Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Lellaofgreengables    15/06/2015    1 recensioni
La storia di Esperanza, la figlia di Maria e Martin, vista dal punto di vista della bambina stessa.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aurora Castro, Candela Mendizábal, Maria Castaņeda, Martin Castro, Nuovo personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




La zia mi ha portato in casa di una signora anziana, Donna Tula che a quanto pare conosce i rimedi delle erbe ed era amica della nonna. In veritā zia sostiene che č stata proprio la madre a condurla da Tula, perché ha trovato il nome della donna e il suo indirizzo nel quaderno di nonna Pepa. Comunque Donna Tula mi sta molto simpatica perché nonostante sembri un poco burbera č dolce, soprattutto con me. Perō sento tanto la mancanza della mamma e del mio papā che si staranno preoccupando moltissimo per me. Tula mi ha fatto bere una medicina cattivissima, altro che l'acqua e zucchero di Lesmes. La cura mi ha fatto venire un forte bruciore di stomaco e ho pianto moltissimo. La zia non ha fatto altro che agitarsi per tutto il tempo innervosendo Tula. Ad un certo punto ho smesso di piangere e mi sono addormentata perché mi sentivo benissimo. L'aria mi entrava nei polmoni e non provavo pių nessun tipo di dolore. La situazione ad un certo punto č precipitata quando č arrivato il mio papā accompagnato dal dottor Lesmes. Grazie al quaderno della nonna avevano trovato l'indirizzo della curatrice e anche il fidanzato della zia, Conrado, li aveva aiutati a capire in quale direzione cercarmi. Papā si č arrabbiato moltissimo con la zia Aurora perché avrebbe dovuto avvisare lui e la mamma. Dice che per colpa sua hanno passato l'inferno. Non appena č entrato dalla porta inoltre , il mio papā ha visto che dormivo immobile e ha pensato che fossi morta a causa di qualche intruglio di Tula. Poi perō si č accorto che stavo meglio. Ad un certo punto anche la mamma č venuta a casa della curatrice accompagnata dai miei nonni materni, che non erano riusciti a trattenerla al Jaral. La mamma č stata in parte frenata dal papā: non poteva svegliarmi avventandosi su di me. Perō ha subito notato che stavo meglio e mi ha dato un bacino, felice. Lesmes purtroppo cercava di convincere i miei genitori a riportarmi con lui al Jaral , o a poter restare lui a casa di Tula . Per uccidermi meglio, ovvio. Anche la mamma voleva restare con me ed io con lei, ma Tula ha preteso che solo i figli della levatrice si fermassero. Papā ha promesso alla mia mamma che si occuperā di me e lui mantiene sempre le sue promesse, cosė lei si č fidata ed č andata via con i nonni e il medico.

Papā mi ha fatto tante carezzine sullo stomaco e mentre dormivo mi sentivo meglio. All'alba poi donna Tula e la zia Aurora sono andate a prendere delle radici e mi hanno preparato un intruglio da bere, dal sapore terribile. Poi sono tornata a dormire e non mi sono pių svegliata. So perō che la zia č stata mandata via da Donna Tula e ne approfitterā per andare in carcere dallo zio Conrado. Papā invece sta aspettando che io mi svegli per portarmi di nuovo a casa nostra, dalla mia mammina che mi manca tanto. Mio padre č molto nervoso perché ancora sono addormentata ma donna Tula lo ha tranquillizzato dandogli la melissa. A quanto pare la nipote della Balmes vivrā. Meno male sono guarita. Ora voglio solo tornare a casa da mamma e papā. La zia Aurora non č stata rimproverata per avermi portato via ma a quanto pare č da tutti considerata come colei, che insieme a donna Tula e allo spirito di nonna Pepa, mi ha salvato la vita.

 

Vostra  


 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables