Libri > I Miserabili
Segui la storia  |       
Autore: TDfan    13/06/2015    1 recensioni
Ormai quella “strana coincidenza” si ripeteva troppe volte, e Jehan, scioccato,voleva capire ad ogni costo se quella era solo una serie di “fortunati” eventi.
ModernAU
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Courfeyrac, Jehan
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jehan doveva capire. Capire se quei baci significavano qualcosa, o se Courfeyrac non dava peso alle sue azioni.

 

Era un tardo venerdì sera e Jehan si stava incamminando verso casa di Courf con passo veloce.

I giorni successivi all’ultimo “fortunato evento” erano stati terribili per il poeta, che li aveva passati tra momenti di euforia a momenti di dolore e confusione.

Arrivato davanti al grande cancello dell’edificio in cui abitava il centro, il poeta si fermò. Stava cambiando forse idea? Mai.

Sapeva di dover andare in fondo alla faccenda, e non poteva certo tirarsi indietro all’ultimo momento.

Prese allora tutto il coraggio che aveva in corpo, e suonò il campanello.

Gli rispose una voce femminile:-Chi è?-

-Jehan…Un amico di Courfeyrac.- disse il poeta, imbarazzato.

Non ricevette alcuna risposta, oltre al rumore metallico segno dell’apertura del cancello.

Entrò. Salì di fretta le scale, fino ad incontrare il profilo di una ragazza all’entrata dell’appartamento dell’amico. Una ragazza dall’aspetto familiare.

-Ciao. entra pure, chiamo Courf.-

Il poeta entrò timoroso nel piccolo appartamento, ritrovandosi in un piccolo salottino dall’aria moderna.

Stava ancora preparando mentalmente il discorso da fare a Courf quando lo vide entrare in salotto. E dimenticò cosa voleva dirgli. O, meglio, ricordava cosa voleva dirgli, ma le parole faticavano ad uscire di bocca. Così preferì tacere.

Il centro gli si avvicinò, preoccupato dall’espressione dell’amico.

-Jehan…va tutto bene?-

-Cosa?- il poeta si rianimò e iniziò a guardare il ragazzo di fronte a lui, dapprima con confusione, poi con rabbia, ed infine con infinita malinconia.

E, senza dire nulla, corse fuori dall’appartamento di Courf, da un mondo che non gli apparteneva e di cui mai avrebbe fatto parte.

L’imbarazzo lo colse in quel momento, oltre alla rabbia di vedere quella ragazza accanto a lui, ragazza che aveva riconosciuto come Milene…era anche grazie a lei, dopotutto, ch’era iniziata quella serie di “fortunate coincidenze”, ma vederla lì poteva significare solo una cosa: quei due si erano rimessi insieme.

E correndo non si sa dove, con le lacrime agli occhi, rivide quei momenti, quei baci che si erano scambiati, ma che per Courf non significavano nulla.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: TDfan