo di tutta la scuola” Sam si mise in mezzo
“Aspetta un secondo, se non sbaglio Davide è il classico donnaiolo, quindi a rigor di logica l’amico di un donnaiolo…”
“No, al contrario, è il genere di ragazzo che tutte sognano. Ed è in classe con noi!”
L’ultima frase la disse un po’ troppo ad alta voce, probabilmente tutta la classe, o almeno una buona parte, la sentì, ma tanto erano abituati alle figuracce. Soprattutto Rachele che, mentre tutte loro erano un po’ imbarazzate, rimaneva ferma, come se niente fosse.
“Ragazze, noi la nostra figura di merda la abbiamo fatta, il vostro professore comunque sta arrivando quindi io sloggio. Bye bye”
Detto questo se ne andò via e le altre tornarono in classe ed andarono a sedersi ai loro posti che erano proprio davanti a QUEL ragazzo. Eccetto per Anna che invece gli era seduta accanto. Subito lei iniziò a fare conversazione con lui, invece Hope si sentiva ancora imbarazzata per essersi incantata qualche minuto prima, così rimase zitta finché non fu Sam a parlare.
“Allora - disse sussurrando – ti piace quello nuovo è?”
Hope rispose meccanicamente. “Cosa? No! Come puoi pensare una cosa del genere? Neppure lo conosco!”
Sam sorrise, quel sorriso che, di nuovo, fece venire ad Hopela voglia di prenderla a schiaffi.
“Si, ti piace"
Lei sbuffò. “Ma va va”
Neppure un minuto dopo il professore entrò e le ragazze furono costrette a zittirsi ed Hope neppure si accorse che spesso si girava ad osservare la sua amica che parlava con Marco.
Sam dopo una decina di minuti iniziò a ridere e nonostante si mise una mano davanti la bocca Sam la sentì.
“Perché ridi?” Sam riacquistò un po’ di calma
“Hope, toglimi una curiosità, oltre il tic all’occhio hai anche un disturbo che ti fa costantemente guardare dietro?” lei roteò gli occhi.
“Sam, io non ho, ne ho mai avuto, nessun tic da nessuna parte” la sua amica sorrise.
“Però non neghi di avere un disturbo, mi sembra anche che abbia un nome scientifico – Sam iniziò a schioccare le dita con aria pensierosa – ci sono! Il disturbo si chiama Marco!” Hope arrossì
“Ancora con questa storia?”
“Hope, non è successo neppure dieci minuti fa, comunque visto che non ti piace non ti importa che Anna lo sta… rimorchiando” Hope si girò immediatamente e guardo Anna con aria furiosa. Che naturalmente la notò”
“Hei, tutto bene? Perché hai quella faccia da indemoniata? Di solito quella è l’espressione di Sam”
Che intanto se la stava ridendo.
“No, ma che dici? È la mia solita faccia. SAM SMETTILA DÌ RIDERE!” Hope disse l’ultima frase urlando, così Sam si mise a ridere apertamente, la classe iniziò a fissare Hope e il professore si avvicinò a lei.
“Hope, qualche problema?”
“No, mi scusi” lei non veniva rimproverata quasi mai.
“Va bene, che non si ripeta. Sam, tu invece? La smetti di ridere? Ti va di iniziare bene l’anno?”
Lei smise di ridere ma mantenne un sorriso stampato sulla faccia.
“Adesso è colpa mia?” il professore si limitò a fissarla e lei smise di ridere sbuffando. Poi si girò e lei si rivolse ad Sam.
“Siamo a due figure di merda nell’arco di una giornata! Batti il cinque!”
Lei lo batté solo per non essere tormentata da Sam, poi tentò di concentrarsi sulla lezione.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Katniss_Tris_Potter