Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Maryful    14/06/2015    0 recensioni
---
'Rimasi un altro po',fissai i professori che s'apprestavano ad andare in altre classi.
Sentii delle risate.
Mi girai d'istinto.
E vidi un ragazzo che fumava e allo stesso tempo rideva con una biondina.
E'successe tutto così.
Lui si accorse di me,lì in quel corridoio desolato smise di ridere e mi guardò intensamente.'
--
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Sei.
Io non capivo o perlomeno non riuscivo a capire perché sembrava tutto un tale casino attorno a me, ascoltavo e riascoltavo la stessa canzone per ore e ore, mia madre lavorava e ormai dedicarsi a me era uno dei suoi ultimi problemi, il tempo per me, per lei, l’aveva perso quando tutto aveva cominciato a prendere una piega distorta,quando la sua vita era diventata monotona e ripetitiva,ammiravo solo che lei era riuscita a superare tutti gli ostacoli che non le permettevano di andare avanti,è stata forte,una qualità che pochi hanno e che sicuramente io da lei non ho ereditato.
La pioggia scorreva lenta,il cielo non era di un colore ben definito,mi trasmetteva una tristezza immensa,sentivo la signora Eleonora sbraitava a più non posso per via dei panni stesi che ormai erano una pozza d'acqua,mi faceva divertire da morire quella scena visto che naturalmente se la stava prendendo con Andrea e Chiara.
Potevi anche prenderli i panni da fuori eh 
Inviò il messaggio a Chiara,visto che stavano facendo un casino pazzesco,ed io me la ridevo come non mai,almeno erano riusciti a portare un po'di allegria in questo sabato deprimente.
Che figura di merda non me ne parlare ti prego,è una specie di pazza esaurita,io stasera devo vedermi con Filippo e se non mi fa uscire la ammazzo mentre dorme.
No dai,sei davvero crudele,e poi piove,e poi quale vestiti hai intenzione di metterti?Quelli tutti inzuppati d'acqua?
Ma che no!E comunque sono quasi sicura che non mi farà uscire,quindi avvio il mio piano per ucciderla. 

hahaha ma smettila,e comunque puoi venire a casa mia non scoraggiarti u.u 
mhh,sii anche Filippo?
Ehm scusa e se i tuoi lo vedono?E poi Andrea ?Non esce con Filippo?
Ehm. 
?
Dopo ti spiego.

 
 
Non avevo capito cosa intendesse,ma visto che stava ancora litigando con la mamma,ci sarebbe voluto molto tempo,e sicuramente sarebbe venuta tardi,onestamente l'idea di Filippo non è che mi andasse tanto a genio,ma se era per lei l'avrei fatto,anche se controvoglia,e poi ero dell'idea i suoi l'avrebbero sgamata subito se solo avessero bussato alla porta di casa mia ,però di solito andavano a letto presto quindi andrebbe bene,almeno credo.
Mi immersi completamente nella lettura,e dopo una maratona di drama a più non posso,era finalmente arrivata Chiara,e come al solito la trovavo più bella che mai,sarei voluta essere lei almeno per un giorno,ma non solo per la bellezza,ma perchè aveva modi gentili,era calma,tranquilla,fà di tutto pur di seguire il suo cuore,e non la sua mente,mentre io faccio l'opposto,e l'unica cosa che mi riesce.

«Adesso spiegami sta storia » le dissi 
Mi sorrise e cominciò a parlare.
«Beh,Andrea l'ha scoperto alla fine. » 
Io rimasi allibita,scioccata,sconvolta insomma la mia faccia era indescrivibile in quel momento,perchè non sapevo la possibile reazione di Andrea,ma di sicuro era brutta,orribile,davvero orrenda.
« Calmati» disse scoppiando in una risata 
«Non è successo niente,cioè è come se la cosa le fosse indifferente,perchè credo che Andrea si fidi abbastanza di Filippo oppure non gliene frega davvero niente » mi disse lei sistemando il cappotto sul divano
«Indifferente?Sul serio? » 
«Si,quindi so che chiedo davvero tanto,ma per favore,possono venire qua? » 
«Chi? » chiesi come un idiota
«Andrea e Filippo » disse sorridendomi 
«Sono convinta che ci sia qualcun altro..» 
Alessandro.
«Alessandro.» disse come se mi leggesse nel pensiero.
«E' bello vero?» mi chiese poco dopo 
«No,credo che non ha nulla di particolare» 
Bugiarda.
Ero davvero una bugiarda,perchè Alessandro era uno dei ragazzi più belli che avessi mai visto,nonostante cercavo di allonatarmi da lui,mi riusciva impossibile,era come un filo rosso,che se lo tiravi ritornava sempre da te,ma se lo spezzavi,sarebbe scomparso per sempre.
Ed all'inzio io volevo spezzarlo,sul serio,ho provato a contenermi,ma la curiosità mi spinge sempre a tirare quel filo rosso,e lui compare,ogni volta.

«Bugiarda,non mentirmi » 
Era come se mi leggesse nella mente.

«Ma per te va bene?Cioè se non va bene possiamo tranquillamente stare insieme solo noi due,non preoccuparti per me,io sto bene anche con te e lo sai,e non voglio che lo dimentichi » 
«Io vedo che sei felice con Filippo, e stai bene,quindi perchè non dovrebbe andarmi bene la cosa?Lo so che sei sempre la stessa,lo so che mi vuoi bene ed io ne voglio a te,quindi per me passare una serata così per me è davvero una cosa nuova,e quindi voglio sperimentare no?» dissi sorridendole 
«Mi chiedo delle volte come tu sia così incredibile,in tutte le cose che fai davvero,credo di essere la persona che dà così poco in quest'amicizia mentre tu dai tantissimo per me nonostante sei più piccola di me,e come se fossi l'unica in grado di riuscirmi a capire,anche con il tuo silenzio delle volte capisco.Non so cosa farei senza di te,davvero. » 
«Per così poco?Davvero non fare la stupida » le dissi sorridendo 
Avevo notato che aveva gli occhi lucidi,ma io so chi è Chiara e non ho bisogno di dimostrazioni per sapere quanto lei mi voglia bene,io sono felice se lei sta così bene,perchè io e Chiara invece siamo un filo robusto e compatto,indistruttibile come i nostri sogni,è un filo del destino il nostro,che nessuna delle due ha intenzione di spezzare.
Un ora dopo,mi ero ritrovata Andrea,Alessandro e Filippo,che tra l'altro non la smetteva di ringraziarmi perchè poteva vedere finalmente Chiara ed io glielo avevo detto che non c'erano problemi ma non si placava un istante.
Forse avrei dovuto avvertire mia mamma,ma credo che lo stesso sarebbe tornata tardi quindi sarebbe intuile disturbarla durante il lavoro per cose che non le danno fastidio.
«Aliiiiiiiii fammi saliree sù,nella tua stanzaa dai dai dai » Andrea mi stava dando i tormenti,nonostante ci mancasse da parecchio qui,non capivo tutta quest' esigenza di vedere la mia camera.
«Ma sei scemo? »  dissi ridendo 
«Sei un infame » disse facendo il finto offeso 

«Vieni con me ho paura,chissà che nascondi nella tua stanza dell'orrore »
«Pff.Sei davvero insuperabile guarda » dissi ridendo
Mi era sembrato di tornare indietro ai vecchi tempi quando Andrea ed io eravamo bambini,non parlavamo così da tantissimo tempo,un eternità probabilmente!
«Vieni? » chiesi con un filo di voce anche ad Alessandro che ci stava guardando 
«Certo fuggitiva » mi disse sorridendomi 
Entrando nella mia camera,non si notava nulla di strano,era una semplice camera di una ragazza di quattordici anni,cioè non avevo la camera tappezzata di poster ma non era nemmeno vuota e insipida,era piena dei miei ricordi con papà e delle foto ai fiori che negli anni avevo continuato a fare nonostante la sua assenza,avevo il computer sulla scrivania,lo usavo solo per le ricerche a scuola,avevo anche una vecchia macchina fotografica,che custodivo come altro ricordo,di mio padre,era una polaroid,nonostante non la usassi da parecchio,feci una foto a tutti e due,anche se non se ne accorsero.
Era un ricordo.
«E' davvero tranquilla » ammise Alessandro quando vide le foto che erano appese un po' dappertutto
«Ci mancavo da tantissimo,adesso si che mi sento a casa » disse Andrea stendendosi sul letto 
«Casa tua è di fronte » ammisi ridendo
«Cattiva. » disse Andrea sorridendomi 
Mangiammo una pizza,e dopo Alessandro mi aiutò a sistemare la cucina.
«Oggi ti ho visto decisamente diversa,non so cosa ti abbia spinto a iniziare passo dopo passo a distruggere quel muro che ti sei formata in tutti questi anni,ma mi rende felice,perchè so che mano a mano ci riuscirai,e quindi davvero aiutami a capire di cosa hai bisogno,perchè davvero anche se a stento ti conosco,ho bisogno di sapere,perchè è come se tu fossi una fonte di necessità per me,che mi ha completamente sconvolto perchè io non sono così»

Non sapevo cosa dire,cosa fare,fissavo solo i suoi occhi intensi,che a loro volta fissavano i miei così aspri e senza senso,mi sembrava di vivere in quegli occhi da così tanto tempo,e non sapevo come fosse possibile con lui,perchè io non conoscevo nulla di lui,era troppo presto per dire che 'ero una fonte di necessità per lui' perchè mi domandavo come fosse possibile,per il momento mi incuriosiva tantissimo,ma non avrei dovuto trasformare questa curiosità in nient'altro,non doveva mutare nel tempo,quindi i miei muri non li avevo completamente distrutti,mi ero solo divertita oggi,ma probabilmente sarei diventata la stessa di prima con lui,anche se non lo volevo,però era più forte di me,anche se era sincero non riuscivo a fidarmi,perchè lui sembrava avermi capito con un solo sguardo mentre io ero ancora così distante dal capire chi fosse.
«Voglio solo dirti che mi sono divertita,davvero grazie.» dissi sistemando i piatti nella lavastoviglie 
«Non dirmi questo,sembra più un ''grazie ma io ritonerò come prima,non cambierò per te visto che non ti conosco''perchè credimi ci conosciamo più di quanto immagini e te ne renderai contro perchè sarò io a fartelo capire
»
Non alzare lo sguardo,non fare nulla,rimani in silenzio non dire niente.
«Forse riuscirò a capire,grazie » lo dissi quasi senza pensarci,non lo stavo guardando,per fortuna,magari sembrava meno imbarazzante così,almeno credevo.»
«Grazie.
»
Alzai lo sguardo e vidi che sorrideva.
Grazie a te.







 

Angolo Autrice:
Eccomi sto studiando a più non posso,si salvi chi può!
Perchè sto letteralmente perdendo la testa,spero che questo capitolo vi piaccia
ho cercato di far uscire fuori la vera Alice,ed il suo salvatore Alessandro ne è entusiasto a quando potete
vedere!
Mi scuso per evenutali errori grammaticali e per l'assenza,probabilmente il prossimo capitolo sarà ancora più difficile per me pubblicarlo
perchè sono in una fase di studio matto e disperato,sopratutto dalla settimana prossima!
Quindi ci tengo a ringraziare chi segue la storia e chi recensisce,mi fa davvero piacere

Grazie mille,alla prossima.

❤ 

 

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Maryful