Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Clytie    15/06/2015    5 recensioni
Breve drabble sulle emozioni di Remus, dopo aver ricevuto la notizia della morte di James e Lily Potter, della scomparsa di Peter Minus e del presunto tradimento di Sirius Black.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Remus Lupin | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Omnes feriunt








Il livore del cielo promette lacrime e tempesta. Il grigiore invade i cuori di chi ha sinceramente amato.
Ora scende il cammino delle tenebre da cui, si dice, non tornò nessuno.
Periscono gli innocenti, l’amico si è macchiato del più vile e indelebile tradimento, gli incubi più taciuti si sono fatti realtà.
O buio maledetto della morte, che inghiotti tutto ciò che è gentilezza!
Un neonato inconsapevole è sfuggito, solo, alla stretta delle tue possenti braccia.

L’animo del lupo, reietto e esule su questa terra, è arido e dolente. Stavolta la Luna, quando tornerà a reclamarlo, gli apparirà amica.









NdA:
Alcune brevi precisazioni: il titolo è un motto che veniva inciso sulle meridiane, significa "tutte feriscono", ovvero ogni ora porta le proprie pene.
Le citazioni riportate in corsivo provengono dal Carme 3 di Catullo.
Ho cercato di analizzare il sentimenti di Remus Lupin alla notizia della morte degli amici James e Lily Potter e al supposto tradimento di Sirius Black. Ho volutamente fatto in modo che il clima esterno rispecchiasse la sofferenza di Remus stesso.
Spero di essere riuscita nel mio intento, in ogni caso, se vi va, fatemelo sapere lasciando una recensione.
Baci.
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Clytie