Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: lorian    14/06/2015    1 recensioni
Ecco un piccolo sfogo che il nostro biondino del cuore fa, una volta finita la guerra.
Cosa ha ottenuto con la sua sudditanza e la sua sottomissione e quello che ora gli resta tra le mani.
Dal testo:
" Questa guerra ha intrappolato, senza distinzione di sorta ogni singolo individuo e ne ha distrutto le vite e le esistenze.
Ha coinvolto tutti, anche chi non ha colpa e chi non l'ha voluta, proprio come me."
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salute a voi mie carissime lettrici, oggi guardando un documentario sulla guerra in Iraq mi è venuto in mente questo piccolo pensiero sulla guerra magica che noi ben conosciamo e ho voluto scrivere ciò che Draco Malfoy ne pensa.

Spero che vi piaccia e che mi diciate cosa ne pensate, anche solo per dirmi che fa pena.

Baci Lorian.

 

P.S. VISTA LA CHIUSURA DI TINYPIC, RIEDITERÒ TUTTE LE STORIE ELIMINANDO LE FOTOGRAFIE 

 

Pov Draco

E' finita, finalmente è finita.

Questa guerra mi ha portato via molto più di quel che credevo e mi è debitrice di tante cose che si è presa con il passare degli anni.

L'affetto dei miei genitori, la pace della mia famiglia, la luce e il calore che c'era al Manor, le notti insonni che mi hanno fatto passare ore a guardare il soffitto, i sobbalzi per ogni minimo rumore.

Mi ha tolto la stima per me stesso, il buon nome dei Malfoy che ora non incute più timore ma solo disprezzo.

Io che credevo di essere il migliore, ho scoperto che non valgo effettivamente nulla.

Ho perso la possibilità di scegliere e di decidere da solo; tutto mi è stato imposto, dicendomi che era mio preciso dovere obbedire, che non dovevo disonorare il mio secolare casato.

Ma mi chiedo chi abbia veramente disonorato la famiglia: io che mi reputo e sono un vigliacco o mio padre che ha messo il nostro destino, nelle mani di un pazzo con manie di grandezza.

Un mostro che ci imponeva di odiare i Mezzosangue, pur essendolo lui per primo.

Ogni giorno i suoi seguaci erano pronti a fare del male e ad uccidere come bestie, anziché scegliere di vivere in pace.

Pur sapendo che torturavano e uccidevano delle persone come loro; preferivano ignorare che le loro vittime erano padri, madri, fratelli, sorelle, nonni o figli.

Ammazzavano per poter affermare la propria supremazia, per imporre il loro credo e i loro ideali.

I loro gesti inconsulti hanno coinvolto singole persone, intere famiglie e tutta la società, facendola cadere nel terrore, nel disagio e nell'oscurità.

Questa guerra ha intrappolato, senza distinzione di sorta ogni singolo individuo e ne ha distrutto le  vite e le esistenze.

Ha coinvolto tutti, anche chi non ha colpa e chi non l'ha voluta, proprio come me.

Mio padre mi ha ordinato di fare amicizia con Harry Potter al nostro primo anno e io l'ho odiato, quando lui ha rifiutato di stringermi la mano.

Ma adesso, non posso che ammettere almeno con me stesso, che è stato molto più intelligente di quel che credevo.

Lui che era vissuto lontano dal nostro mondo, aveva già le idee chiare in testa mentre io, che ero e sono l'ultimo discendente dei Black e dei Malfoy, non ero in grado di prendere una sola decisione da solo.

Mio padre ordinava e io obbedivo, mia zia Bellatrix minacciava e io abbassavo la testa, Voldemort

m'imponeva il suo volere e io mi limitavo ad annuire tremando.

Ora che finalmente quell'essere è finito all'inferno, cammino tra le macerie della mia vita, ansioso di riprendere in mano le redini del mio futuro.

Di certo non permetterò più a nessuno di decidere per me e cercherò di prendere delle decisioni autonomamente.

A partire dall'odio inutile verso chi non ha natali magici, come la Granger che in fondo ho sempre ammirato per la sua mirabile intelligenza.

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lorian